Originariamente Scritto da
danerac
Ottimo Superasso
a disposizione.
Appena puoi metti qualche grafico.
Così com'è somiglia molto alla CUBE di nordspeed.
lunchbox.jpg (image)
Complimenti per il manufatto.
se vuoi migliorare i bassi puoi anche pensare di aumentare il volume del padellinno tagliando lungo tutto il perimetro riposizionare la paratia e richiudere inframezzando le due parti con una lamiera da 1.5mm di spessore e 10/15mm di altezza lungo tutto il perimetro.
ns-r_cube7.jpg (image)
Su ricetta di 2is anche io feci una prova (anzi più di una) facendo partire la conicità subito dopo la curva a 90° del collettore. Il miglioramento c'era ma non sostanziale. La sensazione era di avere un più marcato senso di entrata in coppia dovuto a 2 fattori uno il lieve calo alle basse e l'altro il lieve miglioramento alle alte.
Sul mio motore questa era la risposta forse su altri il tutto poteva essere ancora più evidente.
Una cosa che mi è rimasta da provare è allungare il collettore di un 2cm subito dopo il GT. Questo potrebbe dare un netto miglioramento ai bassi - medi regimi senza compromettere molto l'allungo che rimane decente garantendo una adeguata evaquazione dei gas.
Buone prove
Andrea
P.S. Non parliamo delle ore di lavoro. Solo chi ha mai aperto una marmitta, tagliato, modellato, sagomato una lamiera, saldato, verificato, modificato, rimontato n volte il tutto può capire quale sia il tipo di impegno e fatica.