Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
i led sono molto interessanti, questa, dato che non da specifiche direi di scartarla, dato che non riporta essere utilizzabile su corrente alternata. I led devono girare su corrente continua.
C'è un interessante progetto per creare da zero una lampada led con fascio di luce ad hoc (stretto per il faro) , la cerco e ti metto il link.

Dicevo con fascio di luce, perhè il led ha bisogno di una parabola dedicata, altrimenti spara luce a 180°, mentre a noi serve con una apertura dai 15 ai 35°.

http://old.vesparesources.com/vespa-...isfazione.html

Qui si parla per molte pagine a livello teorico, sul come e sul perchè, ma se uno ci sa fare, si può integrare il faretto col p7 dentro alla parabola della special...perchè no?
Ciao Gabriele, si avevo già notato il post, però a me interesserebbe collegare i led direttamente all'impianto puntine 6V, ho letto qua e la che c'è bisogno come confermi tu di corrente continua quindi necessario un raddrizzatore di tensione..
Sempre in altro post si parlava di lampadine LED AC/DC che avrebbero già incorporato il raddrizzatore da quel che ho capito..
Ho trovato questa 24 in 1 LED OLDTIMER BLINKER GELB 6 V AC/ DC BA15s 1156 bei eBay.de: Oldtimer-Teile (endet 03.01.11 13:04:20 MEZ) risolverebbe una volta per tutte la situazione della luce?
Pensavo di costruirmi l'impiantino ma ci son cose che non ho chiare, avrei bisogno di una guida super dettagliata con tanto di foto...