Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Alt...chi mi aiuta con i fari, e i lampeggianti del mio px my!?!?!?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di andrea040887
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Alt...chi mi aiuta con i fari, e i lampeggianti del mio px my!?!?!?

ottimo senso dell'umorismo!

Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Alt...chi mi aiuta con i fari, e i lampeggianti del mio px my!?!?!?

Buongiorno a tutti..ieri sono sceso in garage, che avevo un pò di tempo, e ho sostituito il regolatore di tensione, senza smontare però frecce e faro, perchè ancora non acquistate....ho notato che l'intensità della lucettina di posizione anteriore fosse più tenue....cosa buona o cosa brutta?oggi vado a comprare l'HS1 e le altre piccole lampadine!buona giornata!

VRista DOC L'avatar di base689
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da andrea040887 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti..ieri sono sceso in garage, che avevo un pò di tempo, e ho sostituito il regolatore di tensione, senza smontare però frecce e faro, perchè ancora non acquistate....ho notato che l'intensità della lucettina di posizione anteriore fosse più tenue....cosa buona o cosa brutta?oggi vado a comprare l'HS1 e le altre piccole lampadine!buona giornata!

È normale che con regolatore non funzionante al minimo hai "tensione bassa" (=lampadine fioche) e al massimo dei giri hai "tensione alta" (=lampadine brillantissime, al limite del bruciarsi).
    La funzione del regolatore è che ad alti regimi la tensione di uscita sia sempre non superiore a 12 V ac.

Potenza Reputazione
    16

ora il mio mio problema è uno....premesso che è saltato tutto....prima di montare le lampade come faccio a vedere se la corrente che arriva è buona o no?e perchè poi le uniche due lampade che non sono saltate sono la piccolina del faro di posizione e la luce freno di dietro?invece quella del faro di posizione posteriore, le frecce e l'Hs1 sono saltate!

VRista DOC L'avatar di base689
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da andrea040887 Visualizza Messaggio
    ora il mio mio problema è uno....premesso che è saltato tutto....prima di montare le lampade come faccio a vedere se la tensione che arriva è buona o no?e perchè poi le uniche due lampade che non sono saltate sono la piccolina del faro di posizione e la luce freno di dietro?invece quella del faro di posizione posteriore, le frecce e l'Hs1 sono saltate!

Apri il coprimanubrio; accendi la vespa; prendi un tester e mettilo in V ~ fondo scala 20 V, con i puntali tocca il cavo grigio e uno dei cavi neri, leggi la tensione: ora puoi decidere se il regolatore funziona.
    Comunque, se hai appena messo il regolatore nuovo, non vedo perché questo dovrebbe essere già guasto/malfunzionante.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •