Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Ho iniziato il restauro ed ho il primo problema sulla mia Et3: mi aiutate?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned
    Etā
    56
    Potenza Reputazione
    0

Ho iniziato il restauro ed ho il primo problema sulla mia Et3: mi aiutate?

Ciao a tutti e grazie per avermi accolto in questa community dove ho giā capito che il materiale informativo e la passione per le nostre Vespe proprio non mancano.
    Ho iniziato a restaurare qualche giorno fa, con l'aiuto di un amico meccanico in pensione, la mia Et3 del 78 ma č sorto il primo problema e vorrei un vostro prezioso consiglio:
    il foro nel carter dove esce l'alberino che comandato dalla pedivella aziona l'avviamento, č parecchio consumato e la paura del mio amico meccanico č che una volta rimontato possa da li perdere olio. C'č qualche modifica da poter fare, mi viene in mente una boccola da inserire nel foro o qualcosa di simile, per scongiurare questo possibile problema?
    Grazie mille
    Massimiliano
    ps: allego, se riesco, una foto della vespa appena tirata fuori dalla legnaia dove č rimasta all asciutto negli ultimi 20 anni e ripensare a come la maltrattavo quando ne avevo 16 e a come sogno di riaverla a posto e perfetta adesso che ne ho 42 mi da da pensare...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Localitā
    Filottrano (AN)
    Etā
    42
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: Ho iniziato il restauro ed ho il primo problema sulla mia Et3: mi aiutat

Li dentro alla sede del "ventaglio" della messa in moto c'č un o-ring in gomma che va sostituito per evitare perdite..se la sede č parecchio consumata dovresti portare portare il carter e il ventaglio in un centro rettifiche e rifare la scanalatura per un o-ring nuovo spostato di qualche millimetro rispetto alla posizione originaria.

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Banned
    Etā
    56
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Ho iniziato il restauro ed ho il primo problema sulla mia Et3: mi aiutat

Grazie molte Mincio, ho girato il tuo messaggio al meccanico.
    Thanks
    Massimiliano

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Localitā
    Campomarino CB
    Etā
    39
    Potenza Reputazione
    23

Al max fai qualche prova con un o-ring nuovo, prima di richiudere...

Banned
    Etā
    56
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da lospecial Visualizza Messaggio
    Al max fai qualche prova con un o-ring nuovo, prima di richiudere...
    Grazie della "dritta"!

VRista Senior L'avatar di Abakos
    Etā
    42
    Potenza Reputazione
    16

Il restauro carrozzeria sarā un fai da te o porterai la vespa da un carrozziere?
    Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'č uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'č lanterna chi sa si all'auto munno c'č taverna.
    Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'č l'olio nella lanterna, chissā se all'altro mondo c'č una lanterna, chissā se all'altro mondo c'č una taverna.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •