Risultati da 1 a 25 di 117

Discussione: oilo per la miscela

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: oilo per la miscela

Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    Guido !
    o non lo hai letto o mi sono spiegato male e non mi hai capito.. Il pistone ed il cilindro si fondono se la carburazione è troppo magra e nella camera di scoppio (per elevata presenza di aria nella miscela) si raggiungono temperature troppo elevate.

L'olio che metti nella miscela serve per lubrificare cuscinetti di banco e di biella e marginalmente pistone e cilindro.

L'olio che metti nel tappo dietro (quello sotto il carburatore) serve a lubrificare gli ingranaggi del cambio ed i cuscinetti di cambio, frizione e albero ruota.
    sisi tra! le so ste cose, l'olio nella miscela va a lubrificare l'albero e la biella oltre al cilindro...ma prima che si danneggino il gruppo termico te ben andato a quel paese XD

VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: oilo per la miscela

Citazione Originariamente Scritto da Guido LaVespa Visualizza Messaggio
    sisi tra! le so ste cose, l'olio nella miscela va a lubrificare l'albero e la biella oltre al cilindro...ma prima che si danneggino il gruppo termico te ben andato a quel paese XD
    anche questo è vero
    ma una cosa è cambiare cilindro e un'altra aprire i carter, cambiare cuscinetti, albero e biella e richiudere..
    Poi se parliamo di motori elaborati vorrei approfondire: le "botte" che da un 177 su un cuscinetto sono necessriamente più forti di quelle che da un 125 quindi non so.. ma diciamo che anche per questo è meglio usare un olio se non eccezionale (che non serve) buono

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •