Dato che siamo in tema.. Posso mettere sulla mia 50 special l'accensione dell'et3? Ovviamente con volano tornito a 1,6 kg
Dato che siamo in tema.. Posso mettere sulla mia 50 special l'accensione dell'et3? Ovviamente con volano tornito a 1,6 kg
Si, certo!
stavo per montarla anche io, ma, dato che ho un motoreun pò....particolare ho desistito,sopratutto per via del volano da 2 kg e passa.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Questo è quello standard della pk50xl ovvero con un ingresso in alternata, un uscita stabilizzata e la massa
REGOLATORE TENSIONE DUCATI 12V PIAGGIO VESPA PK 50 XL su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori
Quello sotto invece è il regolatore di tensione per le vespe che hanno la batteria, usando questo potresti alimentare un'eventuale batteria usata per piccole utenze.
Regolatore di tensione Vespa 50 PK PX T5 Cosa V0922 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
Comunque sia il regolatore deve avere le seguenti sigle: G G M per quello senza batteria; G G B+ C M per quello con predisposizione batteria
Ottimo, mi hai letto mel pensiero.
In fai. Da te stiamo studiando un bel faretto supplementare da mettere sul px. Nulla vieta di metterlo sulla special.
Abbiamo pero visto che il faretto da dieci watt scarica velocemente la batteria,perchè il regolatore carica poco, ci vorrebbe quello dell'ape fl3.
Da li si può pensare di mettere tutto l'impianto a cc, ma per me è troppo complicato.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
http://beedspeed.com/manuals/wiring-...0loom-euro.pdf
che ne dite? E' questo ciò che serve?
oppure questo?
http://beedspeed.com/product_info.ph...oducts_id=5517
da quello che ho capito, il primo è più completo.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Tra tanti fornitori mi vai a pescare quello che ha tutto il sito in una lingua straniera! E trovalo su ebay un bel regolatore! :)
Se lo trovi a poco prezzo è meglio il secondo che ti ho postato in vista di futuri aggiornamenti, altrimenti prendi direttamente il primo..l'importante è che spendi il meno possibile!
Non servono fari supplementari..se hai la parabola in buono stato basta montare una lampadina a led per la luce posteriore e montare una lampada da 50 - 55 watt all'anteriore
Ho trovato il modo di spendere meno...
ho telefonato ad un amico...piccolo meccanico in casa...ha detto che non sa quel che cerco, ma che ne ha una cassa di regolatori. a parte quello da px, mi da quello che voglio. Ha detto che ne ha anche da scooter..tanto l'importante che sia da 12 volt e che abbia 5 uscite, no?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
No, Gabriele, non è così.
Non è che tutti i regolatori a 5 poli siano uguali
Anzi: è più raro trovare regolatori a 5 poli uguali (...si fa per dire...) che diversi.
Dipende a cosa ti serve il regolatore e cosa ci vuoi fare.
Il mio regolatore originale 343343 a 12 Vac ha 3 poli (di uno è la massa); il regolatore a ponte P434862100 (idoneo a mettere tutto in CC sotto batteria) è a 5 poli ma in realtà è più corretto dire che è a 6 poli, poiché ha 5 faston M 6.3 (2 poli G, G per l' alternata, un polo +B per la batteria, un polo L per la spia di ricarica, un polo C per il consenso sotto chiave) e la massa viene mandata al regolatore tramite la carcassa con capicorda sulla carrozzeria.
Ci sono regolatori a 5 poli in controfase (che NON vanno bene a noi) ecc ecc.
Devi PRIMA decidere che regolatore ti serve e POI scegli il modello.
Se riesci ad individuare un modello di regolatore che faccia al caso tuo, può essere più semplice cercarlo se riesci ad individuare una vespa/scooter/moto su cui va quel modello, è più facile cercare "regolatore per PXYZW"
Grazie Base689..chiarissimo. qiindi mi sa che devo scartare l'ipotesi della cassa dei regolatori del mio amico..non ci salterei fuori.
Appena ho tempo vado dal mio ricanbista a farmi spennare...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Vai dal tuo amico e trova un banalissimo regolatore di tensione G G M! A comprarlo fai sempre in tempo! Caso mai fai la prova con diversi tanto non rovini niente...
Basta semplicemente così? Allora dovrei trovarlo, spero ne abbia, mi ha dett son quasi tutti da scooter, quindi con la batteria. Comumque quando vado a trovarlo ci guardo.
6 o 12 volt ha importanza?
Ora che ci penso un altro conoscente dovrebbe avere una accensione da et3, va bene lo stesso, no?
Grazie Mincio82.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
12 volt perchè l'accensione pk 50 xl ha 12 volts!
Se metti l'accensione et3 di luce ne fai quanto una candela e ti ritrovi a dover usare per forza il volano da 3 kili et3 perchè l'unica alternativa è il pinasco cono 19 sei poli..praticamente introvabile sotto a 100 euro
Tutto chiaro!
Vedo cosa riesco a trovare..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
DAl mio amico non riesco ad andare, differenze di orari!
volendo concludere, da tonazzo o trovato questo, il prezzo non è il migliore, ma almeno arriva..e poi devo prendere altre cose qui...
ecco il link...Mincio questo ha 3G oltre alla massa,va bene lo stesso?
Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Ricambi elettrici - REGOLATORE DI TENSIONE VESPA PX PE-PK
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ciao ragazzi spero di non inquinare il post, ma visto che si tratta di dare più luce alla vespa e anch'io son intento in questa operazione, ho trovato su ebay questa lampadina led 6V 6V LED LAMPE BA7s / OLDTIMER SIMSON MZ RT VESPA DKW IWL su eBay.it Oldtimer-Motorradteile, Motorrad- Kraftradteile, Auto Motorrad Teile che ne dite, andrebbe bene nell'anteriore della vespa?
Risolverebbe un pò la situazione?
i led sono molto interessanti, questa, dato che non da specifiche direi di scartarla, dato che non riporta essere utilizzabile su corrente alternata. I led devono girare su corrente continua.
C'è un interessante progetto per creare da zero una lampada led con fascio di luce ad hoc (stretto per il faro) , la cerco e ti metto il link.
Dicevo con fascio di luce, perhè il led ha bisogno di una parabola dedicata, altrimenti spara luce a 180°, mentre a noi serve con una apertura dai 15 ai 35°.
http://old.vesparesources.com/vespa-...isfazione.html
Qui si parla per molte pagine a livello teorico, sul come e sul perchè, ma se uno ci sa fare, si può integrare il faretto col p7 dentro alla parabola della special...perchè no?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ciao Gabriele, si avevo già notato il post, però a me interesserebbe collegare i led direttamente all'impianto puntine 6V, ho letto qua e la che c'è bisogno come confermi tu di corrente continua quindi necessario un raddrizzatore di tensione..
Sempre in altro post si parlava di lampadine LED AC/DC che avrebbero già incorporato il raddrizzatore da quel che ho capito..
Ho trovato questa 24 in 1 LED OLDTIMER BLINKER GELB 6 V AC/ DC BA15s 1156 bei eBay.de: Oldtimer-Teile (endet 03.01.11 13:04:20 MEZ) risolverebbe una volta per tutte la situazione della luce?
Pensavo di costruirmi l'impiantino ma ci son cose che non ho chiare, avrei bisogno di una guida super dettagliata con tanto di foto...
questa va bene dietro nel px o davanti sempre nel px.
Tieni presente che quella lampada non fa abbastanza luce.
Il nostro progetto era per avere 900lumen nel faro, da un led da 10Watt...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Però ha una attacco diverso...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Son un pò ignorante, quindi quella del link entra nel px giusto? Come luminosità che dati devo guardare per i lumen che ci servono?
http://cgi.ebay.it/9in1-DOME-LED-6V-...item230ce00abc
c'è anche questa
il regolatore che hai postato dovrebbe andare bene perchè se ci fai caso nella foto ingrandita sono collegati solo i primi due G G e l'ultimo polo che è la massa..quindi sarebbe un comunissimo regolatore per vespe 12volts senza batteria.
Per il discorso led io lo monterei solo al posteriore e per lo stop...sulle freccie il led non fa abbastanza assorbimento per far scattare il relè dell'intermittenza quindi saresti costretto a mettere una resistenza (e tanto vale lasciare tutto com'è quindi) e all'anteriore è troppo uno sbattimento piazziarli in modo da avere un fascio indirizzato..meglio la classica lampada di un wattaggio superiore