Ma vaaa????
Si è rotto????
E quando?????
![]()
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
Ultima modifica di farob; 27-10-13 alle 22:29
Mettetevi a dieta, allora...
Io ancora nessun problema!![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
è passato i corriere finalmente.....sto fine settimane le provo,
una curiosità,com'è che funziona la regolazione del pre-carico? si regola prima l'anteriore o il posteriore?
ne ho sempre sentito parlare ma di fatto non ho idea di come si faccia!
![]()
Hai 3 regolazioni di precarico per questo modello,girando vai a far comprimere al meccanismo la molla,che risulterà quindi più dura...
Voglio fare un appunto alla carbone...Un mese fa ho comprato un ammortizzatore linea hi-tech anteriore,per PX,oleopneumatico con regolazione del precarico molla a ghiera filettata e regolazione interasse...Il difetto che mi è saltato subito all'occhio è stata la tolleranza della filettatura della ghiera totalmente ''fuori'',rispetto allo stelo,che si trasformava nell'impossibilità di precaricare la molla,poichè andando a tirare la ghiera,la stessa ''saltava'' i filetti e iniziava a salire tutta storta,rischiando di andare a rovinare irrimediabilmente anche lo stelo...Fortunatamente avevo a disposizione chi me ne facesse una(anzi due) nuove e facendole ''precise'' il difetto è stato eliminato...Ho scritto alla carbone,senza avere alcun tipo di risposta...La cosa mi pare abbastanza eclatante,dato che parliamo di un ammortizzatore che supera,anche se di poco,le 100€ e non di una roba indiana,dalla quale non ci si può aspettare molto
Buongiorno a tutti, circa gli ammortizzatori Carbone, volevo giusto sentire l'esperienza di qualcuno sull'acquisto. Ho visto che in rete si può acquistare la coppia ammortizzatori per px200 a 80,00 euro + 10,00 euro di spedizione direttamente dal sito CARBONE. Gli stessi ammortizzatori son in vendita anche su Ebay a 29,00 euro cadauno + 6,00 euro di spedizione... Come mai questa sensibile differenza di prezzo... qualcuno ha acquistato quelli su Ebay? sono gli originali o una patacca!? Grazie 1000
io consiglio RMS anteriore tipo originale o carboni tipo originale.... quelli regolabili.... nessuno và bene se non i BITUBO a gas da 200 'uno se li trovate scontati!!!
Il resto date retta... sò soldi buttati.... sò duri, spaccano schiena telai e gabbie del mozzo anteriore....
lo dico sempre ai miei amici di Club... ma loro insistono, poi salgono sulla mia vespa, e capiscono che Roma nonostante le sue buche può essere un bel posto per andare in vespa.
Boh, io da ormai 4 anni monto i Carbone regolabili sia anteriore che posteriore. Ok che la mia Vespa è un po' una maracas per le vibrazioni che ha, però non posso dire di trovarmi male. C'è però da considerare il fatto che di norma viaggio su strade decenti e raramente mi capita di transitare sui "sanpietrini".
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Io con i carbone regolabili, lo ripeto l'ennesima volta, mi trovo divinamente! Anche su sterrato
Matteo mpfreerider
I miei Carbone regolabili (settati sempre al minimo) hanno quasi 50.000 km ad ancora sembrano ok.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Anch'io ho usato con soddisfazione i Carbone per circa 40.000 km e mi sono trovato bene
Poi un giorno (il 6 gennaio di due anni fa) ho piantato la forcella contro un marciapiededa lì in poi è andato di male in peggio (e aveva anche ragione...)
Va detto che qualcuno qui su VR non ne è rimasto soddisfatto, perchè ha provato l'ebbrezza di un ammo posteriore tranciato sul perno superiore, ma credo siano stati sfortunati
![]()