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Discussione: dubbio su testa gruppo termico

  1. #1
    VRista Junior
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    dubbio su testa gruppo termico

    Lisciare e lucidare a specchio la testa e il cielo pistone migliora qualcosa?
    L'ho visto fare in un video su you tube, non penso di certo migliori le prestazioni ma secondo me da più durabilità al motore visto che in questo modo si attacca meno fuliggine...voi che ne pensate?

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Riferimento: dubbio su testa gruppo termico

    E' esattamente come dici tu! Lucidare la testa e lo scarico serve per impedire,o almeno limitare, che i residui della combustione restino attaccati.

  3. #3
    VRista Junior
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    Riferimento: dubbio su testa gruppo termico

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    E' esattamente come dici tu! Lucidare la testa e lo scarico serve per impedire,o almeno limitare, che i residui della combustione restino attaccati.


    buono buono!!! buona intuizione!

  4. #4
    VRista Junior
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    Riferimento: dubbio su testa gruppo termico

    E poi è anche più bello da vedere
    Comunque è veramente utile... sul mio 102 polini, dopo 1000km non si era neanche annerita!
    vai di cartavetrata, all'inizio grossa e poi sempre piu fine.
    Per finire fai con la pasta abrasiva ;)

  5. #5
    VRista Junior
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    Riferimento: dubbio su testa gruppo termico

    Citazione Originariamente Scritto da mitch93 Visualizza Messaggio
    E poi è anche più bello da vedere
    Comunque è veramente utile... sul mio 102 polini, dopo 1000km non si era neanche annerita!
    vai di cartavetrata, all'inizio grossa e poi sempre piu fine.
    Per finire fai con la pasta abrasiva ;)


    tra tra!!! lo so fare...l'ho già fatto 4 volte con i pistoni che mi sono passati sotto mano! l'ho sempre fatto appunto x questo fatto della bellezza, ma sono arrivato ad un certo punto a chiedermi: ma c'è anche della praticità in tutto questo! xD

    comunque, riguardo al mio 102 polini ho appena lucidato testa e pistone, domani dovrei andare a prendermi le fasce, la vite massima del carburatore + grande e una molla + potente per la frizione...
    tu che molla usi? che altri pezzi elaborati hai sotto?

  6. #6
    VRista Junior
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    Riferimento: dubbio su testa gruppo termico

    Io ho una frizione 3 dischi piu molla dorata (credo sia la malossi, non ricordo ce l'avevo in garage)
    Io monto 102
    22/63
    Shbc 19
    marmitta polini sottomotore
    squish 1.5 mm
    albero e carters originali
    e accensione leggermente posticipata

  7. #7
    VRista Junior
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    Riferimento: dubbio su testa gruppo termico

    Citazione Originariamente Scritto da mitch93 Visualizza Messaggio
    Io ho una frizione 3 dischi piu molla dorata (credo sia la malossi, non ricordo ce l'avevo in garage)
    Io monto 102
    22/63
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    albero e carters originali
    e accensione leggermente posticipata
    mhm, interessante!

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