Apro questa discussione per presentare la marmitta che stò costruendo e alla quale già accennai in altro thread, lo faccio solo ora perhè sono finalmente riuscito a provarla su un percorso lungo e vario (ieri con altri sei Vespascentauri siamo stati nelle colline delle Langhe con partenza da Bergamo.........tanta acqua inframezzata in compenso da ............tanta densa e umidissima nebbia ) oltre 300 km.
La prova è stata decisamente soddisfacente, ha un buon allungo con rendimento piuttosto pieno già da regime relativamente basso, buono anche il suono, pago qualcosa nello spunto, ma spero quest'ultimo dipenda anche dal G.T vergognosamente spompato. ( tipo T5 di infame fattura indiana con pochi km ma in compenso con già un sedicinaio di grippate ).
Nelle foto che seguono si può vedere l'evoluzione di Espandella, il primo prototipo (E.A.20) è il risultato di 19 modifiche,( foto 3) francamente non me la sentivo più di infierire e sono passato alla seconda fase, le foto 1 e 2 ritraggono il secondo prototipo ancora vergine (E.B.0), dove avevo dato priorità all'estetica, decisamente riuscita l'estetica bisogna dire, ma tantè che non fungeva: pessimo rendimento pessimo il suono; Quindi fanculo l'estetica e son passato alle maniere forti tornando un po alla filosofia del primo prototipo, nelle altre foto (4, 5, 6, 7) si vede quella che (per ora) è la versione definitiva (E.B.5), non che sia bruttissima ma in origine era veramente troppo bella.
Ciao,Superasso.