ok per il momento proverò con un altra candela,magari è solo lei la causa!vi farò sapere,grazie a tutti![]()
ok per il momento proverò con un altra candela,magari è solo lei la causa!vi farò sapere,grazie a tutti![]()
ragazzi stamattina ho cambiato candela puntine e condensatore ma non ho risolto...il sintomo è quello di avere la bobina lenta...i collegamenti sono tutti ben saldati,grazie!
Controlla bene che la bobina esterna da dove parte il cavo della candela sia pulita e ben fissata al carter, le viti non servono solo per il fissaggio ma anche per chiudere il circuito e per fare massa.
Se il problema persiste stacca tutti i cavi dalla scatola di derivazione posta dietro alla leva di avviamento, così facendo escludi tutto l'impianto elettrico della vespa in modo da vedere se ci sono dispersioni lungo i fili che provocano un "andare a massa" non voluto.
io ho sostituito condensatore, bobina e puntine stesso problema 30 euro comunque bella la vespa se e quella in foto è come la mia![]()
special
![]()
è il tipico sintomo della bobina dare dei problemi a caldo
diciamo, per farla breve, che cala la bontà della tensione che eroga
vedrai che a vespa calda hai sempre la scintilla alla candela, ma è una scintilla diversa che a motore freddo
comunque, a scanso di equivoci, se hai qualcuno che ha un ciao, una vespa o che altro, fatti prestare la bobina e provala