e cmq per un motore originale oppure poco elaborato oppure elaborato ma che non fa tanti giri un motore coppioso e poco appuntito il migliore e basta è il syneco,tutto il resto son opinioni.
ah è chi mette un olio di cacca,beh farebbe meglio a comprare un 4t.
un motore a 2t secondo me bisogna coccolarlo,sono motori in estinzione,se poi anche li trattiamo male...
il 2t è una filosofia di vita...
come ho già detto altrove io arrivo dall enduro e, nella mia zona ero uno degli ultimi highlander del 250 2t...prestazioni brutali, mai un problema e manutenzione minima...il problema son le case motociclitiche che ormai vanno in un altra direzione...motori 4 tempi, pesanti, rumorosi, "molli" (provate un 450 4t e un 250 2t e poi mi dite qual è che va di più) e con manutenzioni costosissime e da far fare ad esperti (aprire una testata 4t raffreddata a liquido per registrare le valvole non è cosa da po).
nelle vespe, il discorso cambia:la piaggio non ha mai fatto motori pompati per le sue vespe (c è chi li ha pompati, ma di base son scorregge) e quindi il problema lubrificazione esiste solo in parte sull originale...
vero è che, come tutte le cose, meglio lo tratti e più dura...
E' la legge che va in quella direzione.. i 2t secondo i soloni (e forse è anche vero ma le politiche verdi secondo me sono tutt'altra cosa..) inquinano e quindi vanno eliminati. Penso che invece per favorire le aziende e vendere motorizzazioni più complesse e di manutenzione più cara e quindi sostenere l'economia si adottino delle scelte spesso (sempre) discutibili
e qui hai perfettamente ragione
Quindi per il miscelatore, non tutti li oli sono adatti a quanto ho capito dalle parole di Vespista46..ma tutti i bardahl si comportano così...che riesce a fare chiudere completamente la pallina che regola la fuoriuscita dell'olio dal mix...
Mai sentito... come lo hai scoperto ? quale di questi ?
BICOMPONENT
•Olio 2 tempi sintetico con additivo benzina.
2TN
•Olio 2 tempi. API TC JASO FC.
2TS
•Olio per motori 2 tempi per miscelatore. API TC JASO FC.
K112
•Olio sintetico per motori 2T ad elevata protezione e bassi depositi. API TC JASO FC.
2TC
•Olio sintetico per motori 2T con alto numero di giri. ISO-L-EGD. JASO FC.
2TC RICINATO
•Olio sintetico a base di ricino per motori a 2 tempi corsa. ISO-L-EGD. JASO FC.
K111
K111 CORSE FIK
K111 CORSE FIK E
•Oli sintetici per motori a 2 tempi funzionanti in severe condizioni e per Kart. ISO-L-EGD. JASO FC.
già il fatto che sul loro sito internet pubblichino le varie diciture Jaso Api e Iso è un punto a favore di questa marca.. E' da mo che cerco di dirlo.. la qualità si legge in quelle sigle ! http://old.vesparesources.com/offici...o-miscela.html
conosci anche i prezzi ? Tu quale gli dai da bere alla tua ragazza ?