Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Ho iniziato il restauro ed ho il primo problema sulla mia Et3: mi aiutate?

Banned
    Potenza Reputazione
    0

Ho iniziato il restauro ed ho il primo problema sulla mia Et3: mi aiutate?

Ciao a tutti e grazie per avermi accolto in questa community dove ho già capito che il materiale informativo e la passione per le nostre Vespe proprio non mancano.
    Ho iniziato a restaurare qualche giorno fa, con l'aiuto di un amico meccanico in pensione, la mia Et3 del 78 ma è sorto il primo problema e vorrei un vostro prezioso consiglio:
    il foro nel carter dove esce l'alberino che comandato dalla pedivella aziona l'avviamento, è parecchio consumato e la paura del mio amico meccanico è che una volta rimontato possa da li perdere olio. C'è qualche modifica da poter fare, mi viene in mente una boccola da inserire nel foro o qualcosa di simile, per scongiurare questo possibile problema?
    Grazie mille
    Massimiliano
    ps: allego, se riesco, una foto della vespa appena tirata fuori dalla legnaia dove è rimasta all asciutto negli ultimi 20 anni e ripensare a come la maltrattavo quando ne avevo 16 e a come sogno di riaverla a posto e perfetta adesso che ne ho 42 mi da da pensare...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: Ho iniziato il restauro ed ho il primo problema sulla mia Et3: mi aiutat

Li dentro alla sede del "ventaglio" della messa in moto c'è un o-ring in gomma che va sostituito per evitare perdite..se la sede è parecchio consumata dovresti portare portare il carter e il ventaglio in un centro rettifiche e rifare la scanalatura per un o-ring nuovo spostato di qualche millimetro rispetto alla posizione originaria.

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Banned
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Ho iniziato il restauro ed ho il primo problema sulla mia Et3: mi aiutat

Grazie molte Mincio, ho girato il tuo messaggio al meccanico.
    Thanks
    Massimiliano

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    23

Al max fai qualche prova con un o-ring nuovo, prima di richiudere...

Banned
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da lospecial Visualizza Messaggio
    Al max fai qualche prova con un o-ring nuovo, prima di richiudere...
    Grazie della "dritta"!

VRista Senior L'avatar di Abakos
    Potenza Reputazione
    15

Il restauro carrozzeria sarà un fai da te o porterai la vespa da un carrozziere?
    Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
    Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.

Banned
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Abakos Visualizza Messaggio
    Il restauro carrozzeria sarà un fai da te o porterai la vespa da un carrozziere?
    Carrozziere ovviamente e con scudo e pedana nuovi arrivati la scorsa settimana.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da massimiliano99 Visualizza Messaggio
    buon lavoro!!!!!
    e benvenuto
    primaveraET3

Banned
    Potenza Reputazione
    0

Il mio amico meccanico non ne ha voluto sapere, quei carter non gli piacevano, e mi ha trovato due carter di un et3 usati ma già a posto. I lavori proseguono...
    Grazie a tutti e al prossimo step.
    Ciao
    Massimiliano

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21

Occhio alla sigla del motore.

Dovrà essere: VMB1M

Ciao Tommy

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da massimiliano99 Visualizza Messaggio

Dove li hai presi e quanto li hai pagati?

Potresti mettere un po di foto dello scudo e padana che hai comprato?

Grazie,

Vol.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •