Buonasera a tutti,
ragazzi mi hanno regalato una 150 Super VBC del 1967, la moto è rimasta ferma in un garace per circa 35 anni perchè il proprietario la usò per pochi anni e poi basta. La documentazione è completa di tutto, nel senso che dentro il suo cassettino c'è di tutto: dai bolli pagati all'epoca ai certificati dell'assicurazione al foglio complementare al suo libretto di circolazione.
C'è anche la targa dovrebbe essere completa (devo verificare meglio), però è tutta a pezzi...
Credo sia radiata d'ufficio (credo si dica così) perchè il proprietario è da moltissimi anni che non paga il bollo, questa è la situazione documenti.
Esteticamente sembra manchino solo:
-La gemma della luce posteriore, il telaietto c'è ma la plastica è rotta
-Il contachilometri con la cordina
-La pedala di accensione
La carrozzeria non ha colpi a parte una leggera bozza sulla pancia sinistra sotto il cassettino. il colore è un azzurrino chiaro. Non ha ruggine passante, ma solo puntini ovunque sulla vernice, credo perchè sia rimasta sempre al chiuso senza umidità.
Il motore non l'ho potuto verificare ma visto che è ferma da tanti anni sarà di certo bloccato.
Il pratica è di un mio familiare che alla domanda << me la daresti perchè vorrei metterla a posto ?>> mi ha risposto con una stretta di spalle della serie fanne quello che vuoi....
I documenti sono a nome suo, e lui è l'unico proprietario. Ho letto il post in evidenza che si chiama reimmatricolare una vespa radiata, però c'è una cosa che non ho capito. Devo fare il passaggio di proprietà questo è certo, ma posso farlo anche se è radiata ? O devo prima reimmatricolarla e poi pare il passaggio ?
Chiaramente seguiranno foto a iosa, ma devo aspettare fino a sabato prossimo. Posso dirvi che è di colore azzurrino, ha la sella in due parti: quella anteriore è tipo quella del ciao, e la parte posteriore è un seggiolino con tanto di schienalino è messo di traverso si apre e si chiude.
Grazie