Citazione Originariamente Scritto da andrea84mi Visualizza Messaggio
Ciao a tutti!sto acquistando una vespa p125x del 1980 a 800euro.
Vi descrivo i problemi che ha questa vespa (poi pubblicherò foto).
Il telaio è ok, senza ruggine... le fiancate sono state riverniciate con un colore molto simile, il parafango davanti non ha la crestina, freccia dx rotta e non si accende (mi ha detto che l'ultima volta che l'ha accessa è nel 2003. Poi l'ha lasciati li con la benzina dentro).
Le mie domande per ora sono inerenti al passaggio di proprietà. Da quanto ho capito mi serve:

- carta d'identità
- codice fiscale
- documenti vespa
- certificato di proprietà
- copia carta d'identità venditore

Devo fare qualche altro documento?il proprietario è la madre del venditore...cosa devo richiedere?
Grazie,
Andrea B.
Hai capito al contrario: è il venditore che firma l'atto di vendita con autentica della firma, quindi dev'essere lui davanti al funzionario con i suoi documenti. Tu puoi anche non esserci e dargli copia dei tuoi.

Comunque, se andate allo sportello STA di PRA o motorizzazione, fate tutto lì, anche la registrazione del passaggio di proprietà, e risparmi (la spesa totale è di circa 90 euro, inclusa la marca da bollo). E ricorda di portare una marca da bollo da 14,62 euro!

Se non è la madre che firma l'atto di vendita, dovete chiedere di fare la vendita tramite art. 2688 (va specificato!), che costa circa 15 euro in più.

Ciao, Gino