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Discussione: 102 cc

  1. #1
    VRista Junior
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    102 cc

    Ma montare un 102 cc su una vespa 50 hp lasciando pero carburatore originale 16/12...puo funzionare? ce tralasciando il fatto che nn e una gran furbata x il fatto ke nn arrivera a potenza massima, ma se faccio la miscela al 3 % funzionerà o rischio di gripparla?

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di balpa
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    la vespa va, non va al massimo delle sua potenzialità ma va.
    la miscela al 3% durante il rodaggio poi successivamente al 2%.

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    E ricordati di adeguare il getto del massimo al carburatore originale!

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  4. #4
    VRista Junior
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    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    E ricordati di adeguare il getto del massimo al carburatore originale!
    il getto del massimo?! su questa nn me ne intendo, qual'è il getto del massimo?


    e ricordo che ho anche la marmitta originale...nn l'ho ancora comprato ma l'ho trovato ad un buon prezzo e mi ha ispirato pero vorrei che sia l'unica modifica per non stare a spendere troppo...
    che ne dite, ne vale la pena o mando solo a quel paese un buon polini?

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di balpa
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    Citazione Originariamente Scritto da Guido LaVespa Visualizza Messaggio
    il getto del massimo?! su questa nn me ne intendo, qual'è il getto del massimo?


    e ricordo che ho anche la marmitta originale...nn l'ho ancora comprato ma l'ho trovato ad un buon prezzo e mi ha ispirato pero vorrei che sia l'unica modifica per non stare a spendere troppo...
    che ne dite, ne vale la pena o mando solo a quel paese un buon polini?
    il getto del massimo è questo (quello al centro dove è inserito il cacciavite)
    http://www.palli.it/vespa/vespa%20im...arb/revi16.JPG

    comunque puoi anche montare il gt senza mettere il carburatore.
    l'ideale sarebbe un 19/19 con una marmitta più aperta dell originale (polini banana) e la campana 24/72..

  6. #6
    VRista Junior
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    Citazione Originariamente Scritto da balpa Visualizza Messaggio
    il getto del massimo è questo (quello al centro dove è inserito il cacciavite)
    http://www.palli.it/vespa/vespa%20im...arb/revi16.JPG

    comunque puoi anche montare il gt senza mettere il carburatore.
    l'ideale sarebbe un 19/19 con una marmitta più aperta dell originale (polini banana) e la campana 24/72..
    ahh si, ho capito! ma come lo devo regolare, ce adesso l'ho avvitato completamente, lo devo svitare un po?

    quanto riguardo la marmitta ho pensato di prendermene una polini ma e troppo cibabile...una marmitta da vespa 125 va bene? oppure se aprissi la marmitta di adesso ci sarebbe qualche modifica che potrei fare internamente?

  7. #7

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    io ho quasta configurazione con 102 dr e stop sulla tua stessa vespa ti dico che consuma un po nn tantissimo però fa 61 di contachilometri in piano e viaggio ormai da 1000 km senza mai problemi e anchio vorrei una marmitta + aperta ma pensavo ad una proma ma trovarla è difficile. ciao

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da Alehp9 Visualizza Messaggio
    io ho quasta configurazione con 102 dr e stop sulla tua stessa vespa ti dico che consuma un po nn tantissimo però fa 61 di contachilometri in piano e viaggio ormai da 1000 km senza mai problemi e anchio vorrei una marmitta + aperta ma pensavo ad una proma ma trovarla è difficile. ciao
    trovarla ad un buon prezzo e difficile xD ma vai su e-bay o su subito e ne trovi un casino...

  9. #9
    VRista Junior
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    Io sulla mia vespina ho un 102 polini,carburatore e collettore 19/19, rapporti 63/22, marmitta originale (padellino) credo però sia stata modificata perchè fa un bel rumorino e posso dirti che in 4° arriva intorno ai 90 e ha una bella ripresina. I consumi ci sono, nonsono esagerati, certo sicuramente più di un 12/10, ma del resto sesi vuol andare un po' più forte si consuma un po' di più

  10. #10
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    Non devi svitare di più il getto del massimo! La vitina deve essere sempre ben fissa ma se la guardi con attenzione inciso sopra c'è un numerino che indica la dimensione del forellino..devi sostituirlo con uno di dimensione maggiorata se monti un 102cc per adeguare la portata di benzina alla nuova cilindrata!

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  11. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Non devi svitare di più il getto del massimo! La vitina deve essere sempre ben fissa ma se la guardi con attenzione inciso sopra c'è un numerino che indica la dimensione del forellino..devi sostituirlo con uno di dimensione maggiorata se monti un 102cc per adeguare la portata di benzina alla nuova cilindrata!
    ah si, ho visto una volta un riferimento rivoldo a questa parte qua ma nn cio mai fatto caso xD
    beh grazie dei consigli...faro le modifiche

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