Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: 150 Super VBC in regalo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di schimiro
    Potenza Reputazione
    17

150 Super VBC in regalo

Buonasera a tutti,
    ragazzi mi hanno regalato una 150 Super VBC del 1967, la moto è rimasta ferma in un garace per circa 35 anni perchè il proprietario la usò per pochi anni e poi basta. La documentazione è completa di tutto, nel senso che dentro il suo cassettino c'è di tutto: dai bolli pagati all'epoca ai certificati dell'assicurazione al foglio complementare al suo libretto di circolazione.
    C'è anche la targa dovrebbe essere completa (devo verificare meglio), però è tutta a pezzi...
    Credo sia radiata d'ufficio (credo si dica così) perchè il proprietario è da moltissimi anni che non paga il bollo, questa è la situazione documenti.

Esteticamente sembra manchino solo:
    -La gemma della luce posteriore, il telaietto c'è ma la plastica è rotta
    -Il contachilometri con la cordina
    -La pedala di accensione

La carrozzeria non ha colpi a parte una leggera bozza sulla pancia sinistra sotto il cassettino. il colore è un azzurrino chiaro. Non ha ruggine passante, ma solo puntini ovunque sulla vernice, credo perchè sia rimasta sempre al chiuso senza umidità.

Il motore non l'ho potuto verificare ma visto che è ferma da tanti anni sarà di certo bloccato.

Il pratica è di un mio familiare che alla domanda << me la daresti perchè vorrei metterla a posto ?>> mi ha risposto con una stretta di spalle della serie fanne quello che vuoi....

I documenti sono a nome suo, e lui è l'unico proprietario. Ho letto il post in evidenza che si chiama reimmatricolare una vespa radiata, però c'è una cosa che non ho capito. Devo fare il passaggio di proprietà questo è certo, ma posso farlo anche se è radiata ? O devo prima reimmatricolarla e poi pare il passaggio ?

Chiaramente seguiranno foto a iosa, ma devo aspettare fino a sabato prossimo. Posso dirvi che è di colore azzurrino, ha la sella in due parti: quella anteriore è tipo quella del ciao, e la parte posteriore è un seggiolino con tanto di schienalino è messo di traverso si apre e si chiude.

Grazie

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: 150 Super VBC in regalo

Citazione Originariamente Scritto da schimiro Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,
    ragazzi mi hanno regalato una 150 Super VBC del 1967, la moto è rimasta ferma in un garace per circa 35 anni perchè il proprietario la usò per pochi anni e poi basta. La documentazione è completa di tutto, nel senso che dentro il suo cassettino c'è di tutto: dai bolli pagati all'epoca ai certificati dell'assicurazione al foglio complementare al suo libretto di circolazione.
    C'è anche la targa dovrebbe essere completa (devo verificare meglio), però è tutta a pezzi...
    Credo sia radiata d'ufficio (credo si dica così) perchè il proprietario è da moltissimi anni che non paga il bollo, questa è la situazione documenti.

Esteticamente sembra manchino solo:
    -La gemma della luce posteriore, il telaietto c'è ma la plastica è rotta
    -Il contachilometri con la cordina
    -La pedala di accensione

La carrozzeria non ha colpi a parte una leggera bozza sulla pancia sinistra sotto il cassettino. il colore è un azzurrino chiaro. Non ha ruggine passante, ma solo puntini ovunque sulla vernice, credo perchè sia rimasta sempre al chiuso senza umidità.

Il motore non l'ho potuto verificare ma visto che è ferma da tanti anni sarà di certo bloccato.

Il pratica è di un mio familiare che alla domanda << me la daresti perchè vorrei metterla a posto ?>> mi ha risposto con una stretta di spalle della serie fanne quello che vuoi....

I documenti sono a nome suo, e lui è l'unico proprietario. Ho letto il post in evidenza che si chiama reimmatricolare una vespa radiata, però c'è una cosa che non ho capito. Devo fare il passaggio di proprietà questo è certo, ma posso farlo anche se è radiata ? O devo prima reimmatricolarla e poi pare il passaggio ?

Chiaramente seguiranno foto a iosa, ma devo aspettare fino a sabato prossimo. Posso dirvi che è di colore azzurrino, ha la sella in due parti: quella anteriore è tipo quella del ciao, e la parte posteriore è un seggiolino con tanto di schienalino è messo di traverso si apre e si chiude.

Grazie
    Ti consiglio di rileggerti il topic in questione con maggiore attenzione, perché c'è spiegato veramente tutto: http://old.vesparesources.com/pratic...d-ufficio.html
    Così acquisirai una maggior padronanza anche dei termini da usare.

Ciao, Gino

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

complimenti, faccela conoscere al piu' presto....

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di rileggerti il topic in questione con maggiore attenzione, perché c'è spiegato veramente tutto: http://old.vesparesources.com/pratic...d-ufficio.html
    Così acquisirai una maggior padronanza anche dei termini da usare.

Ciao, Gino
    Perdonami Gino l'ho riletto con calma ma non mi è sembrato di trovare un caso simile al mio, forse potrebbe essere:

2.1: il proprietario NON intestatario è in possesso dei documenti originali (libretto e certificato di proprietà o foglio complementare).

E' giusta ?
    "L'accendiamo ?"

Per teach67:
    Sabato faccio delle foto e ve la presento..

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da schimiro Visualizza Messaggio
    Perdonami Gino l'ho riletto con calma ma non mi è sembrato di trovare un caso simile al mio, forse potrebbe essere:

2.1: il proprietario NON intestatario è in possesso dei documenti originali (libretto e certificato di proprietà o foglio complementare).

E' giusta ?
    "L'accendiamo ?"

Per teach67:
    Sabato faccio delle foto e ve la presento..
    Certo che è quello! E' esattamente il tuo caso! Ma devi leggere tutto per bene, prima e dopo!

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    17

Allora buongiorno a tutti,
    oggi sono riuscito a tirala fuori da sotto scatoli, scatoloni balle di fieno ecc ecc e centimetri e centimetri di polvere, eccola appena tirara fuori:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    17

e poi ancora
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi