Risultati da 1 a 25 di 611

Discussione: Faretto autocostruito-pochi euro max soddisfazione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Riferimento: Faretto autocostruito-pochi euro max soddisfazione

Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    Italia.. paese di santi, poeti e navigatori.. e con queste tre categorie le leggi c'azzeccano poco...
    ci vuole culo
    Niente di più vero, ma se fossi sicuro che la legge è dalla mia è meglio

VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Niente di più vero, ma se fossi sicuro che la legge è dalla mia è meglio
    Hai ragione anche tu.. ma che 2 palle però.. uno fa un faretto per vederci bene, (quindi sicurezza) trova una paletta e gli sequestrano il libretto..
    E se il faretto lo metto sul casco ? Il casco non ha libretto..

Potenza Reputazione
    38

Beh, guarda, sul casco non ti può dire nulla nessuno, puoi sempre dire che fai il minatore!
    Però all'atto pratico io sul codice non l'ho trovato, e se ci affidiamo ai "sentito dire" la certezza non c'è.
    Io la revisione con un faretto l'ho passata e mi hanno anche fermato con quello montato, ma mi hanno multato per altro e non per quello.
    Pertanto secondo me nessuno ti vieta di montare qualcosa di aggiuntivo se hai quelli di default perfettamente funzionanti.
    Ovviamente sono prontissimo a cambiare opinione se trovo la parte di codice dove dice il contrario

VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Potenza Reputazione
    17

Beh, guarda, sul casco non ti può dire nulla nessuno, puoi sempre dire che fai il minatore!
    Però all'atto pratico io sul codice non l'ho trovato, e se ci affidiamo ai "sentito dire" la certezza non c'è.
    Io la revisione con un faretto l'ho passata e mi hanno anche fermato con quello montato, ma mi hanno multato per altro e non per quello.
    Pertanto secondo me nessuno ti vieta di montare qualcosa di aggiuntivo se hai quelli di default perfettamente funzionanti.
    Ovviamente sono prontissimo a cambiare opinione se trovo la parte di codice dove dice il contrario
    Anche se non c'è un codice specifico che regolamenta l'uso dei fari aggiuntivi c'è sempre il rischio di trovare qualche rappresentante delle forze del ordine che ti accusa che crei pericolo perché è abbagliare, che non è omologato, che sulla carta di circolazione non è indicato che puoi montarlo, ecc.
    E meglio studiare qualcosa che possa evitare fastidi derivanti da qualche agente particolarmente zelante.

Potenza Reputazione
    38

Può anche dire che porta sfiga, ma se all'atto pratico non c'è scritto si può attaccare al tram e fischiare in curva.

Sempre a riguardo di normative qualcuno sa se è legale avere il catarifrangente del faro posteriore bianco o non averlo?
    Su questo ad esempio sono sicuro, il catadiottro deve essereci e deve essere di colore rosso.
    Sui rimorchi deve essere di colore rosso e di forma triangolare, (non ricordo se il vertice va in alto o in basso)

VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    18

di colore rosso e di forma triangolare, (non ricordo se il vertice va in alto o in basso)
    vertice in basso.

ecco il progetto a prova di cds..
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Potenza Reputazione
    17

Può anche dire che porta sfiga, ma se all'atto pratico non c'è scritto si può attaccare al tram e fischiare in curva.

Su questo ad esempio sono sicuro, il catadiottro deve essereci e deve essere di colore rosso.
    Sui rimorchi deve essere di colore rosso e di forma triangolare, (non ricordo se il vertice va in alto o in basso)
    Per ovviare al problema del catarifrangente mancate potrei sempre crearne uno delle stesse dimensioni del originale tagliando e sagomando un vecchio triangolo e attaccarlo al interno del faro nella stessa posizione del catadiottro originale.

Il faro in questione sarebbe questo:

Potenza Reputazione
    38

Ma anche senza ritagliarlo, ce ne sono in commercio di adesivi e di tutte le dimensioni
    Aggiungo una cosa, ricordati le lampadine rosse

VRista DOC L'avatar di base689
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    Per ovviare al problema del catarifrangente mancate potrei sempre crearne uno delle stesse dimensioni del originale tagliando e sagomando un vecchio triangolo e attaccarlo al interno del faro nella stessa posizione del catadiottro originale.
    Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio

Il faro in questione sarebbe questo:
    Siccome anch'io sapevo la storia che il catarifrangente posteriore DEVE essere rosso, e siccome ho comprato il kit gemme frecce/faro posteriore trasparenti, eccoti foto di prima e dopo.
    Ho verniciato da dentro il catarifrangente trasparente con una speciale vernice rossa trasparente venduta proprio come rinforzatore del rosso dei fari posteriori.
    Come luce posteriore, per avere il rosso camminando e per illuminare di bianco la targa, mi sono inventato questo accrocco.
    Purtroppo è poco efficace: il rosso del plexiglass non è sufficiente a fare <rosso>, a faro acceso c'è un rosso molto sbiadito (in compenso la targa è molto bene illuminata di bianco
    Ho fatto quindi altri acquisti (=lampadine LED ), appena avrò finito la modifica, posterò le foto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •