bel lavoro,complimenti...altre foto?
ma quei coni hanno un minimo di cognizione o son fatti al ''piu è grosso e piu è meglio''?
perchè chiaro, può avere un senso, ma svuoti davvero tanto..io ho una pep3plus su base t5 e i coni sono grossi, ma mai quanto quelli tuoi!inoltre per evitarti tanti sbattimenti potresti tranquillamente tralasciare la parte iniziale ampia, qualcuno ci ha già proato ma il gioco non vale la candela.. sui siti tedeschi c'è in tutte le salse, già il fatto si creare la curva conica cambia dal giorno alla notte, così come l'innesto nella camera/polmone..quindi complimenti, ma rimango perplesso sul dimensionamento degli stessi..
Superasso, sbaglio o nell'ultima foto che hai postato i coni sono stati ridimensionati e non di poco rispetto alle prime?
Hai fatto altri esperimenti da allora? Sono molto curioso
@massimax: cosa c'è che non ti convince? Qua dentro conto come il due di coppe con briscola a spade, ma l'atteggiamento che stai avendo mi infastidisce .. Se hai dubbi esponili e proponi le tue idee. Se hai letto la discussione mi pare ben chiaro che di "misterioso" non c'è assolutamente nulla ...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Complimenti Superasso
vedo che ti sei "sbattuto" alla grande per fare questa ultima elaborazione.
e da quel cpoco di esperienza che mi sono fatto direi che i cono sono giusti, il percorso dei gas di scarco pure e molto intelligente il percorso che ti sei inventato per allungare la marmitta. Lo sbocco nella padella risulta ottimale per far ritornare una discretta onda di contropressione dalla paratia che credo hai mantenuto.
Ho fatto delle ipotesi e valutazioni così su due piedi. Cmq complimenti facci sapere altre impressioni.
Andrea
Veramente bravissimo Superasso! E' proprio un bellissimo progetto!
Ma un progetto del genere non si potrebbe applicare sulla marmitta a padellino delle small?
Dai Superasso, raccontaci un po' delle evoluzioni che ha avuto ultimamente lo scarico: cosa dicono "le cavie"?
(.. e poi dicono che la curiosità è femmina!!! )
Gg
Allegato 75716per ora ho queste, forse la seconda foto non dice molto, ma..........rende l'idea del lavoro che c'è dentro cmq posterò anche qualche qualche disegno.
Ciao Superasso.
pare proprio 'seria'
dài, aggiornaci...
Ho ripreso a testarla da circa una settimana, infatti "Stellarium" è rimasta ferma un mesetto perchè ho fatto rifare e preparare il motore da Staver che ha fatto un ottimo lavoro (rigorosamente originale 150 cc ma 5 travasi). Le impressioni che avevo avuto nelle prime prove effettuate con il motore scoppiato sono adesso confermate e amplificate, come già intuito da Dan ha un ottimo riempimento nella fase intermedia, direi da circa 3500 fino a 5500 giri, senza però mortificare l'allungo, tant'è che riesco in condizioni favorevoli a toccare i 105 (alla faccia del rodaggio) con il cambio del 125, considerando che la preparazione del motore è ancora da affinare direi che non è male. Purtroppo è ancora un po rumorosa.
Confermo l'intenzione di farla provare ad alcune "cavie" amici del gruppo Vespacentauri, devo solo aspettare che arrivi la voglia di costruirne almeno un altro paio (taaanto lavoro).
Ciao,Superasso.
Chiedo venia per l'OT, ma leggendo che hai la pep3 vorrei sapere come rende (in particolare ai medi) e che rumore fa, non vorrei fosse peggio della sito plus, sulla cui base è costruita (a me risulta così, non su base della piaggio T5, se no del resto se la farebbero pagare 400€!).
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La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
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Ciao, Oscar
no, la pep 3.0 è costruita su base sitoplus, infine viene riomologata.
la maritta che ho io è una pep 3.0 su base t5, una sorta di edizione (unica) speciale che sip ha messo in vendita su ebay sul loro store ad asta.
l'ho pagata molto meno di una pep 3.0 su loro sito
differisce anche dal fatto che è sostenuta dalle molle e non dalla flangia e perno. oltre ad essere verniciata di rosso.
sono 4 mesi che è nello scatolone, mai provata, sto aspettando di ritirar su il blocco perchè sto sostituendo il pistone pinasco con uno stampato monofascia.il tempo di prepararlo insoma...se fossimo piu vicini te la farei provare tranquillamente..se ti capita!
p.s sul sito c'è una registrazione del sound di una pep 3
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La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
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Ciao, Oscar
lo carico qui
http://www.youtube.com/watch?v=CHaI4Qe2_uE
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La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
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Ciao, Oscar
mi sa che quano la monterò farò anche io un video per capire, e nel caso, ti chiederò moooolti consigli riguardo quella modifica ;)
cmq ritornando in tema, mi piacerebbe sentire il sound della espadella, alla fine credo che sia la cosa che piu conta
La prima gita è andata, Espandella ha superato piuttosto bene il test, devo dire che paga qualcosa nello spunto e questo mi penalizza nei tornanti ravvicinati in salita, ma credo che sia dovuto anche al carattere intrinseco della preparazione del motore (Staver original 150 cc), più che al carattere della marmitta, (sto cmq lavorando alla frizione per superare questo piccolo fastidio) cmq basta che ci siano 200 mt tra un tornante e l'altro e allora con i quasi 80 effettivi di terza .........non c'è storia.
Il rumore dopo un po di km è migliorato, probabilmente grazie al leggero strato di depositi carboniosi che si è formato all'interno dell'espansione, fatto sta che ha perso un po della eccessiva metallicità che aveva da nuova, ed ora il suono è decisamente gradevole
Presto metterò in cantiere un secondo esemplare di Espandella, del tutto simile nelle misure a quella che sto usando ma meglio rifinita nell'estetica.
Ciao,Superasso.
su che motore stai testando? 150 originale, se ho capito bene?