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Discussione: Perdita olio miscela dai PX col miscelatore

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  1. #1
    VRista L'avatar di folgore66
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    Riferimento: Perdita olio miscela dai PX col miscelatore

    Ma io Andrea se mi fermo due minuti non perdo nulla, la mia può fare un paio di gocce in un pomeriggio, non è un problemone ma dopo un paio di mesi mi trovo il motore che è nero di morcia, vorrei evitare ma a quanto pare non è una cosa semplice.
    Comunque se non ti dispiace fammi avere le foto del procedimento, le osserverò volentieri. Grazie! Ciao Andrea!

  2. #2
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    Riferimento: Perdita olio miscela dai PX col miscelatore

    anche io ho avuto lo stesso problema , controlla il tubo che porta l'olio al carburatore , una volta che il tubo in gomma si ingotta diventa quasi rigido , una piccola botta e si crepa , generalmente all ' attacco della vaschetta dell' olio , io ho cambiato quel tubo e non perde piu . altrimenti dalla spia dell' olio
    Domy

  3. #3
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    Riferimento: Perdita olio miscela dai PX col miscelatore

    Citazione Originariamente Scritto da folgore66 Visualizza Messaggio
    dopo un paio di mesi mi trovo il motore che è nero di morcia, vorrei evitare ma a quanto pare non è una cosa semplice.
    Hai già visto i post di Calabrone sui "cateteri"?
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  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Perdita olio miscela dai PX col miscelatore

    Quoto, secondo me non si tratta di perdite, ma dei normali trasudamenti delle vespe con e senza miscelatore.







  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Perdita olio miscela dai PX col miscelatore

    Personalmente mi sono rotto dei kit di guarnizioni carburatore già fatti, dopo averne buttato un 3/4. Neanche il tempo di finirli di montare e già perdono.
    In compenso trovo ottimo farsele a mano di carta più spessa, so che si perde più tempo, però il risultato è ottimo!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Perdita olio miscela dai PX col miscelatore

    Ma compri i dellorto? Io ne ho comprati 3 in 20anni, uno per la rally almeno 5-6 anni fa, ed uno per il px un paio di mesi fa, e tengono entrambe in maniera perfetta.







  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Perdita olio miscela dai PX col miscelatore

    Leggendo il post di Santo mi viene in mente anche a me che il problema potrebbero essere gli accoppiamenti del tuo carburatore....







  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Perdita olio miscela dai PX col miscelatore

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Ma compri i dellorto? Io ne ho comprati 3 in 20anni, uno per la rally almeno 5-6 anni fa, ed uno per il px un paio di mesi fa, e tengono entrambe in maniera perfetta.
    Si, dell'orto originali. Ho anche pensato potesse essere un problema dei carburatori dell'orto/spaco fatti un pò alla AC/DC che non hanno i piani perfetti... :bho:
    So solo che nel mio PX non tengono come quelle fatte a mano... ...Anzi non tengono e basta!

    Citazione Originariamente Scritto da Santo151
    Se il problema è lo spessore, probabilmente sono le parti a non essere abbastanza piane.

    Le bagni nell'olio, le guarnizioni, prima di montarle?
    Appunto, come detto sopra....
    Ho provato sia bagnate con l'olio, sia a secco che con l'ermetico. Quelle che monto adesso (fatte a mano) sono state unte di ermetico anche se a me non convince tanto questo prodotto, l'ho fatto sotto consiglio di mio padre e per adesso....
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  9. #9
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Perdita olio miscela dai PX col miscelatore

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    ... Ho anche pensato potesse essere un problema dei carburatori dell'orto/spaco fatti un pò alla AC/DC che non hanno i piani perfetti...
    Magari più che i piani non perfetti, sono leggermente differenti dai dellorto/dellorto mentre le bustine di ricambi saranno fatte con gli stessi stampi degli anni 60....







  10. #10
    VRista Senior L'avatar di Santo151
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Personalmente mi sono rotto dei kit di guarnizioni carburatore già fatti, dopo averne buttato un 3/4. Neanche il tempo di finirli di montare e già perdono.
    In compenso trovo ottimo farsele a mano di carta più spessa, so che si perde più tempo, però il risultato è ottimo!
    Se il problema è lo spessore, probabilmente sono le parti a non essere abbastanza piane.

    Le bagni nell'olio, le guarnizioni, prima di montarle?
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