Salve a tutti,ringrazio anticipatamente coloro i quali avranno il tempo e la voglia di rispondere alla mia richiesta d'aiuto.
Ho una vespa px125e arcobaleno,miscelatore separato,forcella cambiata con freno a disco,motore 175 e ammortizzatori a gas bitubo davanti e dietro.
Dopo tutte queste modifiche il piacere di guidare Gonzales è indescrivibile,ma per poter completare l'opera vorrei mettere dei cerchi tubeless,a tal propsito ho letto e sentito tanti pareri,ma mi hanno solo confuso...quindi in breve avrei bisogno di sapere alcune cose...:
So perfettamente che ad alcuni sembreranno domande stupide,ma vi chiedo un pò di pazienza e mettevi nei panni di chi vuole avere la max affidabilità dal proprio mezzo....
- I cerchi devono essere d'acciaio o d'alluminio? (mi hanno detto che i primi sono più resistenti e più costosi,i secondi più fragili e più facili da reperire...)
- Quale marca? (sip,fa,scootrs)
- Vorrei una ruota più larga,ma anche la sicurezza che questa non strisci su niente,quindi deve essere 2,10 o anche 2,50 può andare?
- Ci sono intralci col freno a disco?
- Se scoppio con una ruota di queste troverò difficoltà nel cambiarla?
- La bomboletta che ripara le forature è adatta a questi cerchi e copertoni o è inutile? (poi...serve a ripararla definitivamente o è sempre una cosa provvisoria?)
- Rischio il disassamento?
Nei negozi che ho girato sono riuscito solo a trovare dei cerchi FA, (a parte che mi sono spaventato per la larghezza,poi mi hanno detto che non vanno bene soprattutto se paragonati a quelli in acciaio!!)
Tenete conto che giro per Catania,una città fantastica ma con strade del terzo mondo.....
Con la speranza di non essere stato troppo noioso vi ringrazio e saluto.