Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: dubbio sulla doppia aspirazione!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

dubbio sulla doppia aspirazione!

da quel che ho capito un cilindro a doppia aspirazione è un cilindro che aspira sia dall'albero motore sia dal cilindro stesso e da questo mi sono reso conto che serve un collettore speciale con appunto la doppia aspirazione...ma se tipo mi tira di spendere altri soldi e faccio una placchetta artigianale da fissare all'apertura del cilindro funziona normalmente giusto?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

cilindro doppia aspirazione...consiglio!!!

sto x comprare un polini 102 cc a doppia aspirazione, il prezzo del cilindo e buono ma con tutto quello che c'è da aggiunrere (modifiche all'albero e collettore a doppia aspirazione) arrivo a spender un po troppo oltre il mio capitale temporaneo...x chi se ne intende vorrei sapere se lasciando il collettore che ho adesso e senza modificare l'albero e quindi di conseguenza tappare con una piastrellina artigianale il buco di aspirazione del cilindro, questo puo funzionare???

sono modifiche che vorrei fare un po + avanti, intanto mi accontenterei di avere un 102 sotto il sellino!

VRista DOC L'avatar di janly71
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: cilindro doppia aspirazione...consiglio!!!

Ti do una risposta che va contro il mio interesse hehehe....se la tua valvola è buona io prenderei il mono e lo metterei su pp aggiustando la carburazione, quando hai un po di disponibilità fai il resto dei lavori.

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: dubbio sulla doppia aspirazione!

Oltre a chiudere l'aspirazione al cilindro andrebbe sostituito il pistone con quello del 130 polini mono aspirazione per farlo andare bene..e a questo punto ti conviene comprare direttamente il monoaspirazione!

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Oltre a chiudere l'aspirazione al cilindro andrebbe sostituito il pistone con quello del 130 polini mono aspirazione per farlo andare bene..e a questo punto ti conviene comprare direttamente il monoaspirazione!

addirittura il pistone!!! beh grazie al cielo oggi ho chiamato il tipo che mi vende il gruppo termico e mi ha detto che ho capito male, il gruppo è a monoaspirazione e oltre a questo vende un collettore nuovo a doppia aspirazione...perche a questo punto con tutti i soldi che avrei dovuto sprendere in + c'avrei dato buca sul serio con quel cilindro! xD

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: cilindro doppia aspirazione...consiglio!!!

Citazione Originariamente Scritto da janly71 Visualizza Messaggio
    Ti do una risposta che va contro il mio interesse hehehe....se la tua valvola è buona io prenderei il mono e lo metterei su pp aggiustando la carburazione, quando hai un po di disponibilità fai il resto dei lavori.
    il gruppo lo devo ancora comprare..e stato un malinteso, il tipo che me lo vende ha detto che e a mono e nn a doppia. cosi apposto compro sto mono e cambio carburatore!

Potenza Reputazione
    22

Allora prendi al tizio solo il cilindro e gli lasci il collettore doppia alimentazione...

Vespa Club Ancona

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Allora prendi al tizio solo il cilindro e gli lasci il collettore doppia alimentazione...
    eccomi qua! appena comprato il gruppo termico! e quasi esattamente come nuovo, si vedono solo 2 segni dell'usura sul pistone ma nel resto e anche pulito...si vede che il tipo che lo usava non dava molta precisione alla miscela...ma non ha nessun problema a parte quello di essere rimesso a vivere nuovamente!

comunque si, il collettore glielo poi lasciato...non era nemmeno compreso nel prezzo, voleva altri 20 euro quindi non ciò nemmeno pensato a lui...

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da Guido LaVespa Visualizza Messaggio
    eccomi qua! appena comprato il gruppo termico! e quasi esattamente come nuovo, si vedono solo 2 segni dell'usura sul pistone ma nel resto e anche pulito...si vede che il tipo che lo usava non dava molta precisione alla miscela...ma non ha nessun problema a parte quello di essere rimesso a vivere nuovamente!

comunque si, il collettore glielo poi lasciato...non era nemmeno compreso nel prezzo, voleva altri 20 euro quindi non ciò nemmeno pensato a lui...

Guido Lavespa, hai aperto un sacco di discussioni diverse, facendo un sacco di domande, quando avresti potuto aprirne una sola con tutte le tue domande, magari in sezione tuning visto che quasi tutte trattano elaborazioni.

Adesso non correre in tuning ad aprirne altre che vedo di fare un po di ordine.

Ciao,

Vol.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Guido Lavespa, hai aperto un sacco di discussioni diverse, facendo un sacco di domande, quando avresti potuto aprirne una sola con tutte le tue domande, magari in sezione tuning visto che quasi tutte trattano elaborazioni.

Adesso non correre in tuning ad aprirne altre che vedo di fare un po di ordine.

Ciao,

Vol.
    ok capo, chiedo scusa!

Potenza Reputazione
    22

Cavolo mi sono accorto che ho sbagliato! Il cilindro è un 102 non un 130! Cmq l'operazione da fare è la medesima...chiudi l'aspirazione al cilindro e monti un pistone del 102 polini normale...o cerchi un collettore per doppia alimentazione da qualche altra parte..ai mercatini se ne trovano diversi!

Vespa Club Ancona

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Cavolo mi sono accorto che ho sbagliato! Il cilindro è un 102 non un 130! Cmq l'operazione da fare è la medesima...chiudi l'aspirazione al cilindro e monti un pistone del 102 polini normale...o cerchi un collettore per doppia alimentazione da qualche altra parte..ai mercatini se ne trovano diversi!
    ho capito uomo, grazie della risposta!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •