Citazione Originariamente Scritto da armymaister Visualizza Messaggio
parlo del faro davanti la luce è gialla!!! è una normale lampadina come sulle auto che proietta luce gialla, solo che io sulla mia auto ne ho comprate alcune con la copertura blu che fanno luce bianca. esiste sulla vespa una cosa simile?^

Mo' ci siamo capiti
Se dici "gialla" non ti avrei capito e avrei continuato a non capirti
Quella che hai su è una normale lampadina BA20D anabb/ABB da 25/25 W (sempre che tu abbia su il faro originale, come presumo).
La lampadina originale BA20D 25/25W è una normale lampadina a filamento che produce una luce bianca a tonalità giallastra con temperatura di colore isui 2500÷2700K (NON il giallo dei fendinebbia da auto di una volta).
Senza cambiare il faro, puoi montare una lampadina BA20D alogena 25/25 W con vetro trasparente (che comunque ti dà una luce bianca non giallastra come la tua originale), o una lampadina BA20D alogena 35/35 W con vetro trasparente o una lampadina lampadina BA20D alogena 50/50 W con vetro trasparente azzurrato che produce bianca "fredda" (tipo temperatura di colore 5000÷6000K, tipo tonalità lampadine xenon).
Attento però a montare una BA20D 50/50W, scalda "abbastanza" e quindi devi stare attento a che non scaldi troppo e ad eventuali "squagliamenti" della parabola o annerimento delle plastiche circostanti.
Da BeedSpeed trovi tutte le suddette lampadine