Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
Ah, beh, così le cose sono più chiare
Altrimenti non capivo l' <incertezza> tra stabilizzare i 6 V e il mettere l' impianto a 12 V


Ah, beh, infatti, fai bene, allora.
Allora il consiglio che ti dò è: quando passi i cavi per <aggiungere> la batteria, tira anche i cavi che servono per il pasaggio a "tutto impianto in CC sotto batteria" (per esempio, coppia di cavi tra "zona regolatore" e manubrio) e li lasci "inattivi", li nastri alle estremità.
Quando poi deciderai di passare a tutto in CC, dovrai fare solo qualche "modifica locale" ma NON più smontare serbatoio e/o tirare cavi
Ora ci siamo intesi!

Quindi, in definitiva, per l'impianto in cc vogliono 2cavi, più altri due per l'utenza sul davanti, faretto o altro...se però voglio mettereanche una presa accendisigari saranno 2 per la cc,2 per il faretto e 2 per la presa 12volt...corretto?