Si funziona lo stesso..in pratica è lo stesso regolatore di tensione usato sulla vespa Hp
Si funziona lo stesso..in pratica è lo stesso regolatore di tensione usato sulla vespa Hp
Si, ne abbiamo parlato qualche pagina addietro di questo qui....Mincio va bene lo schema qui sopra,quindi?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Dunque..ho fatto una bozza per montare lo statore special sulla vespa 125 primavera; va però verificata perchè non ricordo se così può funzionare dato che è passato un po di tempo dall'ultima prova che ho fatto!
Tranquillo che bruciare non bruci niente, resta solo da chiarire se collegando assieme il blu (stop primavera) con il giallo (luci primavera) e il verde (clacson) funziona tutto oppure no perchè vanno a massa tra di loro!
Considera pure che la privamera come puoi ben capire ha bobine separate per ogni utenza (freno clacson luci) mentre la special solo una..quindi la potenza erogata sarà minore!
![]()
Azz..spetta Mincio, se parli della mia ha il motore (i carter) del primavera, anche se sotto c'è altro, lo statore/volano special, ma il telaio, come 'impianto elettrico è della special.
Quindi, penso sia corretto lo schema di sopra...![]()
Quindi alla fine hai un'accensione special e il telaio special??
si, telaio special,motore su base primavera, composto da 130 polini, carb 22, primaria 27/69 e siluro.
Accensione per ora è quella del 50 con il suo volano, impianto elettrico 50 special.
I carter sono tutti uguali...non importa che siano primavera et3 o derivati!
Se hai lo statore special e la vespa special devi collegare il nero telaio con il nero statore alla massa del regolatore e fai il riporto a massa sulla vite di fissaggio; il rosso statore lo attacchi al rosso telaio e il verde statore lo metti al capo A e il verde telaio all'altro capo A del regolatore