Risultati da 1 a 25 di 34

Discussione: Perdita olio miscela dai PX col miscelatore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di folgore66
    Potenza Reputazione
    17

Unhappy Perdita olio miscela dai PX col miscelatore

Io mi sono rassegnato da tempo... ho un PX 200 E Arcobaleno del 1984 con miscelatore, da sotto la vaschetta del carburatore trasuda olio miscela e piano piano con la polvere m'imbratta il motore nella parte posteriore.
    Quando è stato restaurato due anni fa sono state cambiate tutte le guarnizioni e lo spillo conico ma la perdita è continuata (la Vespa comunque è sempre andata benissimo).
    La scorsa estate un meccanico Piaggio (concessionario e officina autorizzata da una vita) mi ha suggerito di portargliela per far montare sotto la vaschetta una doppia guarnizione ma il problema non è stato risolto.
    Io sinceramente mi sono rassegnato, c'è qualcuno di Voi che ha risolto?
    Il meccanico mi ha detto che è un problema frequente nei PX con miscelatore, anche nei MY, lui vorrebbe fare un altro tentativo pareggiando al lapidello la parte inferiore della vaschetta ma io sinceramente non sono molto convinto.
    Vorrei sapere le Vostre esperienze e le opinioni dei più esperti in merito.

VRista Junior L'avatar di andrea040887
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Perdita olio miscela dai PX col miscelatore

ciao folgore 66...io ho appena comprato altre guarnizioni e un altro spillo conico a 4 lati....vedo di smontare tutto cambiare anche il tubo della benzina e fascette dal serbatoio in giù...smonto il carburatore e controllo meglio mettendo due guarnizioni all'innesto della benzina...altrimenti vedo...oggi pomeriggio, al massimo stasera ti posto alcune foto del procedimento che seguirò...nell'attesa ti auguro una buona giornata!

VRista Junior L'avatar di andrea040887
    Potenza Reputazione
    16

scusami ma i ho aperto un post proprio su questo...non continuare qui..lì giàci sono altri consigli! ti lascio link http://old.vesparesources.com/offici...ue-minuti.html

VRista L'avatar di folgore66
    Potenza Reputazione
    17

Ma io Andrea se mi fermo due minuti non perdo nulla, la mia può fare un paio di gocce in un pomeriggio, non è un problemone ma dopo un paio di mesi mi trovo il motore che è nero di morcia, vorrei evitare ma a quanto pare non è una cosa semplice.
    Comunque se non ti dispiace fammi avere le foto del procedimento, le osserverò volentieri. Grazie! Ciao Andrea!

VRista DOC L'avatar di domy
    Potenza Reputazione
    17

anche io ho avuto lo stesso problema , controlla il tubo che porta l'olio al carburatore , una volta che il tubo in gomma si ingotta diventa quasi rigido , una piccola botta e si crepa , generalmente all ' attacco della vaschetta dell' olio , io ho cambiato quel tubo e non perde piu . altrimenti dalla spia dell' olio
    Domy

VRista Senior L'avatar di Santo151
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da folgore66 Visualizza Messaggio
    dopo un paio di mesi mi trovo il motore che è nero di morcia, vorrei evitare ma a quanto pare non è una cosa semplice.
    Hai già visto i post di Calabrone sui "cateteri"?
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Quoto, secondo me non si tratta di perdite, ma dei normali trasudamenti delle vespe con e senza miscelatore.

Potenza Reputazione
    0

Re: Perdita olio miscela dai PX col miscelatore

Statisticamente le perdite d'olio si manifestano in due punti: Dal bullone di serraggio cilindretto miscelatore e nel punto di accoppiamento tra scatola miscelatore e carter. Sostituire la guarnizione di fibra sotto il bulloncino di serraggio del cilindretto miscelatore che si trova all'esterno della scatola stessa. Dopo il serraggio, bloccare lo stesso con il lamierino di blocco. Per l'altra perdita sull'accoppiamento scatola miscelatore-carter, smontare e pulire accuratamente le parti e mettere le guarnizioni nuove. (inclusa quella del carburatore) Serrare il carburatore con dinamometrica con coppia 1,6 - 2,0 kgm oppure 16 - 20 Nm come da manuale. Se si vuole pareggiare la superficie di contatto della scatola miscelatore, meglio farla fare da un tornitore.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •