A che punto sei Diego ? accendiamo i faretti o no ?
to mado MP per lì'alimentatore, ma basta per 2 faretti con led seoul ?
A che punto sei Diego ? accendiamo i faretti o no ?
to mado MP per lì'alimentatore, ma basta per 2 faretti con led seoul ?
No.
Un LED Seoul P7 polarizzato per assorbire 10 W e dare 900 lm con 3.6 V di caduta assorbe 2.8 A di corrente.
Un alimentatore in grado di cacciare (massimo) 5 A è "appena" in grado di pilotare un' utenza con assorbimento continuo di 2.8 A.
Per ogni LED Seoul P7 (fatto lavorare a 10 W) ci vuole un alimentatore da 5 A![]()
Una <paraculata>sarebbe quella di polarizzare l' alimentatore in modo da dare 7.2 V in uscita e poi usarlo per alimentare n* 2 LED Seoul P7 collegati in serie, ma:
1) l' alimentatore scalderebbe di più e quindi bisognerebbe usare un bel dissipatore
2) in caso di malfunzionamento/non funzionamento di 1 LED, anche l' altro non funzionerebbe
3) un lavoro MOLTO più pulito è quello di mettere 1 alimentatore per 1 LED (viste anche tensioni, correnti e potenze in gioco)![]()
Attualmente sono un po' fermo visto che mi sto concentrando sul elaborazione del motore. Per adesso non ho ancora messo mano alla costruzione dei due alimentatori auto costruiti visto che devo ancora prendere le resistenze da 120 ohm, la prossima settimana credo che riuscirò ad assemblarli e collaudarli.
Il tuo MP non è arrivato, io ho ancora un alimentatore disponibile mentre l'altro lo già venduto, se sei interessato prova mandarmi un altro MP o scrivi direttamente nella mio post sul mercatino.