Risultati da 1 a 25 di 611

Discussione: Faretto autocostruito-pochi euro max soddisfazione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Faretto autocostruito-pochi euro max soddisfazione

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    mmhh...quello li Diego a me non piace molto,quasi quasi rimango sul faro BK3/s di Roberto Chirio.

l'ho contattato nuovamente, dice che mi serve il faretto, e il regolatore switcing SW2800.
    questo dovrebbe stabilizzare la corrente all'utilizzo del led.
    Stando al fatto di avere una batteria che sta dietro al nostro led, e per farlo...tutti in CC...

Manca poi sempre l'interuttore!
    Il mio era un esempio di un faretto che utilizza dei led P4 in serie.
    La batteria non serve, se ti costruisci il circuito con lo schema che ti ho fornito non devi prendere nemmeno il costoso regolatore di Chirio. Quello nello schema è un alimentatore che trasforma la corrente da alternata in continua e che riduce il voltaggio di uscita tramite un trimmer quindi con un semplice tester puoi impostare il voltaggio di uscita desiderato (girando la vite del trimmer regoli il voltaggio di uscita).

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

il regolatore di Chirio a quanto capisco è equivalente al tuo schema?

Diciamo che prendere il faro di Chirio mi toglie il divertimento, ma ho la sicurezza di arrivarci in fondo... poi ha il pregio di avere una bella resa estetica, senza nulla togliere a quello autocostruito che hai messo tu.
    ho visto, ha messo dei led poco potenti,ma comunque l'effetto carino. Hai visto cosa ha ottenuto Chirio con una torcia led cinese?

Potremmo altrimenti sviluppare il faro bici, ma il problema rimane dissipare...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Potenza Reputazione
    17

il regolatore di Chirio a quanto capisco è equivalente al tuo schema?

Diciamo che prendere il faro di Chirio mi toglie il divertimento, ma ho la sicurezza di arrivarci in fondo... poi ha il pregio di avere una bella resa estetica, senza nulla togliere a quello autocostruito che hai messo tu.
    ho visto, ha messo dei led poco potenti,ma comunque l'effetto carino. Hai visto cosa ha ottenuto Chirio con una torcia led cinese?

Potremmo altrimenti sviluppare il faro bici, ma il problema rimane dissipare...
    Il mio schema è più potente perché può erogare fino a 5A ed in più ha il ponte di diodi con il suo condensatore per trasformare l'alternata in continua, come costo credo che tutti i componenti verranno circa 15€.
    Quello è un puro esempio, con le lenti in commercio si possono ottenere fari di tutti i tipi e dimensioni, ovviamente quello di Chirio e molto interessante e se si perde l'offerta del faro più lente il costo non è cosi eccessivo (è la spedizione quella che ti frega).
    Il faro da bicicletta è perfettamente realizzabile, se si fora il retro del corpo faro per permettere l'aereazione del dissipatore si possono risolvere il problemi di surriscaldamento.

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Bene bene...quindi siamo sulla strada giusta Diego?

io sto seguendo con molto interesse....però compero i pezzi quando mi date la lista della spesa completa...che poi più o meno cè già.

Devo però trovare qualcuno che me lo assembla...o pensi che anche un inesperto ce la possa fare? sinceramente faccio fatica a seguire i schemi elettrici..
    Se mettiamo il faro da bici con tutto dentro siam a posto, sta forse anche meglio del farettino.

per fare tutto questo possiamo evitare di mettere tutto in cc, e mettere solo la batteria?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Potenza Reputazione
    17

Bene bene...quindi siamo sulla strada giusta Diego?

io sto seguendo con molto interesse....però compero i pezzi quando mi date la lista della spesa completa...che poi più o meno cè già.

Devo però trovare qualcuno che me lo assembla...o pensi che anche un inesperto ce la possa fare? sinceramente faccio fatica a seguire i schemi elettrici..
    Se mettiamo il faro da bici con tutto dentro siam a posto, sta forse anche meglio del farettino.

per fare tutto questo possiamo evitare di mettere tutto in cc, e mettere solo la batteria?
    Puoi evitare dimettere anche la batteria funziona lo stesso e non ti serve un regolatore di tensione diverso da quello che hai già sulla vespa.
    Il faro da bici fa molto più old stile ma io metterei l'alimentatore al interno del musetto della vespa cosi da avere più spazio possibile per il dissipatore.

Potenza Reputazione
    17

Un faro da bici con i fori per l'aereazione del dissipatore potrebbe essere al incica così:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

L'ideale per quando piove....

VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    Un faro da bici con i fori per l'aereazione del dissipatore potrebbe essere al incica così:
    No no, voglio una cosa stagna, non può essere cosi, piuttosto scendo a p4 ma credo che si possa osare con 2 p7 se risolvo il dissipatore e in qualche modo risolvo. Mi viene in mente anche una lunga serie di dischi di alluminio sempre più piccoli fino ad arrivare a 12 cm di diametro da mettere in fondo al fanale. Tutti attraversati da un prigioniero e con una ranella da un paio di mm che fa da distanziale tra uno e l'altro. e' una bella superficie no ? e se li sforacchio un po la aumento ancora--

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •