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Discussione: oilo per la miscela

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Riferimento: oilo per la miscela

    Citazione Originariamente Scritto da Diegoz Visualizza Messaggio
    secondo me bisogna dividere tra motore truccato e motore originale.
    mentre il motore originale gira anche con della vodka, il truccato è decisamente più delicato e ha bisogno di maggiori accorgimenti...secondo me un olio decente non può fargli che bene...
    anche questo è vero, lo si diceva qualche post fa. C'è molta differenza tra un motore come lo ha fatto mamma piaggio e un motore sul quale qualcuno ha messo le mani.

  2. #2
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    Riferimento: oilo per la miscela

    e cmq per un motore originale oppure poco elaborato oppure elaborato ma che non fa tanti giri un motore coppioso e poco appuntito il migliore e basta è il syneco,tutto il resto son opinioni.
    ah è chi mette un olio di cacca,beh farebbe meglio a comprare un 4t.
    un motore a 2t secondo me bisogna coccolarlo,sono motori in estinzione,se poi anche li trattiamo male...

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Diegoz
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    Riferimento: oilo per la miscela

    Citazione Originariamente Scritto da axel Visualizza Messaggio
    ah è chi mette un olio di cacca,beh farebbe meglio a comprare un 4t.
    un motore a 2t secondo me bisogna coccolarlo,sono motori in estinzione,se poi anche li trattiamo male...
    il 2t è una filosofia di vita...
    come ho già detto altrove io arrivo dall enduro e, nella mia zona ero uno degli ultimi highlander del 250 2t...prestazioni brutali, mai un problema e manutenzione minima...il problema son le case motociclitiche che ormai vanno in un altra direzione...motori 4 tempi, pesanti, rumorosi, "molli" (provate un 450 4t e un 250 2t e poi mi dite qual è che va di più) e con manutenzioni costosissime e da far fare ad esperti (aprire una testata 4t raffreddata a liquido per registrare le valvole non è cosa da po).
    nelle vespe, il discorso cambia:la piaggio non ha mai fatto motori pompati per le sue vespe (c è chi li ha pompati, ma di base son scorregge) e quindi il problema lubrificazione esiste solo in parte sull originale...
    vero è che, come tutte le cose, meglio lo tratti e più dura...

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Riferimento: oilo per la miscela

    Citazione Originariamente Scritto da Diegoz Visualizza Messaggio
    il 2t è una filosofia di vita...
    le case motociclitiche che ormai vanno in un altra direzione...motori 4 tempi, pesanti, rumorosi, "molli" (provate un 450 4t e un 250 2t e poi mi dite qual è che va di più) e con manutenzioni costosissime e da far fare ad esperti (aprire una testata 4t raffreddata a liquido per registrare le valvole non è cosa da po)
    E' la legge che va in quella direzione.. i 2t secondo i soloni (e forse è anche vero ma le politiche verdi secondo me sono tutt'altra cosa..) inquinano e quindi vanno eliminati. Penso che invece per favorire le aziende e vendere motorizzazioni più complesse e di manutenzione più cara e quindi sostenere l'economia si adottino delle scelte spesso (sempre) discutibili

    Citazione Originariamente Scritto da Diegoz Visualizza Messaggio
    meglio lo tratti e più dura...
    e qui hai perfettamente ragione

  5. #5
    VRista Junior
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    Riferimento: oilo per la miscela

    Quindi per il miscelatore, non tutti li oli sono adatti a quanto ho capito dalle parole di Vespista46..ma tutti i bardahl si comportano così...che riesce a fare chiudere completamente la pallina che regola la fuoriuscita dell'olio dal mix...

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Riferimento: oilo per la miscela

    Citazione Originariamente Scritto da axel Visualizza Messaggio
    e cmq per un motore originale oppure poco elaborato oppure elaborato ma che non fa tanti giri un motore coppioso e poco appuntito il migliore e basta è il syneco,tutto il resto son opinioni.
    ah è chi mette un olio di cacca,beh farebbe meglio a comprare un 4t.
    un motore a 2t secondo me bisogna coccolarlo,sono motori in estinzione,se poi anche li trattiamo male...
    Mai sentito... come lo hai scoperto ? quale di questi ?

    BICOMPONENT
    •Olio 2 tempi sintetico con additivo benzina.
    2TN
    •Olio 2 tempi. API TC JASO FC.
    2TS
    •Olio per motori 2 tempi per miscelatore. API TC JASO FC.
    K112
    •Olio sintetico per motori 2T ad elevata protezione e bassi depositi. API TC JASO FC.
    2TC
    •Olio sintetico per motori 2T con alto numero di giri. ISO-L-EGD. JASO FC.
    2TC RICINATO
    •Olio sintetico a base di ricino per motori a 2 tempi corsa. ISO-L-EGD. JASO FC.
    K111
    K111 CORSE FIK
    K111 CORSE FIK E

    •Oli sintetici per motori a 2 tempi funzionanti in severe condizioni e per Kart. ISO-L-EGD. JASO FC.

    già il fatto che sul loro sito internet pubblichino le varie diciture Jaso Api e Iso è un punto a favore di questa marca.. E' da mo che cerco di dirlo.. la qualità si legge in quelle sigle ! http://old.vesparesources.com/offici...o-miscela.html

    conosci anche i prezzi ? Tu quale gli dai da bere alla tua ragazza ?

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