in fondo la soluzione più pratica è quella della molla di gomma...ciao super mario, sei stato un fedele compagno di viaggio...![]()
in fondo la soluzione più pratica è quella della molla di gomma...ciao super mario, sei stato un fedele compagno di viaggio...![]()
la molla la usano tutti i vespisti da almeno mezzo secolo
vedi di non farti fregare, su ebay se le fanno strapagare
ti riporto la mia: ho per vari motivi sostituito nel tempo bloccasterzo e serratura bauletto su un prima serie ed ora mi ritrovo ben 5 chiavi da dover utilizzare ogni volta:bloccasterzo,lucchetto bloccaruota, bauletto, sella e accensione.
l'utilizzo del portachiavi a molla ha reso più semplice la gestione delle chiavi dedicate alla vespa ma fare ogni volta tutta la procedura per rimettere in moto la vespa è come dicevi tu macchinoso.
se avessi solo 2-3 chiavi per la vespa, la molla sarebbe il top.
infatti a breve sono tentato di prendere il kit per cambiare i cilindretti di sella,portachiavi e bauletto per unificarlli in una chiave ma ci sono sempre spese più importanti da affrontare e ancora non ho provveduto a questa soluzione