ciao ragazzi.. che periodo da schifo che sto vivendo..per di + domenica decido di anare ad un raduno in vespa giusto x svagarmi un po...e he mi succede la vespa mi lascia a piedi circa 10 km prima di arrivare.
Andavamo a Cl con gli amici del club katana, quando improvvisamente la vespa ha calato un po di potenza.. dpo qualche km sembrava essersi stabilizzata di nuovo.Dopo altri km sento rumore e la vespa che va male, si spegne x 2 volte.
provo a ruotare il volano manualmente e sento rumore di ferragglia proveniente dal cilindro, smonto la testa x vedere se c'era qualche aggrippata ma quale.
Cmq fatto sta ieri me la sono andato a prendere, ieri sera poi ho tolto il cilindro x vedere cosa è successo. mi sono accorto che la biella è andata a farsi benedire, ha gioco in tutti i sensi, sia verticale che orizzontale, e come se non abbia + la gabbia a rulli dentro.
il cilindro presenta qualche graffietto di allippata.. spero solo che non mi tocchi farlo rettificare.
Cmq morale della favola devo aprire e sistemare sto albero.
Voi che mi consigliate?
Io cilindrè un polini 177 con albero anticipato. mi cambiano solo la biella?
o devo cambiare tutto albero e modificarlo nuovamente?
come fa a sbiellarsi cosi la vespa? usura della gabbia a rulli o qualche allippata del pistone su cilindro che ha causato sto danno?
intanto olio lo metto sempre a 2/3 %
bo..