Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: Mi sono innamorato....

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Mi sono innamorato....

...calma calma, amici, posate il telefono, niente telefonate alla moglie.....;però comunque oggi ho fatto una cosa che non avrei dovuto fare: all'insaputa di tutti, stamane di buon'ora mi sono presentato in concessionaria Yamaha e con una buona dose di faccia tosta gli ho chiesto di provare il SuperTenerè 1200: permesso accordato, detto fatto, metto il bloccasterzo alla tabacco, la tranquillizzo, le dico che sto tornando e inforco questo specie di tir su due ruote.......un bel salto, non c'è che dire, dal px alla tenerona...gli addetti della concessionaria mi guardano un pò preoccupati...guardo l'odometro della moto datami in prova: 11.000 km... cavolo, mi dicono che è proprio la moto che danno in prova a tutti, già ha accumulato quel kilometraggio in pochi mesi;con qualche difficoltà mi metto a cavalcioni.....ma l'apprensione degli addetti yamaha si trasforma in terrore quando, involontariamente sgasando, faccio un mezzo traverso in partenza!!!!!A parte questo, percorro i primi km in mezzo al traffico....che palle...non è che sia agile, eh, ma neanche elefantiaca come pensavo, basta prendere un pò di velocità che va come il vespone, baricentro basso;il motore, dal rumore, sembra che vada a 1!(essendo bicilindrico, non posso dire a tre!!!)non appena la strada si fa più libera, inizia la goduria;le mappature prendono un pò in giro: in pratica, mi accorgo subito che semplicemente riducono la sensibilità e la corsa del gas;mi spiego:con la mappatura più soft, basta aprire di più e si va come con la mappatura sport; comunque questo può essere utile su fondi sdrucciolevoli se non si sa dosare il gas(che vi devo dire...)i vari controlli di trazione mi sembra non cambino nulla, ma non è che ci abbia fatto cose pazze;la sella e l'assetto in generale sono di una comodità inaudita, in pratica sono sul divano di casa davanti alla playstation; il cardano è fantascienza, sembra di avere una catena: non c'è alcuna coppia trasversale, è silenziosissimo e non ha alcun effetto on-off; la trazione è fantastica, la ripresa è strabiliante l'accelerazione notevole(certo, non a livello di una sportiva quattro cilindri)..dopo un pò, non sento neanche il peso della moto, comincio a condurla con disinvoltura fra le auto; metto 5 euro: in pratica le fanno un baffo, si perdono in quell'enorme voragine di serbatoio....non ho idea di quanto sia il pieno, penso almeno 20-25 litri;il motore, dopo un pò, l'ho capito: è esattamente il doppio di quello dell'xt600, moto che possiedo e con la quale ho fatto felicemente circa 90.000 km; ha lo stesso carattere: tiro impressionante, trazione magnifica e allungo zero; ma chi se ne frega dell'allungo, dopo che di quarta se apri schizzi via come sparato da una fionda.....insomma, mi sono innamorato, cacchio....e mi sa che per un pò questo amore non sarà corrisposto.....dove li trovo 15 testoni?Chissà forse potrei regalarmela per la laurea?Boh! il problema del vil danaro permane; vendo le rally e mela compro?Giammai!!!Ritorno dal concessionario; manco a dirlo, c'erano un paio di tizi che giravano attorno al mio vespone, quasi a consolarmi.....stavolta mi trovano più spigliato con la moto, forse anche perchè ho un sorriso stampato in faccia da 82 denti!!!!Non so neanche cosa ho detto...sconvolto sono risalito sul mio vespone che sembrava il triciclo che avevo da bambino e moggio moggio sono tornato a casa.....chissà, forse un giorno......bah!!!!!bah!!!!Baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aa
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista Silver L'avatar di duecentorally
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: Mi sono innamorato....

Eravamo, siamo e saremo sempre dei romantici col cuore che si spezza davanti alle bellezze............

Come ti capisco Sergio.......

Io non le provo mai, altrimenti non ci dormo più..................

VRista L'avatar di kratos86
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ; manco a dirlo, c'erano un paio di tizi che giravano attorno al mio vespone, quasi a consolarmi.....s

li dovevi cacciare!!!!quelli erano sciacalli che volevano approfittare della situazione....comprarsi la disperazione delle persone

come ti capisco...è lo stesso effetto di quando passo fuori a un conce e vedo una moto sportiva della kawa o la triumph bonneville....pazienza le nostre vespe se li mangiano sul lungo...di anni

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

...calma calma, amici, posate il telefono, niente telefonate alla moglie.....;però comunque oggi ho fatto una cosa che non avrei dovuto fare: all'insaputa di tutti, stamane di buon'ora mi sono presentato in concessionaria Yamaha e con una buona dose di faccia tosta gli ho chiesto di provare il SuperTenerè 1200: permesso accordato, detto fatto, metto il bloccasterzo alla tabacco, la tranquillizzo, le dico che sto tornando e inforco questo specie di tir su due ruote.......un bel salto, non c'è che dire, dal px alla tenerona...gli addetti della concessionaria mi guardano un pò preoccupati...guardo l'odometro della moto datami in prova: 11.000 km... cavolo, mi dicono che è proprio la moto che danno in prova a tutti, già ha accumulato quel kilometraggio in pochi mesi;con qualche difficoltà mi metto a cavalcioni.....ma l'apprensione degli addetti yamaha si trasforma in terrore quando, involontariamente sgasando, faccio un mezzo traverso in partenza!!!!!A parte questo, percorro i primi km in mezzo al traffico....che palle...non è che sia agile, eh, ma neanche elefantiaca come pensavo, basta prendere un pò di velocità che va come il vespone, baricentro basso;il motore, dal rumore, sembra che vada a 1!(essendo bicilindrico, non posso dire a tre!!!)non appena la strada si fa più libera, inizia la goduria;le mappature prendono un pò in giro: in pratica, mi accorgo subito che semplicemente riducono la sensibilità e la corsa del gas;mi spiego:con la mappatura più soft, basta aprire di più e si va come con la mappatura sport; comunque questo può essere utile su fondi sdrucciolevoli se non si sa dosare il gas(che vi devo dire...)i vari controlli di trazione mi sembra non cambino nulla, ma non è che ci abbia fatto cose pazze;la sella e l'assetto in generale sono di una comodità inaudita, in pratica sono sul divano di casa davanti alla playstation; il cardano è fantascienza, sembra di avere una catena: non c'è alcuna coppia trasversale, è silenziosissimo e non ha alcun effetto on-off; la trazione è fantastica, la ripresa è strabiliante l'accelerazione notevole(certo, non a livello di una sportiva quattro cilindri)..dopo un pò, non sento neanche il peso della moto, comincio a condurla con disinvoltura fra le auto; metto 5 euro: in pratica le fanno un baffo, si perdono in quell'enorme voragine di serbatoio....non ho idea di quanto sia il pieno, penso almeno 20-25 litri;il motore, dopo un pò, l'ho capito: è esattamente il doppio di quello dell'xt600, moto che possiedo e con la quale ho fatto felicemente circa 90.000 km; ha lo stesso carattere: tiro impressionante, trazione magnifica e allungo zero; ma chi se ne frega dell'allungo, dopo che di quarta se apri schizzi via come sparato da una fionda.....insomma, mi sono innamorato, cacchio....e mi sa che per un pò questo amore non sarà corrisposto.....dove li trovo 15 testoni?Chissà forse potrei regalarmela per la laurea?Boh! il problema del vil danaro permane; vendo le rally e mela compro?Giammai!!!Ritorno dal concessionario; manco a dirlo, c'erano un paio di tizi che giravano attorno al mio vespone, quasi a consolarmi.....stavolta mi trovano più spigliato con la moto, forse anche perchè ho un sorriso stampato in faccia da 82 denti!!!!Non so neanche cosa ho detto...sconvolto sono risalito sul mio vespone che sembrava il triciclo che avevo da bambino e moggio moggio sono tornato a casa.....chissà, forse un giorno......bah!!!!!bah!!!!Baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aa:sbonk:

Circa due anni fa mi capitò una cosa simile,... era una domenica mattina di primavera, e presentavano o la 1200GS, o più probabilmente la F800 GS..beh poco importa, io son arrivato in mezzo a stè moto di sti super-motociclisti, tutti bardati e inguantati, la sella delle loro moto era ad altezza della mia faccia, e loro da lassù mi guardavano con aria di superiorità, mista a stupore, io laggiù seduto sulla Gianna....peppepepepeep...

peccato che una volta sceso dalla vespa era la loro faccia che mi arrivava circa all'ombelico.

Vado dentro e chiedo due o tre info riguardo a delle usate e alla F800GS, esco e trovo quelli di prima che scuriosano accanto alla scintillante Gianna, mi avvicino e senza proferire parola, mi ri-appollaio sul mio destriero, deciso colpo di reni, rigorosamente da seduto, e....pepepepepepepe...ratack...pepepepeep

me ne vado via, soddisfatto sul mio vespone fumante!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34

Citazione Originariamente Scritto da duecentorally Visualizza Messaggio
    Eravamo, siamo e saremo sempre dei romantici col cuore che si spezza davanti alle bellezze............

Come ti capisco Sergio.......

Io non le provo mai, altrimenti non ci dormo più..................

Sante parole,purtroppo,NipoTrico

VRista Junior L'avatar di sberla
    Potenza Reputazione
    16

dal vivo è una bella bestia anche io l'ho vista dal concessionario era sul cavalletto centrale e mi ci sono seduto sopra.. un brivido di pochi attimi
    se deciderai di rimpiazzare l'africona mandami un MP intanto io come le formichine cerco di accumulare una sommetta degna.

VRista
    Potenza Reputazione
    19

Ne parlavo poco fa con un amico....
    La provi e pensi di non poterne fare a meno, poi pensi a quanto ti costa di bollo e assicurazione per un anno , senza parlare se la appoggi per terra.....
    Chi la rialza e chi paga il conto dei pezzi?
    Mi tengo il mio tènèrè 1vj e la mia xt 600 43f, avuta in regalo al prezzo del passaggio, entrambe iscritte FMI con bollo da 10,90 E...
    Con 140 euro all' anno assicuro il tenerone, l' xt, la lambretta e il px 200...
    Moto nuove mai più.

VRista L'avatar di il mutun
    Potenza Reputazione
    16

Oggi a TG2 motori hanno fatto vedere la prova, bella bestia, soprattutto con le valige laterali.

VRista L'avatar di michele loseto
    Potenza Reputazione
    15

come posso non capirti...io sono innamorato della xt660x la supermothard....che costa molto meno ma cmq rimane irraggiungibile....perche se firmo per il finanziamento....mia moglie a casa mi fa firmare per il divorzio.....non ne vuole proprio sapere.....quindi sogno irraggiungibile per me......che ci vuoi fare........nel frattempo mi accontento della cosa che costa molto meno e corre molto meno.......e frena molto ma molto poco........

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da michele loseto Visualizza Messaggio
    come posso non capirti...io sono innamorato della xt660x la supermothard....che costa molto meno ma cmq rimane irraggiungibile....perche se firmo per il finanziamento....mia moglie a casa mi fa firmare per il divorzio.....non ne vuole proprio sapere.....quindi sogno irraggiungibile per me......che ci vuoi fare........nel frattempo mi accontento della cosa che costa molto meno e corre molto meno.......e frena molto ma molto poco........
    A chi lo dici....

<---- Questa immagine aprila, è uno spettacolo!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

A me proprio non piace il nuovo tenerè, ma sto trattando per portare a casa un XTZ 750 con circa 500 euro
    Quello si...

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da macellaio doc Visualizza Messaggio
    A me proprio non piace il nuovo tenerè, ma sto trattando per portare a casa un XTZ 750 con circa 500 euro
    Quello si...

Bella bestia l'xtz 750, lo ricordo benissimo, poco adatto al fuoristrada, non versatile come l'africa twin, ma con un motore veramente godibile!!!!Ha il baricentro un pò alto, tende a cadere nelle curve, però ha un gran bel motore!!All'epoca ricordo che era davvero strabiliante come prestazioni; vai di kit KEDO al carburatore e goditela altri cinquant'anni minimo........un'occhiatina la darei pure al regolatore di tensione, se è una prima serie, devi montare quello alettato.......se no resti a piedi....per il resto, affidabilissima.....un amico mio ce l'ha ancora con circa 170.000 km e gli va ancora una belva!Ha solo sostituito le fasce a 120.000 perchè consumava olio, poi si è assestata.....bella moto!
    Ho sempre avuto il pallino delle elaborazioni...ricordo ne stavo acquistando una a poco prezzo anni fa, per montargli il motore del TDM 850, in modo da farmi una xtz 850 tipo quella ufficiale, ma poi per un pelo non se ne fece nulla......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

Giovedì la vado a vedere e valuto bene la cosa, speriamo bene :)

VRista L'avatar di vesp-one
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da rugge#55 Visualizza Messaggio
    Ne parlavo poco fa con un amico....
    La provi e pensi di non poterne fare a meno, poi pensi a quanto ti costa di bollo e assicurazione per un anno...
    Con 140 euro all' anno assicuro il tenerone, l' xt, la lambretta e il px 200...
    Moto nuove mai più.
    straquoto

Potenza Reputazione
    27

Bella bestia l'xtz 750, lo ricordo benissimo, poco adatto al fuoristrada, non versatile come l'africa twin, ma con un motore veramente godibile!!!!Ha il baricentro un pò alto, tende a cadere nelle curve, però ha un gran bel motore!!All'epoca ricordo che era davvero strabiliante come prestazioni; vai di kit KEDO al carburatore e goditela altri cinquant'anni minimo........un'occhiatina la darei pure al regolatore di tensione, se è una prima serie, devi montare quello alettato.......se no resti a piedi....per il resto, affidabilissima.....un amico mio ce l'ha ancora con circa 170.000 km e gli va ancora una belva!Ha solo sostituito le fasce a 120.000 perchè consumava olio, poi si è assestata.....bella moto!
    Ho sempre avuto il pallino delle elaborazioni...ricordo ne stavo acquistando una a poco prezzo anni fa, per montargli il motore del TDM 850, in modo da farmi una xtz 850 tipo quella ufficiale, ma poi per un pelo non se ne fece nulla......
    Stammbaum XTZ 750 Super Tenere
    Tu ti sei innamorato di quella nuova... ...A me hai fatto venir un nuovo amore, con questa xtz750!
    Ne ha una uguale mio cuGGGGGino (ma per davvero) che gli hanno regalato un paio di anni fa, messa molto bene. Purtroppo non riuscivo a ricollegare il modello, visto che non somigliava tanto all'XT600 normale... ...Adesso vedendo questa è tutto chiaro. Le mancano un paio di adesivi ma è lei. In quanto al motore, come non darti ragione, quando ci sono salito (dietro) ricordo della impressionate coppia con; con un filo di gas in 3a o 4a spalanchi e si alza l'anteriore! Spettacolo!
    Peccato che adesso cercando su internet hanno prezzi veramente esagerati! Vorrà dire che mi farò dare il suo regalo!

PS: nel sito in pratica c'è tutta la storia e l'evoluzione dei vari modelli...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Senior L'avatar di sgabbiato
    Potenza Reputazione
    15

Capisco l'umore..
    Ti racconto la mia esperienza.
    Estate 2009, dopo tuoni e fulmini con mia moglie, la spunto per l'ok alla spesa della moto.
    Rientro a lavorare il primo lunedì dopo le vacanze e chiedo udienza al "capo dei capi":
    -"Ing., la commessa su cui lavoriamo è stabile? guardi che devo fare una spesa.."
    E lui:
    "Si stia tranquillo, ora bla bla bla....", per me tutto quel bla bla, significava almeno 6 mesi di lavoro continuo..
    Martedì sera in concessionaria, la vedo, la tocco, la tratto..
    Mercoledì finito il lavoro, di nuovo concessionario. La provo... godevo come un riccio, fantastica! Le marce entrano solo a pensarlo, il motore ha una schiena poderosa a partire dai 1900 giri.. dopo 500 metri, mi sembrava di averla già guidata in altre occasioni! Mi trovo benissimo.
    Aspetto mia moglie che, inconsapevole, si trova davanti a un mio "sì la prendo", che la spiazza, ma mi lascia fare.
    Usciamo e mi dice:"bhè? che è sta faccia? non sei contento?? Mi hai fatto una testa così e ora non sei felice???"
    E io: "aspetta.. me ne sono successe troppe per esultare.. sabato quando esco da lì seduto sulla sella, con il mio bel casco rispolverato, ecc.. mi vedrai felice."
    Me lo sentivo...
    Il giorno dopo il capo dei capi mi convoca per una riunione straordinaria, per mettermi al corrente che le banche non avevano finanziato il progetto della commessa a cui lavoravo, che fiat aveva chiuso commesse in rinnovo, che non c'era più un cacchio da fare e iniziavo la cassa, durata poi 8 mesi, 4 giorni dopo..
    Ciao ciao
    Era un CB 1000 R bianco...
    Ci ho lasciato il cuore e qualche lacrima..
    Vaff.....o la crisi..
    W LA SPECIAL!!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Stammbaum XTZ 750 Super Tenere
    Tu ti sei innamorato di quella nuova... ...A me hai fatto venir un nuovo amore, con questa xtz750!
    Ne ha una uguale mio cuGGGGGino (ma per davvero) che gli hanno regalato un paio di anni fa, messa molto bene. Purtroppo non riuscivo a ricollegare il modello, visto che non somigliava tanto all'XT600 normale... ...Adesso vedendo questa è tutto chiaro. Le mancano un paio di adesivi ma è lei. In quanto al motore, come non darti ragione, quando ci sono salito (dietro) ricordo della impressionate coppia con; con un filo di gas in 3a o 4a spalanchi e si alza l'anteriore! Spettacolo!
    Peccato che adesso cercando su internet hanno prezzi veramente esagerati! Vorrà dire che mi farò dare il suo regalo!

PS: nel sito in pratica c'è tutta la storia e l'evoluzione dei vari modelli...

Io ne devo andare a vedere una proprio domani, come scritto sopra la richiesta è di 500 euro, ho un'ansia, spero stia messa come cristo comanda così la compro al volo

Potenza Reputazione
    27

Io ne devo andare a vedere una proprio domani, come scritto sopra la richiesta è di 500 euro, ho un'ansia, spero stia messa come cristo comanda così la compro al volo
    Te lo auguro vivamente!
    Quì solo prezzi folli....
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista L'avatar di michele loseto
    Potenza Reputazione
    15

.......vespista46.....ti ringrazio per le foto spettacolari.....sei un fango............

Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da michele loseto Visualizza Messaggio
    .......vespista46.....ti ringrazio per le foto spettacolari.....sei un fango............

Vedo che già "simpatizzi" col siciliano!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    30

.....chissà, forse un giorno......bah!!!!!bah!!!!Baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aa
    mi prenoto per "ereditare" la regina del deserto
    prova

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    30

Per cambio cilindrata Moto e Scooter usato - In vendita Latina

mi è stata segnalata oggi da un amico che la segue ... mi è presa una botta di invidia che la metà basta :(
    prova

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Te lo auguro vivamente!
    Quì solo prezzi folli....
    Citazione Originariamente Scritto da highlander Visualizza Messaggio
    Per cambio cilindrata Moto e Scooter usato - In vendita Latina

mi è stata segnalata oggi da un amico che la segue ... mi è presa una botta di invidia che la metà basta :(

Perfettaaaa
    Domattina passaggio, al PRA
    In condizioni eccellenti, documenti in regola, solo batteria da sostituire, insomma da invidia

Vado con 570 euro in contanti domattina e me la porto a casa, 500 la moto e 70 ca il passaggio, carico nel furgone e la porto a casa

Posterò qualche foto.... quando ha tolto il telo e l'ho vista, per quel prezzo poi, ho faticato e rimanere distaccato e non sbavare

Potenza Reputazione
    27

Perfettaaaa
    Domattina passaggio, al PRA
    In condizioni eccellenti, documenti in regola, solo batteria da sostituire, insomma da invidia

Vado con 570 euro in contanti domattina e me la porto a casa, 500 la moto e 70 ca il passaggio, carico nel furgone e la porto a casa

Posterò qualche foto.... quando ha tolto il telo e l'ho vista, per quel prezzo poi, ho faticato e rimanere distaccato e non sbavare

Ottimo!!!
    Mi aspetto un bel topic di presentazione correlato da parecchie foto in "Non solo Vespa"
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •