Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Le frecce e il fanale posteriore originali della p125x del 1980 erano della siem ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Zedisdead
    Potenza Reputazione
    16

la fanaleria originale del P125X del 1980 era Siem o Triom o di entrambe ?

Buongiorno a tutti,
    Vorrei gentilmente sapere, se possibile, se le frecce della mia vespa(P125X del 1980) erano marchiate Siem come il fanale anteriore e se e il fanale posteriore era marchiato Triom.

Grazie

ps spero di potervi far vedere al più presto le foto del mio restauro.

Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Le frecce e il fanale posteriore originali della p125x del 1980 erano d

non c'è nessuno che può rispondere alla mia domanda?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Le frecce e il fanale posteriore originali della p125x del 1980 erano d

il mio 200 del 1981 ha tutto CEV

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Rainbowsix Visualizza Messaggio
    il mio 200 del 1981 ha tutto CEV
    quindi il cerchio si allarga invece di stringersi!

VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Potenza Reputazione
    18

anche a me pare di avere siom davanti e triom dietro ma devo verificare....ti dico domani...io ho in p150x dell'81

VRista Senior L'avatar di mugen_stumpo
    Potenza Reputazione
    15

frecce e faro post triom per la mia px200e 83

VRista DOC L'avatar di base689
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: la fanaleria originale del P125X del 1980 era Siem o Triom o di entramb

Il mio P200E del 1981 aveva (come dotazione originale) fanale anteriore, fanale posteriore e gemme frecce marca Triom

Potenza Reputazione
    16

Quindi per sapere con precisione quale fanaleria montava la mia vespa ci vorrebbe una P125X del 1980 conservato immacolato...

VRista DOC L'avatar di base689
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Zedisdead Visualizza Messaggio
    Quindi per sapere con precisione quale fanaleria montava la mia vespa ci vorrebbe una P125X del 1980 conservato immacolato...

Non discuto le pippe mentali di avere la vespa ESATTAMENTE com'era quando uscita di fabbrica
    Ma che t'importa sapere cosa aveva di dotazione di fari una vespa del tuo anno?
    Poiché esistevano diversi costruttori di fanaleria omologati, è POSSIBILISSIMO che le P125X del tuo anno siano uscite con fanalerie di diversi costruttori a seconda dei lotti di vendita, alcuni lotti con fanaleria Siem, alcuno lotti con fanaleria Triom e alcuni altri lotti con fanaleria un po' Siem e un po' Triom.
    L' importante (per esempio ai fini di omologazione a Registro Storico) è che i pezzi (fanaleria inclusa) siano geometricamente/cromaticamente uguali agli originali dell' epoca (che non esistono più).
    Per inciso: sul mio P200E 1981 attualmente ho su gemme frecce e fanale posteriore trasparenti "a pallini" (marca Bosatta)(geometricamente uguali agli originali) (e conseguentemente ho messo lampadine a LED arancio e rosse) ma se dovessi tornare indietro, in 10 minuti rimonto su gli originali colorati.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
    Non discuto le pippe mentali di avere la vespa ESATTAMENTE com'era quando uscita di fabbrica
    Ma che t'importa sapere cosa aveva di dotazione di fari una vespa del tuo anno?
    Poiché esistevano diversi costruttori di fanaleria omologati, è POSSIBILISSIMO che le P125X del tuo anno siano uscite con fanalerie di diversi costruttori a seconda dei lotti di vendita, alcuni lotti con fanaleria Siem, alcuno lotti con fanaleria Triom e alcuni altri lotti con fanaleria un po' Siem e un po' Triom.
    L' importante (per esempio ai fini di omologazione a Registro Storico) è che i pezzi (fanaleria inclusa) siano geometricamente/cromaticamente uguali agli originali dell' epoca (che non esistono più).
    Per inciso: sul mio P200E 1981 attualmente ho su gemme frecce e fanale posteriore trasparenti "a pallini" (marca Bosatta)(geometricamente uguali agli originali) (e conseguentemente ho messo lampadine a LED arancio e rosse) ma se dovessi tornare indietro, in 10 minuti rimonto su gli originali colorati.
    L'ho chiesto solo perché devo sostituire due frecce e il vetrino del fanale posteriore perché sono danneggiati e ho pensato "visto che la spesa la devo fare..."
    Credevo fosse più semplice avere questa informazione.
    Naturalmente vi ringrazio tutti per la vostra disponibilità

VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Potenza Reputazione
    18

dunque,sul mio p150x dell'81 ho fanale posteriore triom,frecce siem e faro anteriore sconosciuto poichè non leggo alcun logo sulla parte esterna del faro...mi pare comunque di ricordare che quando ne ho regolato l'altezza fosse un siem.
    spero di averti dato una mano in qualche modo e ringrazio folgore ma potrei benissimo essere smentito,sono un appassionato,non un esperto.
    ciaoo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •