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Discussione: Informazione dopo chiusura blocco

  1. #1

    Informazione dopo chiusura blocco

    Ciao a tutti ho appena chiuso il blocco della mia vespa v5a2m così configurato:
    130 polini senza modifiche
    albero motore mazzucchelli amt 182
    campana 27/69 denti dritti
    collettore da 24 + mikuni 24 valvola piatta
    cambio a 4 marce
    marmitta pm 40 della pm tuning

    adesso l' ultima cosa che mi manca da comprare è l' accensione..
    per vari motivi devo montare l ' accensione parmakit
    il problema è che ho letto in giro che con cono da 19 e volano da 1,6 kili non la fanno più.. è vero?
    per questo volevo sapere se per la mia configurazione con cono 19 e volano da 1 kilo per utilizzo stradale questa accensione va bene.. nel caso prendessi questa da 1 kilo il volano di qualunque vespa con l' accensione elettronica può andare bene?

  2. #2
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    Se proprio vuoi usare la parmakit...
    http://www.parmakit.com/cpz22/jsp/po...D%3D0000000310

    Il volano da 1kg ti obbliga un po a tenere sempre il motore in coppia ma va comunque bene per uso turistico!
    Se prendi l'accensione da 1kg parmakit in futuro puoi solo montare volani parmakit di derivazione smallframe, altri volani non sono compatibili, l'unico che si avvicina un po è quello vespatronic a patto di mettere mano allo statore parmakit, riguardo la compatibilità con il volano della nuova accensione polini non so...ma potrebbe anche darsi che con qualche modifica (simil vespatronic) ci stia dato che le accensioni sembrano molto simili!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  3. #3

    Riferimento: Informazione dopo chiusura blocco

    ok grazie ho capito..
    comunque ho una curiosità.. i cilindri DR dove li fabbricano? perchè dato il costo così basso.. non vorrei li facessero in cina!

  4. #4
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    Riferimento: Informazione dopo chiusura blocco

    Non sono cinesi tranquillo!
    Costano poco, presi e montato sono dei validi sostituti ai gruppi termici originali!
    Se li lavoricchiano rendono il giusto...un ottimo rapporto qualità prezzo per chi non cerca prestazioni stratosferiche!

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  5. #5

    Riferimento: Informazione dopo chiusura blocco

    ho un altra domanda!
    sul mio 130 polini se prendo il pistone naturalmente senza fasce e lo infilo per la testa il pistone senza nessun problema esce dalla base del cilindro..
    sul mio vecchio cilindro invece il pistone non si riesce a infilare dalla testa e se dalla base rovesciando il cilindro provo a farlo cadere dalla testa non cade! bisogna spingerlo forte perchè esca dalla testa. e si sente che striscia molto! è come se il cilindro si restringesse!
    non è che per caso si è ovalizzato per tutti i chilometri che ha fatto? portandolo a rettificare e comprando un pistone nuovo si sistema tutto?
    grazie!

  6. #6
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    sull'ultima parte della canna non arrivano le fasce, quindi non si è usurata, ecco perchè.
    Se ti posso dare un consiglio, non spendere tutti quei soldi per una parmakit..
    per l'uso che ne devi fare ti basta una normale 6 poli piaggio e il resto della grana lo investi in altro :)

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da mitch93 Visualizza Messaggio
    sull'ultima parte della canna non arrivano le fasce, quindi non si è usurata, ecco perchè.
    Se ti posso dare un consiglio, non spendere tutti quei soldi per una parmakit..
    per l'uso che ne devi fare ti basta una normale 6 poli piaggio e il resto della grana lo investi in altro :)
    quindi quando rettificano l'alesaggio non è unico su tutta la canna?

  8. #8

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    ... e allora perchè è così? è ovalizzato?

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da Crodino_x Visualizza Messaggio
    ... e allora perchè è così? è ovalizzato?
    quanti km ha la termica?
    il pistone sotto le fasce è annerito?
    la prova anche in questo caso, la fai con o senza fasce?

    e comunque, quando lo rettifichi, torna completamente a posto

  10. #10

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    sono senza contachilometri ma non ne ho idea.. penso sui 20 - 25 mila km
    è annerito fra le 2 fasce e molto nella zona dello scarico
    senza fasce

  11. #11
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Citazione Originariamente Scritto da Crodino_x Visualizza Messaggio
    sono senza contachilometri ma non ne ho idea.. penso sui 20 - 25 mila km
    è annerito fra le 2 fasce e molto nella zona dello scarico
    senza fasce

    è consumato
    non ti entra per le incrostazioni sul mantello

    se lo pulisci con la benzina o la nitro, vedrai che entra e....balla

    se il consumo della canna non è esagerato, con una bella rettifica torna a posto

  12. #12
    VRista Junior
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    quindi quando rettificano l'alesaggio non è unico su tutta la canna?
    non capisco quello che vuoi dirmi, lui parla di un vecchi cilindro non rettificato...
    io intendo questo:
    http://img600.imageshack.us/img600/5217/16112010574.jpg

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