Risultati da 1 a 25 di 42

Discussione: ammortizzatori carbone, opinioni al riguardo.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di cala
    Potenza Reputazione
    19

ammortizzatori carbone, opinioni al riguardo.

un 6/7 mesi fa tramite un utente del forum di VR presi la coppia di ammortizzatori della carbone per la mia px200e.

appena montati sentii subito la differenza dagli originali, la vespa divenne molto più rigida e l'anteriore finalmente in frenata non andava a pacco.

pero' ho riscontrai un problemino, che l'anteriore tendeva a saltellare ad ogni minima buca incontrata
    pensai che forse si dovevan assestare, quindi allentai del tutto la durezza della molla e macinai km su km....... ma purtroppo ad oggi il problema persiste!!!

ho provato le varie regolazioni, ma niente da fare, l'anteriore continua a saltellare e non poco, alle alte velocità poi è pure pericolosa

chiedo a chi ha su gli ammo in questione......anche voi avete riscontrato questo problema sull'anteriore, oppure è il mio ammortizzatore che è difettato?!?!?

VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: ammortizzatori carbone, opinioni al riguardo.

Io non li ho ma ho letto in diversi post che altri utenti lamentavano la stessa cosa. In generale però ti direi di provare a lavorare anche sul posteriore, infatti è la giusta distribuzione dei pesi che fa il giusto assetto: si tratta di vedere quanto pesi, che posizione adotti quando guidi e che atteggiamento hai in curva. Se salta davanti potresti essere troppo "molle" dietro. Prova a indurire il posteriore, il peso si sposta un po più sull'avantreno e carica di più l'ammo. Cosi magari non saltella. Pressione pneumatici ? Basta uno 0,1 in più o in meno e di nuovo tutto cambia. La moto deve (scusa ma non mi viene un altro modo di dirlo) "galleggiare piantata per terra".
    ciao

VRista Senior L'avatar di cicerone
    Potenza Reputazione
    16

Ciao!
    Io circa un anno e mezzo fa ho comprato due ammo carbone, tipo normale, (non regolabili) e da allora ci ho macinato su almeno 13000-15000 km. Che dire? Io non ho riscontrato questi difetti, e ne sono rimasto pienamente soddisfatto! Li ho trovati un ottimo prodotto ad un prezzo assolutamente onesto, e credo proprio che il prossimo cambio sarà di nuovo un carbone!
    Poi magari quelli regolabili sono fatti in modo differente, non so, ma quelli normali io li ho senz'altro trovati ottimi!

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Io ho quelli regolabili, ed anche io sono sui 10/15mila non so con precisione.

Il fenomeno che descrivi tu l'ho riscontravo con entrambi gli ammo tutti sul duro, vespa molto bella da guidare, ma apriti cielo se pestavi un sassolino, saltava da paura.
    Percui sono tornato a tutto morbido, ed è notevolmente migliorata la situazione, saltellamenti spariti.
    Ora però l'anteriore è diventato troppo morbido, complice anche il fatto che le mie frenate sono sempre molto al limite
    Per pigrizia non ho ancora indurito un po, ma prima o poi lo farò

VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Io ho quelli regolabili, ed anche io sono sui 10/15mila non so con precisione.

Il fenomeno che descrivi tu l'ho riscontravo con entrambi gli ammo tutti sul duro, vespa molto bella da guidare, ma apriti cielo se pestavi un sassolino, saltava da paura.
    Percui sono tornato a tutto morbido, ed è notevolmente migliorata la situazione, saltellamenti spariti.
    Ora però l'anteriore è diventato troppo morbido, complice anche il fatto che le mie frenate sono sempre molto al limite
    Per pigrizia non ho ancora indurito un po, ma prima o poi lo farò
    Quanto pesi tu ? e quanto pesa lui ? forse è tutto li.. sono un po duri x essere + sportivi ma il peso del driver potrebbe fare quella leggera differenza. Non so

VRista L'avatar di cala
    Potenza Reputazione
    19

io vestito saro' sui 75 kg

cmq l'ammo posteriore è tutto sul morbido e pure l'anteriore è sul morbido, ma il problema persiste...... ho provato anche ad indurire un po' l'anteriore, ma nada continua a saltellare!!!

è che la vespa davanti mi sembra troppo dura, se prendo una buca un po' più seria mi rimbalza da morire, va bè esser rigida ma cosi' mi sembra non ammortizzi per nulla.

mi è venuto un dubbio, ho cambiato il dado dell'ammo posteriore, quello che va prima del silentblock cioè questo qua

pero' ho visto che ci son di 2 misure, o di 47mm o di 57mm.

non è che forse ho messo quello più corto quindi la vespa mi stà seduta posteriormente ed ho il problema del saltellamento?!?!?

VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Potenza Reputazione
    12

Re: ammortizzatori carbone, opinioni al riguardo.

Io con i carbone regolabili, lo ripeto l'ennesima volta, mi trovo divinamente! Anche su sterrato

Matteo mpfreerider

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

I miei Carbone regolabili (settati sempre al minimo) hanno quasi 50.000 km ad ancora sembrano ok.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista Silver L'avatar di farob
    Potenza Reputazione
    22

Anch'io ho usato con soddisfazione i Carbone per circa 40.000 km e mi sono trovato bene
    Poi un giorno (il 6 gennaio di due anni fa) ho piantato la forcella contro un marciapiede da lì in poi è andato di male in peggio (e aveva anche ragione...)
    Va detto che qualcuno qui su VR non ne è rimasto soddisfatto, perchè ha provato l'ebbrezza di un ammo posteriore tranciato sul perno superiore , ma credo siano stati sfortunati

E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da farob Visualizza Messaggio
    Anch'io ho usato con soddisfazione i Carbone per circa 40.000 km e mi sono trovato bene
    Poi un giorno (il 6 gennaio di due anni fa) ho piantato la forcella contro un marciapiede da lì in poi è andato di male in peggio (e aveva anche ragione...)
    Ricordo.
    Accidenti sono passati già due anni?
    Ciao Lux
    HEY HO LET'S GO!

VRista Silver L'avatar di farob
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da luxinterior Visualizza Messaggio
    Ricordo.
    Accidenti sono passati già due anni?
    Ciao Lux

Eh, già...
    Correva l'A.D. 2014

E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi