Risultati da 1 a 25 di 58

Discussione: P125X - Gianna - calo prestazioni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Santo151
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Prato
    Età
    56
    Messaggi
    851
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: P125X - Gianna - calo prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da PEPPEPX125 Visualizza Messaggio
    Sarei tentato a comprare questo che ne dite? ripara almeno sufficientemente dall'aria?
    Il Cuppini? A sentire chi ce l'ha sembra che ripari quanto basta, ma crea una fastidiosa turbolenza giusto a livello del casco per i piloti più alti.

    In compenso si vocifera che faccia guadagnare, migliorando l'aerodinamica della vespa, fino a 5 Km/h di velocità massima...
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: P125X - Gianna - calo prestazioni

    io vado col gazebo...fa schifo, ma almeno ripara senza ma e senza se..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Santo151
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Prato
    Età
    56
    Messaggi
    851
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: P125X - Gianna - calo prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    io vado col gazebo...fa schifo, ma almeno ripara senza ma e senza se..
    Sulla prima px, la "Susanna", ce l'ho trovato. Durante il trasferimento a casa mia mi sembrava di guidare un trattore, e ho persino scaldato: arrivato a casa e tolto il gazebo, la vespa è andata a meraviglia.

    Quando ho comprato la Motò 6.5 (la "Scorreggiona" - l'unica moto, che io sappia, ad avere un parabrezza GRANDE tra gli optional originali) me lo sono fatto montare. Sopra i 70 la moto andava letteralmente per conto suo. L'ho tenuto tre giorni, poi è finito in un angolo del garage (vicino a quello della Susanna) e la moto ha ricominciato ad andare dritta.

    La seconda px, la "Celestina", ce l'aveva anche lei. Rigato, scheggiato e con un attacco mancante. Ha retto fino a quando non ho avuto un pò di ferri a portata di mano, poi è andato dritto al cassonetto.

    Quelle rare volte che ho guidato mezzi col parabrezza alto, ho sempre avuto impressioni pessime.
    Ripara un pò dal vento, ma vibra e stravolge la dinamica del mezzo.
    Ripara un pò d'acqua, ma in compenso non ti fa più vedere niente, soprattutto di notte.
    Costa un occhio della testa, e nonostante ciò si rovina ed opacizza rapidamente, indipendentemente dalle cure e dalle attenzioni che gli si prestano.
    Con vento contrario rallenta la corsa e, grazie all'effetto vela, destabilizza in ogni altra situazione, soprattutto quando si viene sorpassati dai mezzi pesanti.
    Appesantisce la bellissima linea della vespa.

    Insomma, per pochi e risicati benefici, tranquillamente ottenibili con un adeguato abbigliamento tecnico, il "gazebo" costringe a sopportare tali e tante magagne da rendere ogni salita in vespa una sofferenza, quando non un serio pericolo.

    Perciò: parabrezza? No, grazie.

    (Almeno quello grande. Su quello mignon del my ci potrei anche fare un pensierino, se solo non costasse anche lui un'iradiddio... )
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di PEPPEPX125
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    873
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: P125X - Gianna - calo prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Santo151 Visualizza Messaggio
    Il Cuppini? A sentire chi ce l'ha sembra che ripari quanto basta, ma crea una fastidiosa turbolenza giusto a livello del casco per i piloti più alti.

    In compenso si vocifera che faccia guadagnare, migliorando l'aerodinamica della vespa, fino a 5 Km/h di velocità massima...
    Allora se ripara il giusto mi sa che lo compro.. grazie

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: P125X - Gianna - calo prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Santo151 Visualizza Messaggio
    Il Cuppini? A sentire chi ce l'ha sembra che ripari quanto basta, ma crea una fastidiosa turbolenza giusto a livello del casco per i piloti più alti.

    In compenso si vocifera che faccia guadagnare, migliorando l'aerodinamica della vespa, fino a 5 Km/h di velocità massima...
    Io ce l'ho, ma non ho mai provato quelli grandi, toglie l'aria dal petto e la devia giusto all'altezza degli occhi, é migliorato un po quando l'ho inclinato leggermente verso indietro, spessorando gli attacchi.
    Sul fatto dell'aumento di velocità per me non è stato così, forse perchè non riesco a stare nascosto dietro di esso







  6. #6
    VRista Senior L'avatar di PEPPEPX125
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    873
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: P125X - Gianna - calo prestazioni

    [QUOTE=DeXoLo;505965]Io ce l'ho, ma non ho mai provato quelli grandi, toglie l'aria dal petto e la devia giusto all'altezza degli occhi, é migliorato un po quando l'ho inclinato leggermente verso indietro, spessorando gli attacchi.
    Sul fatto dell'aumento di velocità per me non è stato così, forse perchè non riesco a stare nascosto dietro di esso [/QU

    Visto che sono davvero interessato all'acquisto..è vero che crea delle turbolenze così accentuate e fastidiose tanto da non sentire neanche più il rompo del motore?

  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: P125X - Gianna - calo prestazioni

    Che siano fastidiose è indubbio, ma basta tenere la visiera chiusa e vai tranquillo, sul fatto del rumore non ho notato molta differenza, anche perchè le mie orecchie sono ben protette dal casco.
    Sarei curioso di provare questo Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Parabrezza - PARABREZZA CUPPINI RAIDER GRANDE SOLO VETRO VESPA PX- PE- RALLY- TS
    Avevo pensato di comprarlo quando si rigava quello che ho ora, ma è resistente, ha già 3 o 4 anni ed è pressochè perfetto







  8. #8
    VRista Senior L'avatar di PEPPEPX125
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    873
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: P125X - Gianna - calo prestazioni

    "Avevo pensato di comprarlo quando si rigava quello che ho ora, ma è resistente, ha già 3 o 4 anni ed è pressochè perfetto "

    Un motivo in più per comprarlo..comunque ho un'altra domandina per te!
    Quanto sei alto? perchè ho letto un pò qua e un pò là che non protegge a sufficienza i più alti..essendo alto 1.80 cm è questo l'unico dubbio..grazie!

    Il raider da quanto ho letto sembra ottimo! però a me piace di più quello piccolo..

  9. #9
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: P125X - Gianna - calo prestazioni

    Sono alto 1.75, suppongo che anche a te arrivi direttamente l'aria in faccia.

    Guarda, io se tornassi indietro comprerei quello alto, e se vedo che è troppo alto lo taglierei della misura che mi va bene.







  10. #10
    VRista Senior L'avatar di PEPPEPX125
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    873
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: P125X - Gianna - calo prestazioni

    [QUOTE=DeXoLo;506020]Sono alto 1.75, suppongo che anche a te arrivi direttamente l'aria in faccia.

    Guarda, io se tornassi indietro comprerei quello alto, e se vedo che è troppo alto lo taglierei della misura che mi va bene.

    Io ho già quello alto! ma da quando ho letto che il px non tira la 4a marcia per il PARAVENTO mi sono incavolato! pensavo fossero tutte le vespa che in 4a fossero noiose! invece a quanto pare è stu paravento! Comunque io avevo pensato a lasciare le stecche del paravento grande in modo tale da potere alzare di più il piccolo..

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di James62
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    bitritto
    Età
    62
    Messaggi
    3 800
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: P125X - Gianna - calo prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Santo151 Visualizza Messaggio
    Il Cuppini? A sentire chi ce l'ha sembra che ripari quanto basta, ma crea una fastidiosa turbolenza giusto a livello del casco per i piloti più alti.

    In compenso si vocifera che faccia guadagnare, migliorando l'aerodinamica della vespa, fino a 5 Km/h di velocità massima...

    straquoto

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di PEPPEPX125
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    873
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: P125X - Gianna - calo prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da James62 Visualizza Messaggio
    straquoto
    Aspetta ci fa guadagnare 5km/h rispetto al classico paravento vela?

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di James62
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    bitritto
    Età
    62
    Messaggi
    3 800
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: P125X - Gianna - calo prestazioni

    ho il mini Cuppini essendo alto meno di 1e70 è ho riscontrato l'incremento di velocità, le turbolenze le ho attunuate applicando sul mio demi jet s20 la visiera grande x intenderci tipo quelle dei crossisti

  14. #14
    VRista Senior L'avatar di PEPPEPX125
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    873
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: P125X - Gianna - calo prestazioni

    Ma questo incremento l'hai avuto rispetto al paravento grande?

  15. #15
    VRista Silver L'avatar di James62
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    bitritto
    Età
    62
    Messaggi
    3 800
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: P125X - Gianna - calo prestazioni

    non ho mai avuto il parebrezza grande, 4/5 anni fà parlando con alcuni vespisti che lo avevano testato in un Raid decisi di comprarne uno,all'epoca esisteva solo quello piccolo, io mi trovo bene un giusto compromesso con il vento,insetti,sassolini che potrebbero finirti in faccia

  16. #16
    VRista Senior L'avatar di PEPPEPX125
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    873
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: P125X - Gianna - calo prestazioni

    Perfettoo! quindi migliora proprio l'aereodinamica! bene! lo comprerò mi sa! Grazie per le risposte !

  17. #17
    VRista Silver L'avatar di James62
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    bitritto
    Età
    62
    Messaggi
    3 800
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: P125X - Gianna - calo prestazioni

    il montaggio è semplice, ma se vorrai più aereodinamicità dovrai fare delle prove tipo inclinazione delle staffe o spessorando i tamponi di gomma come ha fatto credo DEXOLO, insomma divertiti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •