Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 55

Discussione: 3100 Gocce di sangue versato!

VRista DOC L'avatar di alain
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da Tormento
    Citazione Originariamente Scritto da Alain
    .. o meglio, di una Vespa!
    ottima scelta comunque, anche se ogni volta che si tratta un argomento come questo mi fa rabbia che non si venda più la 200..
    colino sei di coccio allora..
    una Vespa ce l'ho già visto che una mattina la carico, anzi la stracarico di bagagli, ci saliamo in due e ce ne andiamo a Perugia senza cambiare nemmeno la candela di 5000 km...
    un venerdì salgo in sella e scendo la domenica sera dopo 1200 e rotti km tirati tirati di 3Mari.. e tu ancora con sta storia della vera Vespa.. e dai, rischi si passare per incompetente allora.. o forse forse..

cmq come accennato già a qualcuno, se il trimestre si chiude come spero e sono ancora in possesso della facoltà di intendere e volere, un bel px 200 magari con AE e freno a disco ce lo vedo proprio bene.. si tratta solo di trovarlo (hai detto niente...)
    mamma mia come la prendi seriamente!! lo so, lo so, la tua cosa ha dato filo da torcere a tutti come macinakm, più un pilota di polso poi... ma guarda te, mi fai pure scappare sti complimenti gratuiti... ma vaff!!
    come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27
    cmq come accennato già a qualcuno, se il trimestre si chiude come spero e sono ancora in possesso della facoltà di intendere e volere, un bel px 200 magari con AE e freno a disco ce lo vedo proprio bene.. si tratta solo di trovarlo (hai detto niente...)
    Hai ragione, purtroppo sono rari e straquotati...

VRista L'avatar di ..::Frisbee::..
    Potenza Reputazione
    18
    Fatt bun Oizirbaf

mi recai da una concessionaria Piaggio della mia città per saperne di più alla domanda se avessero intenzioni di non produrre più i PX si son fatti na risata, che faccio ora.................
    La signorina della Piaggio ci sentirà...anvedi questa oh...

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19
    Bravo! Hai fatto un'ottimo acquisto! Pensa che tra trent'anni
    avrai un mezzo d'epoca con,come surplus,la tecnologia e
    la meccanica che esisteva trent'anni prima! Ed è un esemplare
    del 2007! Quasi t'invidio,se non fosse che io NON spenderei
    mai 3100 nEUROpsichiatrici nel nuovo PX.

VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Potenza Reputazione
    22
    Citazione Originariamente Scritto da vesparolo
    Bravo! Hai fatto un'ottimo acquisto! Pensa che tra trent'anni
    avrai un mezzo d'epoca con,come surplus,la tecnologia e
    la meccanica che esisteva trent'anni prima! Ed è un esemplare
    del 2007! Quasi t'invidio,se non fosse che io NON spenderei
    mai 3100 nEUROpsichiatrici nel nuovo PX.

in effetti hai ragione meglio spendere 2000 per un px usato.. .
    io ho il px nuovo e per me resta un mezzo unico, oltretutto esente da difetti.
    se vcerrò alla tre mari verrò con quello, non col 200 che sto rimontando io, che magari mi lascia a piedi dopo poco...

Guest
    Fabri bello il tuo scritto... e complimenti per la reazione alla situazione.
    sono proprio dei rimbambiti se perdono dei lavoratori come te, gente di carattere e con sale in zucca. dai che per te si risolverà.

mi hai ricordato qualche anno fa quando mi successero una serie di incubi a catena in una sola sera: esco dal lavoro e i vigili mi avevano fatto portare via l'auto questo perchè chi aveva posteggiato davanti a me facendo retromarcia mi aveva spinto indietro l'auto vicino alle rotaie del tram dieci minuti prima. senza contare tutto quello che mi è costato (mezzo stipendio), dopo una giornata di lavoro ho dovuto girare tutta la città alla ricerca dell'auto perchè l'avevano mandata da un deposito all'altro ... a un certo punto mi sono fermata in una gelateria e mi sono presa il gelato più grande che potevo con un sonoro
    solo a notte sono tornata a casa, ma con l'auto.

Infine il nuovo px è un'ottima ottima scelta,
    ha già una sua storia, non è una vespa qualunque, ti ricorderà sempre che ciò che conta ce l'hai, un cetriolo no e anche se lo chiami manager rimane un cetriolo. forza hai tutta la mia simpatia

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Potenza Reputazione
    31
    Citazione Originariamente Scritto da leopoldo
    .... non col 200 che sto rimontando io, che magari mi lascia a piedi dopo poco...
    Infatti fanno cag..e quei cosi vecchi.

Perchè non mi vendi il tuo?
    Io tanto non ne faccio molta di strada.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    31
    ben fatto!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

VRista Silver L'avatar di Tormento
    Potenza Reputazione
    23
    Citazione Originariamente Scritto da leopoldo
    tony ti vendo il mio..... 3200 euri va bene?
    fammi sapere
    tu dammi il tuo indirizzo (basta la via, che la città la conosco..) che nel frattempo comincio a pensarci...
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura

Guest
    Cavolo, Fabrizio, che bel messaggio...

Ti ho visto solo due o tre volte, ed in genere delle persone non ci capisco un cavolo, ma secondo me sei proprio una bella persona. Le difficoltà passano e si dimenticano. Coraggio.

Ne approfitto per aggiungere qualche considerazione:

Il Px grigio metallizzato (penso chiaro) è il più bello, specie l'ultima serie, un po' più cromata;

la Cosa è una Vespa;

un Px di 25 anni ti porta da Roma a Bari e ritorno, in più si fa tutta la 3 mari, e non batte ciglio (e semina tutti i 200 pugliesi... );

Tormento, ti devo due stilo Beghelli, e mi sa che alla 3 mari 2008 ci vengo con la Cosa;

Ailander, che fine hai fatto?

Saluti a tutti!

Stefano e Vespa Caterina.

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    30
    steeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

bentornato :D

che fine ho fatto??? aspetto che Marx ci organizzi una seratina
    prova

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Potenza Reputazione
    31
    Citazione Originariamente Scritto da Stefano64
    (e semina tutti i 200 pugliesi... );
    SEMINA????????????

Forse la mia, ma ancora per poco.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    35
    Già..ha solo il difetto del prezzo...!! io ero indeciso, poi ho finalmente trovato un buon 125 a un buon prezzo, non troppo eccessivo!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20
    Eccomi di nuovo! Dunque la sfiga continua ad accanirsi: la targa pari non sono riusciti a farmela avere. Quindi due vespe ed un'auto tutti dispari. Forse domani riuscirò a ritirarla, altrimenti inizio prossima settimana. Sul prezzo eccessivo non posso che concordare tecnologia paleozoica a fine produzione ed hanno pure la faccia tosta di aumentare gli ultimi esemplari disponibili. In genere preferisco acquistare usato. Da esigenza dettata da problemi di portafoglio è divenuta una scelta ideologica: non pagare l'IVA mi dà una enorme soddisfazione, visto che appartengo alla infima casta dei dipendenti che non hanno facoltà di detrarre spese, neanche per quelli che spesso sono acquisti legati al lavoro. Così recentemente ho acquistato con grande soddisfazione hardware usato: un Imac e due dischi esterni. Egualmente tutta la mia ormai venticinquennale attrezzatura fotografica non ha mai veduto un pezzo acquistato nuovo. Certo ogni tanto capita di acquistare qualcosa nuovo. In questo caso non avevo tempo e neanche voglia di mettermi alla ricerca di una moto usata. E' la quarta Vespa che possiedo, le tre precedenti tutte vecchie. A questa farò le pezze calde! :D Perchè Vespa? Allora dei bidè monomarcia non sopporto neppure il rumore. La moto? Mi piacerebbe ma richiede una manutenzione più assidua e costosa, poi le moto da turismo sono praticamente scomparse: sia i bolidi supersportivi che le cosidette naked sono begli oggetti ma se devi portare una borsa non sai dove metterla, inoltre usarle per andare al lavoro, al circolo sportivo, comunque per muoversi in città è come sparare alle mosche con un fucile per elefanti. Attualmente le uniche moto che mi piacciano sono la Kawa W650 e Triumph Bonneville ma vale quanto detto.

Un simpatico collega partenopeo, ex vespista, mi ha regalato un antifurto artigianale realizzato per la Vespa con freno a disco, una sorta di martello di Thor su cui montare un lucchetto. Ne farò le foto. Certo così in metallo nudo e spigoloso rischia di graffiare, vedrò se è possibile ingentilirlo incollandoci del neoprene o fasciandolo con nastro.

Più del furto mi preoccupa la stupidità dei vandali: la Burra vecchia e rugginosa non mi dava alcun pensiero lasciarla in giro ma una nuova e passa lo strnz che te la graffia, e quello che ti sgarra la sella. Insomma non è che sia proprio felice.

Per il rodaggio, sarei dell'opinione di aggiungere al primo pieno un poco d'olio, a fare un 1% scarso, questo per aiutare l'assestamento di fasce e camicia. Che ne pensate?

Potenza Reputazione
    27
    Citazione Originariamente Scritto da Oizirbaf
    Per il rodaggio, sarei dell'opinione di aggiungere al primo pieno un poco d'olio, a fare un 1% scarso, questo per aiutare l'assestamento di fasce e camicia. Che ne pensate?
    Non è una buona idea, te lo sconsiglio vivamente: già durante il rodaggio il motore non girerà in alto e non brucerà bene l'olio, se poi ce ne aggiungi...inoltre la stagione calda sta finendo e se non smonti subito la catalitica di sicuro la rovini. A fine rodaggio avevo la candela abbastanza incrostata.
    Usa piuttosto un buon olio sintetico.

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    30
    se vuoi scatalizzarla fammelo sapere che ti do la marmitta, i getti invece devi procurarteli tu

fammelo sapere per tempo, che la marmitta devo pulirla prima
    prova

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20
    Allora niente olio! E dire che sono da sempre convinto che nel 2T con l'olio è sempre meglio essere generosi.

inoltre la stagione calda sta finendo e se non smonti subito la catalitica di sicuro la rovini.
    Intendi che rovinerei la catalitica aggiungendo l'olio alla benzina?
    Oppure che la stagione fredda rovina le marmitte catalitiche?

se vuoi scatalizzarla fammelo sapere che ti do la marmitta,
    Grazie! Prima o poi pensavo di farlo. Ma pensate sia meglio prima che poi? Il problema è che ogni anno, per il Cretino BLU bisogna rimontare il tutto.

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    E la garanzia? Non decadrebbe, sostituendo la marmitta? Ovvio che Fabrizio non sarà così sprovveduto da andare a dirlo al concessionario, ma se se ne accorgessero?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    27
    inoltre la stagione calda sta finendo e se non smonti subito la catalitica di sicuro la rovini.
    Intendi che rovinerei la catalitica aggiungendo l'olio alla benzina?
    Oppure che la stagione fredda rovina le marmitte catalitiche?
    L'olio in eccesso e comunque l'olio incombusto riduce irrimediabilmente l'efficacia della catalitica: depositandosi nella marmitta isola la superficie catalitica dai gas di scarico.

se vuoi scatalizzarla fammelo sapere che ti do la marmitta,
    Grazie! Prima o poi pensavo di farlo. Ma pensate sia meglio prima che poi? Il problema è che ogni anno, per il Cretino BLU bisogna rimontare il tutto.
    Siamo in Italia, alle revisioni la soluzione si trova sempre, anche senza montare la catalitica. Bisogna trovare il posto giusto e di posti giusti non ne mancano. A buon intenditor...

Potenza Reputazione
    27
    Citazione Originariamente Scritto da senatore
    E la garanzia? Non decadrebbe, sostituendo la marmitta? Ovvio che Fabrizio non sarà così sprovveduto da andare a dirlo al concessionario, ma se se ne accorgessero?
    Ho eseguito interventi in garanzia senza catalitica in 2 concessionari differenti e nessuno ha obiettato nulla. Anzi, ad uno l'ho pure detto: "Guardi ho cambiato la marmitta con una non catalitica, non vorrei che per la garanzia..." e per risposta ho ricevuto "e che c'entra la marmitta con la garanzia? Il problema è alla marmitta? No? e allora stia tranquillo".
    Poi ovviamente dipende dal danno, se ti si rompe il vetrino dell'olio di spezza il cavo del contachilometri o perde olio dal carburatore non credo che nessun meccanico onesto possa rifiutarti l'intervento.
    Magari nel caso limite di grippaggio qualcuno potrebbe obiettare. Ma in quel caso basterebbe montare lo scarico originale in una ventina di minuti e via.
    Se vuoi stare proprio tranquillo fatti montare una sito direttamente dal concessionario, così sei assolutamente al riparo dalle obiezioni. Ma spera che abbia dei meccanici validi, quello è il vero problema. Sulla piazza di Milano, ad esempio, sembra che non ci siano meccanici capaci. Io per trovare qualcuno che avesse solo la volontà di ascoltarmi e per un intervento risolutivo ai miei problemi sono finito in un'officina Piaggio nelle valli bergamasche, a 70 Km da casa.

Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Potenza Reputazione
    25
    Bravo Fabrizio!! E' noto che lo shopping che regala gioia all'anima scaccia pure le nuvole nere.

Relativamente alla Burra .... "stip' ca truv'" si dice dalle mie parti.

Ciao

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29
    Vieni a rubarti quello bello pronto di Giorgio: è anche targato "AE"!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista Senior L'avatar di cinghiale
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da Flavio
    'azz !!! Un'anziana zia che offre Cuba Libre mi mancava...
    cacchio beato lui! a me le mie zie mi offrono sempre il cocomero che non digerisco!! me l'avessero offeto una volta il cuba libre!!

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34
    Ohhh Cinghio in dove l'e' che tu sei stato,'un siamo mica cacciatori noi
    Felice di rileggerti.

VRista Senior L'avatar di cinghiale
    Potenza Reputazione
    19
    la felicità è mia di stare in mezzo ai vespisti!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •