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Discussione: affidabilita' cilindrio aftermarket

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di lospecial
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    Riferimento: affidabilita' cilindrio aftermarket

    Se il cilindro non è rovinato una buona pulita e un paio di fasce nuove, anche dopo molti km, possono bastare...

  2. #2
    VRista
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    Riferimento: affidabilita' cilindrio aftermarket

    Citazione Originariamente Scritto da lospecial Visualizza Messaggio
    Se il cilindro non è rovinato una buona pulita e un paio di fasce nuove, anche dopo molti km, possono bastare...

    sul discorso fasce ho sentito pareri contrastanti del tipo che è meglio lasciare le vecchie piuttosto che mettere fasce nuove su un cilindro che causa usura potrebbe eseere leggermente ovalizzato....
    E l' albero motore completo????
    Insomma a quanto ho capito mi state dicendo di non toccare il motore visto che va bene anche se ha fatto parecchia strada...... bo........ non ci capisco + niente.... la volevo semplicemente rifare tutta nuova e non rimetterci mai + le mani x tutta la vita visto che solo x finire il rodaggio ci mettero' due anni.....

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di lospecial
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    Riferimento: affidabilita' cilindrio aftermarket

    Guarda, io ho preso il mio PX200 con contakm non funzionante fermo a 39.000 KM, ed il motore non era mai stato toccato (era di mio cugino il PX), ci ho fatto altri 5000 km e poi l'ho aperto: ho cambiato cuscinetti paraoli, crocera e, visto che il cilindro era intatto, un paio di fasce nuove; ci ho fatto altri 3000 KM e va una meraviglia, altro che cilindri ovalizzati. E poi ricorda che mettere tutto nuovo non significa affatto che non si romperà nulla e non ci rimetterai le mani per tutta la vita

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di special4ever
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    Riferimento: affidabilita' cilindrio aftermarket

    mio nonno usava la vespa per andare a irrigare e ti assicuro che non gli ha mai tolto neanche lo sportellino!!!se il cilindro non ha righe cambia solo fasce e cuscinetti crociera non cambiare rettificare se non serve

  5. #5
    VRista
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    Riferimento: affidabilita' cilindrio aftermarket

    Citazione Originariamente Scritto da special4ever Visualizza Messaggio
    mio nonno usava la vespa per andare a irrigare e ti assicuro che non gli ha mai tolto neanche lo sportellino!!!se il cilindro non ha righe cambia solo fasce e cuscinetti crociera non cambiare rettificare se non serve
    ma perchè mi dite tutti di cambiare la crocera???? si rovina???? se apparentemente non dovesse avere crepe o altro la cambio lo stesso???

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Riferimento: affidabilita' cilindrio aftermarket

    Citazione Originariamente Scritto da luiggettino rr Visualizza Messaggio
    ma perchè mi dite tutti di cambiare la crocera???? si rovina????
    si consuma. Vedi un pò come stà messa. Costa una trentina di euro. Dal momento che stai aprendo il motore se è consumata cambiala.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di lospecial
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    Riferimento: affidabilita' cilindrio aftermarket

    Perche come ha detto Fabris si consuma, e visto che aprire il motore non è cosa da tutti i giorni, visti i KM percorsi conviene cambiarla

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: affidabilita' cilindrio aftermarket

    Citazione Originariamente Scritto da special4ever Visualizza Messaggio
    mio nonno usava la vespa per andare a irrigare e ti assicuro che non gli ha mai tolto neanche lo sportellino!!!se il cilindro non ha righe cambia solo fasce e cuscinetti crociera non cambiare rettificare se non serve
    Cambiare le fasce ad un cilindro, senza un minimo di lucidatura, equivale a non avere fatto nulla. Le fasce si assestano nella canna, mai perfettamente rotonda, anzi è normale che si ovalizzi. Ovvio che si parla di centesimi, 3-5, del tutto normali. lucidando, e non rettificando, quindi non si cambia il pistone, si riduce notevolmente l'ovalizzazione, ed è possibile montare i nuovi segmenti.
    Ma lasciate valutare l'intervento da un buon rettificatore, che valuta se è il caso di rettifica o lucidatura. Le righe sono il minore dei mali.

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