Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Ho iniziato il restauro ed ho il primo problema sulla mia Et3: mi aiutate?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Etā
    56
    Messaggi
    10
    Potenza Reputazione
    0

    Ho iniziato il restauro ed ho il primo problema sulla mia Et3: mi aiutate?

    Ciao a tutti e grazie per avermi accolto in questa community dove ho giā capito che il materiale informativo e la passione per le nostre Vespe proprio non mancano.
    Ho iniziato a restaurare qualche giorno fa, con l'aiuto di un amico meccanico in pensione, la mia Et3 del 78 ma č sorto il primo problema e vorrei un vostro prezioso consiglio:
    il foro nel carter dove esce l'alberino che comandato dalla pedivella aziona l'avviamento, č parecchio consumato e la paura del mio amico meccanico č che una volta rimontato possa da li perdere olio. C'č qualche modifica da poter fare, mi viene in mente una boccola da inserire nel foro o qualcosa di simile, per scongiurare questo possibile problema?
    Grazie mille
    Massimiliano
    ps: allego, se riesco, una foto della vespa appena tirata fuori dalla legnaia dove č rimasta all asciutto negli ultimi 20 anni e ripensare a come la maltrattavo quando ne avevo 16 e a come sogno di riaverla a posto e perfetta adesso che ne ho 42 mi da da pensare...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Localitā
    Filottrano (AN)
    Etā
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Ho iniziato il restauro ed ho il primo problema sulla mia Et3: mi aiutat

    Li dentro alla sede del "ventaglio" della messa in moto c'č un o-ring in gomma che va sostituito per evitare perdite..se la sede č parecchio consumata dovresti portare portare il carter e il ventaglio in un centro rettifiche e rifare la scanalatura per un o-ring nuovo spostato di qualche millimetro rispetto alla posizione originaria.

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Etā
    56
    Messaggi
    10
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Ho iniziato il restauro ed ho il primo problema sulla mia Et3: mi aiutat

    Grazie molte Mincio, ho girato il tuo messaggio al meccanico.
    Thanks
    Massimiliano

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di lospecial
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Localitā
    Campomarino CB
    Etā
    39
    Messaggi
    4 354
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Ho iniziato il restauro ed ho il primo problema sulla mia Et3: mi aiutat

    Al max fai qualche prova con un o-ring nuovo, prima di richiudere...

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Etā
    56
    Messaggi
    10
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Ho iniziato il restauro ed ho il primo problema sulla mia Et3: mi aiutat

    Citazione Originariamente Scritto da lospecial Visualizza Messaggio
    Al max fai qualche prova con un o-ring nuovo, prima di richiudere...
    Grazie della "dritta"!

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Abakos
    Data Registrazione
    May 2010
    Etā
    42
    Messaggi
    823
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Ho iniziato il restauro ed ho il primo problema sulla mia Et3: mi aiutat

    Il restauro carrozzeria sarā un fai da te o porterai la vespa da un carrozziere?
    Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'č uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'č lanterna chi sa si all'auto munno c'č taverna.
    Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'č l'olio nella lanterna, chissā se all'altro mondo c'č una lanterna, chissā se all'altro mondo c'č una taverna.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •