Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: la mia vespa dà problemi!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

la mia vespa dà problemi!

salve,
    sono nuovo di questo sito e sono entrato solo poco tempo fà nel "mondo" vespa. innanzitutto io ho una vespa 50 R del '69 con una 102cc polini. partiamo da quando l'accendo a freddo: a freddo tirando l'aria ci mette più di 10-15 colpi se non di più a partire. quando la riesco a far partire non mi dà nessun tipo di problema. se la fermo per 10-15 minuti e la vado per riaccendere senza tirare l'aria si accende a primo colpo se la lascio,invece, per più di 30 minuti ferma e la provo a riaccendere non parte neanche tirando l'aria. alcune volte è partita ma cacciando un fumo bianco. se la faccio partire a spinta basta anche una piccola discesa che si accende come se niente fosse. il mio meccanico dice che è un problema elettrico ma io sono sempre più convinto che non sia elettrico. ho sempre montato una candela champion l86 (se non sbaglio) e ha la punta tutta nera però devo dire che la vespa mi è partita solo con quella candela e mai con altre. ora vi chiedo perchè non si vuole accendere se la lascio più di 30 minuti spenta?

VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: la mia vespa dà problemi!

Intanto benvenuto su vr!
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

grazie 1000

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da R-affaele50 Visualizza Messaggio
    salve,
    sono nuovo di questo sito e sono entrato solo poco tempo fà nel "mondo" vespa. innanzitutto io ho una vespa 50 R del '69 con una 102cc polini. partiamo da quando l'accendo a freddo: a freddo tirando l'aria ci mette più di 10-15 colpi se non di più a partire. quando la riesco a far partire non mi dà nessun tipo di problema. se la fermo per 10-15 minuti e la vado per riaccendere senza tirare l'aria si accende a primo colpo se la lascio,invece, per più di 30 minuti ferma e la provo a riaccendere non parte neanche tirando l'aria. alcune volte è partita ma cacciando un fumo bianco. se la faccio partire a spinta basta anche una piccola discesa che si accende come se niente fosse. il mio meccanico dice che è un problema elettrico ma io sono sempre più convinto che non sia elettrico. ho sempre montato una candela champion l86 (se non sbaglio) e ha la punta tutta nera però devo dire che la vespa mi è partita solo con quella candela e mai con altre. ora vi chiedo perchè non si vuole accendere se la lascio più di 30 minuti spenta?
    gradite le presentazioni di rito in piazzetta
    hai una candela troppo calda per il tuo gt
    monta una L78C o, in alternativa, una bosch W5AC

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    gradite le presentazioni di rito in piazzetta hai una candela troppo calda per il tuo gt monta una L78C o, in alternativa, una bosch W5AC
    grazie mille domani proverò subito. speriamo parta. ora filo subito nella sezione piazzetta ;)

ho montato la candela che mi aveva consigliato sartana e ho provato oggi. ho dato più di vendi pedivellate ma niente. tirando l'aria, richiudendola, ma niente. ho smontato la candela ma vedevo che era sempre di colore grigio lucido come se fosse appena uscita dalla fabbrica e non avesse fatto mai avvenire uno scoppio. cosa posso fare?

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Ma la corrente arriva alla candela? hai fatto la prova?

dà una scintilla bianca, e molto forte. ho controllato bene. non so se è per la scintilla

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •