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Discussione: Cerchi tubeless si? cerchi tubeless no?

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  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Cerchi tubeless si? cerchi tubeless no?

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    Allora, finora a sostegno della tesi sparapalle:Sfera 125 ruote da 10 omologata tubeless; honda bali 100 omologata ruote da 10 tubeless;Kimko vivio 150 ruote da 10 omologate tubeless...dobbiamo continuare o basta a capire che è l'ennesima bufala?E non è che la px 125-150 faccia velocità superiori ai mezzi citati.....
    Ohhh! Sergio ha centrato perfettamente il mio pensiero dalla "A" all'ultimo puntino del suo messaggio!! Non ci facciamo prendere in giro da 4 strampalati...

    Citazione Originariamente Scritto da xmodels Visualizza Messaggio
    La vera verità è che il cerchio scomponibile gli costerà circa 2 euro (li vendono su egay a 10 ...), sono stampati e tranciati dalla lamiera e poi verniciati , un cerchio tubeless in lamiera gli sarebbe costato più del doppio perchè comunque devi stampare il canale, calandrarlo, saldarlo e poi verniciarlo ...

    Per tutto (tranne il vero amore e i pomodori cresciuti nell'orto) serve Mastercard :)

    Marco
    Mettici anche che gli stampi degli scomponibili sono già belli pronti e testati, e sui tubeless dovrebbero rifarli e lavorarci....

    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Credo perchè i cerchi ScootRS sono in acciaio, quindi difficile da realizzare in un'unica fusione, mentre tutti gli altri sono in lega d'alluminio.
    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Beh, gli uni sono in lamiera e gli altri sono in lega. Le stesse differenze che esistono nei cerchi per auto..
    Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    Esattamente, in linea generale i particolari in lamiera si realizzano mediante stampaggio, quelli i lega invece mediante pressofusione.
    Lo stampaggio della lamiera non consente di realizzare particolari di forma troppo complessa, come è sicuramente un cerchio di una vespa o di una autovettura: per tale motivo si stampano pezzi più semplici, che vengono poi saldati tra loro.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  2. #2
    VRista
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    Riferimento: Cerchi tubeless si? cerchi tubeless no?

    Come vi regolate con la pressione dei pneumatici su cerchi tubless?

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di guabixx
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    Riferimento: Cerchi tubeless si? cerchi tubeless no?

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponerosso Visualizza Messaggio
    Come vi regolate con la pressione dei pneumatici su cerchi tubless?
    2 ant e 2,2 post . come avevo con gli scomponibili

    Ciao
    Guabix

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Santo151
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    Riferimento: Cerchi tubeless si? cerchi tubeless no?

    Citazione Originariamente Scritto da guabixx Visualizza Messaggio
    2 ant e 2,2 post . come avevo con gli scomponibili

    Ciao
    Guabix
    Non è un pò tanto? Io per ora giro con 1,5 ant. e 1,9 post., e mi sembrano già rigidine...
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di PA0L0
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    Riferimento: Cerchi tubeless si? cerchi tubeless no?

    Forse per introdurre i tubeless su un ipotetico "nuovo" px si potrebbero adottare dei cerchi tipo "vespa" gts ossia con le "razze".

    Ciò comporterebbe la riprogettazione del mozzo....ma francamente sarebbe anche il minimo per rendere più moderno e sicuro un veicolo obsoleto...e non sarebbe mai troppo tardi per cacciarci diametri superiori e un disco dietro.....e per "sterminare" la concorrenza con VERE motivazioni.......che non siano solo uno stemmino....

    da che mondo è mondo, quando una casa abbandona un progetto magari lo lascia produrre ai paesi in via di sviluppo perchè ha MOLTO DI MEGLIO da proporre....e non torna in concorrenza su cose abbandonate in quanto "obsolete"...

    per quanto riguarda i vecchi mezzi francamente il TESTER lo faccio fare ad altri...almeno finchè non c'è un'omologazione...e in teoria Piaggio producendo un fenomenale px con ruote da 12 e doppio disco non avrebbe nessun interesse a produrre cerchi tubeless per i modelli anni '70

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Cerchi tubeless si? cerchi tubeless no?

    Però per mettere le ruote da 12" dovrebbe riprogettare tutta la scocca, quelle ruote sono sproporzionate rispetto al modello esistente, e per fare un investimento del genere tantovale vendere le frullovespe che già le hanno.
    Il px viene (ri)prodotto volutamente obsoleto, pertanto così è e così rimarrà







  7. #7
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    Riferimento: Cerchi tubeless si? cerchi tubeless no?

    io rimango un po' perplesso.questa difficoltà che verrebbe ostentata nel passare le omologazioni.
    Credete davvero che il nuovo px sia euro 3?io penso che almeno un 98%dei mezzi che escono il test non lo supererebbero.chissà quanto hanno unto e quanto hanno taroccato per avere l'omologazione ''grazie ad una nuova marmitta el l'uso dei nuovi materiali catalitici''

    è tutt auna fuffa. sul my hanno montato il mozzo dello sfera per montarci il disco (innovazione zero, costo zero, o meglio, costo ingegnerizzazzione zero, prezzo utente finale assai caro) avrebbero potuto tranquillamente montarci il cerchio, ma poi avrebbero dovuto spremersi per capire come fare a montarlo dietro e poi su come già detto, alla piaggio un cerchio scomponibile costerà 50centesimi, sul tubeless direi qualcosa in piu.d'altraparte marchionne è un commercialista, non un ingegnere.

    la verità è che la piaggio così come la fiat non fa innovazione da almeno 15anni.credete quello che volete, sip avrà venduto mezzo milione di cerchi, non si ha notizia di un solo problema..

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