Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
Non discuto le pippe mentali di avere la vespa ESATTAMENTE com'era quando uscita di fabbrica
Ma che t'importa sapere cosa aveva di dotazione di fari una vespa del tuo anno?
Poiché esistevano diversi costruttori di fanaleria omologati, è POSSIBILISSIMO che le P125X del tuo anno siano uscite con fanalerie di diversi costruttori a seconda dei lotti di vendita, alcuni lotti con fanaleria Siem, alcuno lotti con fanaleria Triom e alcuni altri lotti con fanaleria un po' Siem e un po' Triom.
L' importante (per esempio ai fini di omologazione a Registro Storico) è che i pezzi (fanaleria inclusa) siano geometricamente/cromaticamente uguali agli originali dell' epoca (che non esistono più).
Per inciso: sul mio P200E 1981 attualmente ho su gemme frecce e fanale posteriore trasparenti "a pallini" (marca Bosatta)(geometricamente uguali agli originali) (e conseguentemente ho messo lampadine a LED arancio e rosse) ma se dovessi tornare indietro, in 10 minuti rimonto su gli originali colorati.
L'ho chiesto solo perché devo sostituire due frecce e il vetrino del fanale posteriore perché sono danneggiati e ho pensato "visto che la spesa la devo fare..."
Credevo fosse più semplice avere questa informazione.
Naturalmente vi ringrazio tutti per la vostra disponibilità