Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Kit Mini cannello

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Idol
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Sun City
    Messaggi
    703
    Potenza Reputazione
    16

    Kit Mini cannello

    Ciao ragazzi volevo un vostro giudizio.
    Durante il restauro della mia Special '73 Il mio amico carrozziere dopo aver eseguito un ottimo lavoro ricreando l'intera pedana dalla lamiera s'è reso "latitante" Dopo 4 mesi di stop le lamiere nude cominciano a far ruggine, e avevo pensato di terminare io acquistando un mini cannello (il prezzo oscilla dalle 50 alle 100 euro), ora..considerato che per la sola saldatura all'epoca mi chiesero 200 euro, e che dispongo solo di saldatrice ad elettrodo e ho esperienza solo con quella, cosa ne pensate di questi minikit? è fattibile continuare da me il lavoro o son solo dei costosi giocattolini? Tra l'altro le bombole sono della dimensione di quelle per la lacca o gli insetticidi ma che autonomia avrebbero?


  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Idol
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Sun City
    Messaggi
    703
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Kit Mini cannello

    nessuno sà consigliarmi?

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Cassago Brianza (LC)
    Messaggi
    4 102
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Kit Mini cannello

    Che lavoro dovresti attuare scusa? La pedana l'ha sistemata il tuo carroziere giusto? Tu che devi fare?
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Idol
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Sun City
    Messaggi
    703
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Kit Mini cannello

    resta da ancorare allo scudo,mettere i rinforzi, eppoi và fatta una pezza sul tunnel centrale

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    nuoro-olbia
    Età
    57
    Messaggi
    8 480
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Kit Mini cannello

    bel giocattolino.....

    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  6. #6
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Kit Mini cannello

    Citazione Originariamente Scritto da Idol Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi volevo un vostro giudizio.
    Durante il restauro della mia Special '73 Il mio amico carrozziere dopo aver eseguito un ottimo lavoro ricreando l'intera pedana dalla lamiera s'è reso "latitante" Dopo 4 mesi di stop le lamiere nude cominciano a far ruggine, e avevo pensato di terminare io acquistando un mini cannello (il prezzo oscilla dalle 50 alle 100 euro), ora..considerato che per la sola saldatura all'epoca mi chiesero 200 euro, e che dispongo solo di saldatrice ad elettrodo e ho esperienza solo con quella, cosa ne pensate di questi minikit? è fattibile continuare da me il lavoro o son solo dei costosi giocattolini? Tra l'altro le bombole sono della dimensione di quelle per la lacca o gli insetticidi ma che autonomia avrebbero?

    Quelle bombole durano minuti e una volta aperte anche non usandole si esauriscono in quanto le tenute non sono buone. Si chiamano bombole "a perdere", nel vero senso della parola.

    Con poco più ti compri una saldatrice a filo di piccole dimensioni che magari salda anche "no gas" con filo animato ed è tutta un'altra storia.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di jackassassin
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Cantagallo
    Età
    49
    Messaggi
    229
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Kit Mini cannello

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Quelle bombole durano minuti e una volta aperte anche non usandole si esauriscono in quanto le tenute non sono buone. Si chiamano bombole "a perdere", nel vero senso della parola.

    Con poco più ti compri una saldatrice a filo di piccole dimensioni che magari salda anche "no gas" con filo animato ed è tutta un'altra storia.

    Quotissimo

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di jackassassin
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Cantagallo
    Età
    49
    Messaggi
    229
    Potenza Reputazione
    15

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di Idol
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Sun City
    Messaggi
    703
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Kit Mini cannello

    Si ragazzi lo so, ma vedete, con la filo continuo avevamo provato e la lamiera si bucava, seppure dello stesso spessore e col filo da 0,9. Ora se si sbucazzava in mano a un carrozziere, figurarsi in mano a me che son niubbo...

  10. #10
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Kit Mini cannello

    Citazione Originariamente Scritto da Idol Visualizza Messaggio
    Si ragazzi lo so, ma vedete, con la filo continuo avevamo provato e la lamiera si bucava, seppure dello stesso spessore e col filo da 0,9. Ora se si sbucazzava in mano a un carrozziere, figurarsi in mano a me che son niubbo...
    cambia carrozziere.
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di Idol
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Sun City
    Messaggi
    703
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Kit Mini cannello

    Guarda abbiamo fatto delle prove di accoppiamento tra lamiere con una di queste nogas a filo continuo... bucava :( , non me la sento di rischiare sullo scudo...

  12. #12
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Carbonia
    Età
    36
    Messaggi
    360
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Kit Mini cannello

    se si buca con la filocontinuo col cannello a fiamma ossidrica si squaslia il ferro..quel cannello che hai fatto vedere te non serve perchè consumi tutte le bombole e non arriverà mai in temperatura per saldare..un cannello discreto per saldare costa sui 150 euro poi ti serve una bombola di ossigeno che ti costa 170 euro e una bombola di gas..ti serve il tubo gas/ossigeno le valvole di sucurezza e i riduttori di pressione..
    la sandatura la puoi fare a castolin ma non te lo consiglio..vai da un bravo carrozziere che ha una buona filocontinuo e vedrai che non si buca la lamiere..fai un lavoro pulito e professionale..te lo dico io che ho la fiamma ossidrica e saldo da quando avevo 14 anni..la filo continuo è la migliore in questi lavori..

  13. #13
    VRista Senior L'avatar di Idol
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Sun City
    Messaggi
    703
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Kit Mini cannello

    Da profano vedendo che la filo continuo bucava e il cannello faceva un buon lavoro ho pensato a quella soluzione...

  14. #14
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Kit Mini cannello

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Quelle bombole durano minuti e una volta aperte anche non usandole si esauriscono in quanto le tenute non sono buone. Si chiamano bombole "a perdere", nel vero senso della parola.

    Con poco più ti compri una saldatrice a filo di piccole dimensioni che magari salda anche "no gas" con filo animato ed è tutta un'altra storia.

    Ho fatto leggere il topic a mio padre (saldatore) e ha detto le stesse identiche parole!
    E' solo poco più di un giocattolo....
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  15. #15
    VRista Senior L'avatar di Idol
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Sun City
    Messaggi
    703
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Kit Mini cannello

    Ti ringrazio,ma allora per saldarla decentemente ci vuole una filo continuo semi-professionale? Ripeto con quella NO-gas bucava

  16. #16
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Kit Mini cannello

    Conosco gente con... La mano, che è in grado di saldare le lamiere anche con la saldatrice ad arco.....
    Poi i minkiolfi, (come me) fanno il buco







  17. #17
    VRista Senior L'avatar di Idol
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Sun City
    Messaggi
    703
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Kit Mini cannello

    Esatto...ma la voglia di terminare il lavoro è tanta...e i fondi pochi...per cui non so se rischiare o no...

  18. #18
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Carbonia
    Età
    36
    Messaggi
    360
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Kit Mini cannello

    al posto di comprarti una saldatrice fattelo fare da un professionista con la filo continuo risparmi tempo fatica e soldi..poi non so come fanno ha bucare un lamierato della vespa così facilmente..le pedane della mia me le ha saldate mio padre con una filo continuo professionale dell'amico..

  19. #19
    VRista Senior L'avatar di Idol
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Sun City
    Messaggi
    703
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Kit Mini cannello

    Bhè la risposta è semplice: Perche il "professionista" solo per fare le toppe voleva 200 euro,mentre l'altro amico s'era offerto a titolo gratuito.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •