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Discussione: un unica chiave per il mio px...

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Diegoz
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    un unica chiave per il mio px...

    cari amici vespisti,
    oggi il mio dubbi è questo: posso avere una sola chiave per il mio px che funga da avviamento, bloccasterzo, chiusura sella e cassettino.
    io attualmente ho 2 chiavi, una per l accensione e una per il resto ma ovviamente con una chiave sola sarebbe tutto più facile e comodo...
    che dite?
    sapete dove trovo un kit del genere?

    anche perchè, avendo le chiavi attaccate insieme una svolazza e riga il tachimetro e il cupolino

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Santo151
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    Riferimento: un unica chiave per il mio px...

    Citazione Originariamente Scritto da Diegoz Visualizza Messaggio
    cari amici vespisti,
    oggi il mio dubbi è questo: posso avere una sola chiave per il mio px che funga da avviamento, bloccasterzo, chiusura sella e cassettino.
    io attualmente ho 2 chiavi, una per l accensione e una per il resto ma ovviamente con una chiave sola sarebbe tutto più facile e comodo...
    che dite?
    sapete dove trovo un kit del genere?

    anche perchè, avendo le chiavi attaccate insieme una svolazza e riga il tachimetro e il cupolino
    Per i px arcobaleno la chiave E' una sola, ma bloccasterzo e avviamento stanno insieme, per cui immagino tu stia parlando di un px prima serie. In questo caso più che una chiave unica ti serve un portachiavi come questo:

    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Diegoz
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    Riferimento: un unica chiave per il mio px...

    la soluzione come da foto ce l ho già...ma una chiave sola sarebbe il top...
    l arcobaleno se non sbaglio non ha la chiave sul manubrio quindi imagino non si possa adattare al mio che è un prima serie...

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Santo151
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    Riferimento: un unica chiave per il mio px...

    Citazione Originariamente Scritto da Diegoz Visualizza Messaggio
    la soluzione come da foto ce l ho già...
    E allora come fanno le chiavi a sbatterti sul tachimetro?

    Citazione Originariamente Scritto da Diegoz Visualizza Messaggio
    l'arcobaleno se non sbaglio non ha la chiave sul manubrio quindi imagino non si possa adattare al mio che è un prima serie...
    No. Per quanto ne so i cilindretti sono completamente diversi tra le due serie.

    Questo è quello del 1^ serie



    Questo invece è quello dall'arcobaleno in poi

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  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Diegoz
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    Riferimento: un unica chiave per il mio px...

    Citazione Originariamente Scritto da Santo151 Visualizza Messaggio
    E allora come fanno le chiavi a sbatterti sul tachimetro?
    è una soluzione che ho appena iniziato ad utilizzare, non con la molla di gomma ma con una stringa azzurra...spero sia provvisoria, in attesa di trovare un kit che mi fa tutto...

    che tra l altro esiste o no?

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Riferimento: un unica chiave per il mio px...

    Quello che cerchi tu non esiste, già è difficile trovare il kit come l'originale che abbia una chiave sola per bloccasterzo, bauletto e sella (fra l'altro fino al 1981 la sella aveva una chiave a parte marcata "Fist").

    Poi c'è da dire che spesso il blocchetto di accensione si rovina ed a quel punto la Vespa parte pure con un cacciavite... Al più potresti cercarne uno già rotto () e se accetti il rischio puoi mantenere la sola chiave del bloccasterzo.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Santo151
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    Riferimento: un unica chiave per il mio px...

    Citazione Originariamente Scritto da Diegoz Visualizza Messaggio
    è una soluzione che ho appena iniziato ad utilizzare, non con la molla di gomma ma con una stringa azzurra...spero sia provvisoria, in attesa di trovare un kit che mi fa tutto...
    Se hai il blocchetto di accensione appena davanti al tachimetro, qualsiasi cosa tu appenderai alla chiave di accensione, foss'anche un portachiavi di piume di struzzo, finirà con lo sbattere su strumento e coprimanubrio, rigandoteli. Il portachiavi a molla limita questo effetto perché, in virtù del doppio ancoraggio e della tensione elastica, è meno portato a muoversi con la vespa in movimento.
    Se dopo trent'anni (e passa, visto che lo stesso sistema era adottato su rally e primavera) di esperienza il portachiavi a molla resta la soluzione preferita da migliaia di vespisti, ci sarà un motivo, no?

    Citazione Originariamente Scritto da Diegoz Visualizza Messaggio
    che tra l altro esiste o no?
    Per il prima serie non credo.

    L'unico kit per px prima serie che ho visto comprende solo i blocchetti relativi a sella, bauletto e bloccasterzo, mentre il blocchetto di accensione va preso a parte.
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  8. #8
    VRista L'avatar di Meganoide
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    Riferimento: un unica chiave per il mio px...

    con il passare del tempo anche la molla di gomma rovina la carrozzeria :(

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