Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
Santo, e' una questione di punti di vista, dalle mie parti l'inverno fa veramente freddo , chi usa la vespa tutto l'hanno certo in pieno inverno un po' meno ma la uso , ti assicuro che anche preferisco usare il parabrezza alto con segni vari sotto la pioggia e di notte , anziche andare senza, tengo a precisare che monto pure l'utilissimo paragambe tucano, giaccone motociclistico e guanti sempre motociclistici .
proprio l'altro ieri finisco il turno di notte e trovo la neve , pulisco il coprigambe tucano dal nevischio , tre scalciate di pedivella , massima prudenza e ritorno a casa soddisfatto, e non puoi immaginare quanto apprezzo gli accessori invernali ogni volta , certo concordo con te che la sera e soprattutto con l'acqua , ci sono molti riverberi , ma come gia detto non ho fretta e in queste condizioni evito di fare azzardi
Infatti. Lungi da me criticare chi usa il parabrezza o il paragambe. Ripeto: ognuno può e deve fare come meglio gli aggrada, e non ha da rendere conto a nessun altro che a se stesso.

La mia è una delle tante opinioni, in una discussione che ho già visto ripetersi più volte, su questo e su altri forum, e il mio personale punto di vista è che se si vuole andare in moto si può fare anche a meno di attrezzarla come se fosse un'auto.

Ieri sera all'una sono venuto via da casa di amici, e quando sono andato a prendere l'auto l'ho trovata coperta di ghiaccio. Ciononostante domattina per andare a lavorare inforcherò, come faccio tutto l'anno, la mia fida px, senza parabrezza o paragambe, che piova o che nevichi, con indosso un giaccone da moto invernale, un paio di guanti da moto, un casco modulare e, se serve, giacca e pantaloni impermeabili del Decathlon, e mi farò con tutta calma i 25 Km che mi separano dall'ufficio.

E se sentirò freddo vorrà dire che all'arrivo prenderò un bel caffè corretto...