Originariamente Scritto da
2IS
eheheh....altro che...!!!
Diciamo che escluse saldature se ne va un pomeriggio intero??? e forse di più...
Giusto il tempo di aprire e preparare la padella, tagliare i coni, piegarli, puntarli tra di loro, infilare dentro il tutto, richiudere i lembi e puntare anche quelli...sì, direi che inziando alle 3 del pomeriggio, per le 19:30 è fatta...e poi dritti dal saldatore...almeno, nel mio caso...
però le soddisfazioni ripagano tutto.
Devo farti i complimenti per il tuo lavoro, superasso!! una padella così dovrebbe avere una gran coppia agli alti, nonchè funzionare praticamente come un'espansione. Mi sorge solo il dubbio di come possa comportarsi ai regimi più bassi, specialmente se è quasi vuota dentro, e come siamo messi a rumore...
di certo è un lavoro meno estremo della nordspeed, che a mio avviso è sì una padella, ma stravolta fino a quel punto, con spessore tra i gusci e altro, secondo me perde lo spirito di una padella. La tua invece ne rappresenta, sempre secondo me, l'ultimo gradino sul quale valga ancora la pena lavorare, poi a conti fatti conviene progettare un'espansione, discreta, ben silenziata e con la coppia al punto giusto, cioè meno lavoro e più resa.
Ve ne avrei parlato a breve, ma una piccola anteprima si può dire, sto cercando di esplorare la strada opposta con un progettino nuovo, nell'intento sì di aumentare la potenza, ma ai regimi più bassi, vorrei ottenere molta più potenza di una padella originale, ma stando comunque sotto i 6500 giri. Se mi riesce, non so se le 24/63 risulteranno corte....me lo auguro.