Risultati da 1 a 25 di 58

Discussione: P125X - Gianna - calo prestazioni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: P125X - Gianna - calo prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Santo151 Visualizza Messaggio
    Il Cuppini? A sentire chi ce l'ha sembra che ripari quanto basta, ma crea una fastidiosa turbolenza giusto a livello del casco per i piloti più alti.

    In compenso si vocifera che faccia guadagnare, migliorando l'aerodinamica della vespa, fino a 5 Km/h di velocità massima...
    Io ce l'ho, ma non ho mai provato quelli grandi, toglie l'aria dal petto e la devia giusto all'altezza degli occhi, é migliorato un po quando l'ho inclinato leggermente verso indietro, spessorando gli attacchi.
    Sul fatto dell'aumento di velocità per me non è stato così, forse perchè non riesco a stare nascosto dietro di esso







  2. #2
    VRista Senior L'avatar di PEPPEPX125
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    873
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: P125X - Gianna - calo prestazioni

    [QUOTE=DeXoLo;505965]Io ce l'ho, ma non ho mai provato quelli grandi, toglie l'aria dal petto e la devia giusto all'altezza degli occhi, é migliorato un po quando l'ho inclinato leggermente verso indietro, spessorando gli attacchi.
    Sul fatto dell'aumento di velocità per me non è stato così, forse perchè non riesco a stare nascosto dietro di esso [/QU

    Visto che sono davvero interessato all'acquisto..è vero che crea delle turbolenze così accentuate e fastidiose tanto da non sentire neanche più il rompo del motore?

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: P125X - Gianna - calo prestazioni

    Che siano fastidiose è indubbio, ma basta tenere la visiera chiusa e vai tranquillo, sul fatto del rumore non ho notato molta differenza, anche perchè le mie orecchie sono ben protette dal casco.
    Sarei curioso di provare questo Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Parabrezza - PARABREZZA CUPPINI RAIDER GRANDE SOLO VETRO VESPA PX- PE- RALLY- TS
    Avevo pensato di comprarlo quando si rigava quello che ho ora, ma è resistente, ha già 3 o 4 anni ed è pressochè perfetto







  4. #4
    VRista Senior L'avatar di PEPPEPX125
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    873
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: P125X - Gianna - calo prestazioni

    "Avevo pensato di comprarlo quando si rigava quello che ho ora, ma è resistente, ha già 3 o 4 anni ed è pressochè perfetto "

    Un motivo in più per comprarlo..comunque ho un'altra domandina per te!
    Quanto sei alto? perchè ho letto un pò qua e un pò là che non protegge a sufficienza i più alti..essendo alto 1.80 cm è questo l'unico dubbio..grazie!

    Il raider da quanto ho letto sembra ottimo! però a me piace di più quello piccolo..

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: P125X - Gianna - calo prestazioni

    Sono alto 1.75, suppongo che anche a te arrivi direttamente l'aria in faccia.

    Guarda, io se tornassi indietro comprerei quello alto, e se vedo che è troppo alto lo taglierei della misura che mi va bene.







  6. #6
    VRista Senior L'avatar di PEPPEPX125
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    873
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: P125X - Gianna - calo prestazioni

    [QUOTE=DeXoLo;506020]Sono alto 1.75, suppongo che anche a te arrivi direttamente l'aria in faccia.

    Guarda, io se tornassi indietro comprerei quello alto, e se vedo che è troppo alto lo taglierei della misura che mi va bene.

    Io ho già quello alto! ma da quando ho letto che il px non tira la 4a marcia per il PARAVENTO mi sono incavolato! pensavo fossero tutte le vespa che in 4a fossero noiose! invece a quanto pare è stu paravento! Comunque io avevo pensato a lasciare le stecche del paravento grande in modo tale da potere alzare di più il piccolo..

  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: P125X - Gianna - calo prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da PEPPEPX125 Visualizza Messaggio
    [Io ho già quello alto!
    Io per alto intendevo il cuppini XL, cioè quello che ho ora versione alta







  8. #8
    VRista Senior L'avatar di Santo151
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Prato
    Età
    56
    Messaggi
    851
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: P125X - Gianna - calo prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da PEPPEPX125 Visualizza Messaggio
    Comunque io avevo pensato a lasciare le stecche del paravento grande in modo tale da potere alzare di più il piccolo..
    Non mi sembra una buona idea: si creerebbe un "buco" tra il faro e il parabrezzino dove si "romperebbe" il flusso dell'aria, rendendo non solo inutile il parabrezza (l'aria passerebbe comunque da sotto) ma addirittura dannoso per l'inevitabile aumento delle vibrazioni.

    Comprarsi una buona giacca e toglierlo, 'sto parabrezza? No eh?
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •