Bravo ottima realizzazione solo una curiosità, magari mi sbaglio ma non vedo un vetro di protezione davanti alla lampada per proteggerla dall'acqua.
Pierluigi
Bravo ottima realizzazione solo una curiosità, magari mi sbaglio ma non vedo un vetro di protezione davanti alla lampada per proteggerla dall'acqua.
Pierluigi
Pier la dicroica ha già il vetro di protezione di default.
Uicio76 per i diritti d'autore passa pure alla cassa![]()
Ovviamente scherzo, ottimo lavoro, se vuoi ti spiego come ho proceduto io![]()
![]()
..mannaggia, lo sapevo...
e postarlo prima cosi non mi pavoneggiavo inutilmente...
Comunque complimenti..avevo pensato di installarlo li anch' io...forse prossimo step.....
Comunque oserei dire che anche la rtua ealizzazione e' superiore...quando vuoi puoi illuminarmi su cio (okkio alla battuta ah ah ah )
Comunque oggi ho collaudato una variante pressoche invisibile, anche se sinceramente non mi ha soddisfatto...
prossimamente futuri sviluppi.
Per quanto riguarda il collegamento:in parallelo all' abbagliante senza fusibili ne altro....
salutoni!
p.s Lo snodo io ce l' ho raccattato, ma se dovevo trovare una soluzione forse avrei optato per una L in alluminio...
Troppo buono
Io ho utilizzato 2 pezzi di alluminio che avevo in officina, ed un pezzo di tubo copripolvere di un ammortizzatore way assauto.
Con uno dei 2 pezzi di AL ci ho fatto la parte posteriore, in pratica ho tornito la sede per incastrare il tubo, 2 fori filettati per l'attacco della dicroica ed un foro per far passare i fili.
Con l'altro pezzo di alluminio ci ho fatto la ghiera anteriore, finito
Niente di complicato,![]()
A proposito di faretti io mi sto attrezzado così:
Quanto sono profondi?
ah già è vero...
Grazie lo stesso Mirko!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Facciamo così, tu me lo compri ed io ti garantisco lavoretti gratis vita natural durante![]()
![]()
pensa che mio nonno ne aveva due!
chissa dove sono finiti!![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Bello ! dicci di più però: che lampada usi ? voltaggio e wattaggio, hai messo un fusibile ? quanto assorbe? ai bassi regimi crea problemi ? gli hai fatto un circuit separato o lo ha messo in parallelo all'abbagliante e punto ?
Bella anche la soluzione dell'attacco a sfera, da dove lo hai preso/cannibalizzato ?
insomma.. non puoi mica cavartela con un po' di foto ...
ciao
ps forse per non dar fastidio a chi ti viene davanti potresti montarlo in basso,da quaòche parte sulla forcella o sul parafango. Mi sembra di avrene visti montati li.
ri - ciao
Foto e faretto fatti da me, ma vespa e montaggio di Marben![]()
![]()
ottima realizzazione complimenti....ma per lo snodo illustrato di cui parla all'inizio dicendo che lo ha preso dall azienda dove lavora non trovandosi in commercio........vi do' un suggerimento.....provate a guardare gli ammortizzatori del portellone della vostra vettura....per me assomiglia a quello......
veramente belli tutti e due... una guida di come farselo si potrebbe avere?![]()
ho pensato la stessa cosa ma quelli non si possono serrare, rimane una roba che gira..
forse si potrebbe forare con un foro passante la parte concava (quella che riceve la sfera) e filettarlo, avvitarci un bullone o melgio ancora un grano che spinge contro la sfera et voila !