Risultati da 1 a 25 di 611

Discussione: Faretto autocostruito-pochi euro max soddisfazione

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Uicio76
    Potenza Reputazione
    15

Faretto autocostruito-pochi euro max soddisfazione

Ciao.
    E' con estrema soddisfazione che comunico la nascita dell' ennesimo faretto addizzionale!.
    Nei vari forum ce ne sono parecchi, ma nessumo mi ha mai veramente convinto inquanto mi sono sempre prefisso di ottenere il massimo con la minima spesa.
    Credo finalmente di esserci riuscito....
    Scrivo ora perchè sono 2 settimane che lo testo e posso garantire che l' illuminazione ottenuta rispetto al solo fanale e' molto migliorata (oserei dire quasi esagerata!!!).
    Con questo faretto,attivo solo in abbagliante,viene illuminata la zona buia normalmente creata dal fanale in posizione abbagliante ( i primi 10-15mt) e viene creata un' illuminazione periferica di molti metri. Unico neo forse e' il fastidio che si puo' dare a chi viene di fronte, ma credetemi la visibiltà ottenuta e' ottima!
    Il faretto l' ho costruito con pezzi di recupero:
    Raccordo tipo geberit per grondaia opportunamente adattato
    Tappo di bomboletta spray (credo abbia almeno 15 anni)
    Snodo recuperato nella mia ditta (non si trova in commercio)
    Il cuore del progetto e' chiaramente la lampadina:tipo Dicroica 20W 12V; se ne trovano anche da 35W ma credo possa mettere in crisi l' impianto elettrico della vespa.
    Chiaramente poi ogniuno puo potrebbe sbizzarrirsi a creare il faretto ed a fissarlo dove piu' gli piace...
    Per concludere il pezzo forte:
    Spesa totale 2.99€! (mannaggia a me che ho rotto una lampada che avevo recuperato a gratis!!).
    Allego foto.

Dal punto di vista estetico forse ai puristi potrebbe non piacere, ma proprio ora ho finito di installare l' evoluzione del suddetto faretto, ma aspetto il test funzionale prima di postarlo..
    Per concludere sono molto soddisfatto,spero che il progetto possa tornare utile a tutti i pazzi come me che girano di notte e con ogni condizione metereologica!

Ciao!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •