Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
Guardati le foto dell'Eicma, confronta il PX nuovo e una delle Star e capirai quello che intendo.
Lo stesso accertamento puoi farlo recandoti da un ricambista Piaggio: ti fai mostrare un cofano originale e mi darai ragione.
I cofani originali Piaggio NON sono uguali a quelli delle LML, a prescindere da dove essi siano prodotti. La differenza si nota anche in foto, vedi pure quelle di Piaggiocalò. Peraltro i cofani LML di solito hanno il fondo grigio, quelli Piaggio recenti hanno il fondo nero. I Piaggio più vecchi erano sempre grigi (un po' più scuri di quelli LML) e recano SEMPRE l'adesivo col codice nella parte interna.

Quelli che ti ho segnalato sono dei dettagli evidenti che non possiamo negare: penso che nè io nè te abbiamo cofani da vendere, no???

Se poi tali dettagli stanno bene, ottimo, nessun problema. Anzi, al prezzo scontatissimo di un originale Piaggio ne compri due!

Poi ho già scritto delle considerazioni sull'eventualità di sistemare dei cofani usati. Sul fatto che tali lavori siano onerosi direi che siamo d'accordo; sul fatto che necessariamente si comprometta la "nitidezza" delle pieghe, invece, non concordo affatto.

Marben non voglio dilungarmi in una discussione ci macherebbe altro

CALO' COFANO PANCIA SINISTRA PER VESPA PX ORIGINALE PIAGGIO su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori

DE LUCIA Scocca cofano SX per LML Star su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

a parte il primer o il colore.. ci credi che non la noto la differenza di spessore? e si che le ho viste anche di persona in un centro piaggio ed in un negozio lml prima di comprarle.

Cmq tornando al discorso dello stucco.. io le pance che avevo ho preferito venderle anche perchè tra saldature (di una parte rovinata) parti da raddrizzare ecc. non ero convinto del lavoro.

Un mio amico ha restaurato una p200e 1 anno e mezzo fa circa e ad un cofano la vernice si è già confiata.. non dico che a tutti capiti, ci mancherebbe dipende dallo stato in cui versano e dalla professionalità del carrozziere... ma non si sa mai