Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: problemini ...

problemini ...

Ciao a tutti ,come vedete dalle foto che ho caricato ho una bellissima px125 senza frecce mai usata in fase di restauro ... Giorni fa l'ho portata dal meccanico per risolvere il problema del mancato arrivo di corrente alla candela per la messa in moto ...Tutto risolto fortunatamente..portata a casa 2 giorni dopo l'ho messa in moto ma quando vado a premere la frizione per mettere la prima appena giro la vespa si spegne e va avanti... Quale potrebbe essere il prooblema??? Lo posso risolvere io o devo portarla da un meccanico ? Grazie a tutti per l'aiuto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: problemini ...

ciao, nella mia special era solo il cavo che va dal manubrio al selettore che era lento

VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Potenza Reputazione
    20

In ordine di importanza e semplicità di controllo:
    - c'è olio nel motore?
    - se sì di che gradazione?
    - il cavo della frizione è troppo lasco?
    - i dischi frizione nuovi in fase di restauro sono stati messi a bagno per 12 ore nell'olio prima di essere montati?
    Prima controlla questo e poi ne riparliamo.

Ciao

Citazione Originariamente Scritto da Enricopb Visualizza Messaggio
    In ordine di importanza e semplicità di controllo:
    - c'è olio nel motore?
    - se sì di che gradazione?
    - il cavo della frizione è troppo lasco?
    - i dischi frizione nuovi in fase di restauro sono stati messi a bagno per 12 ore nell'olio prima di essere montati?
    Prima controlla questo e poi ne riparliamo.

Ciao
    da quello che ho potuto capire e come se la frizione non si staccasse poi i dischi sono come mamma piaggio li ha fatti il motore e' originale nessun pezzo cambiato ho 1306km!!! cmq grazie ora controllero'

VRista L'avatar di Vespa175
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da StefanoP125X Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ,come vedete dalle foto che ho caricato ho una bellissima px125 senza frecce mai usata in fase di restauro ... Giorni fa l'ho portata dal meccanico per risolvere il problema del mancato arrivo di corrente alla candela per la messa in moto ...Tutto risolto fortunatamente..portata a casa 2 giorni dopo l'ho messa in moto ma quando vado a premere la frizione per mettere la prima appena giro la vespa si spegne e va avanti... Quale potrebbe essere il prooblema??? Lo posso risolvere io o devo portarla da un meccanico ? Grazie a tutti per l'aiuto
    vuol dire che la frizione non stacca.Puoi controllare la tensione del cavo e tramite l'apposito registro regolarlo.

Citazione Originariamente Scritto da Vespa175 Visualizza Messaggio
    vuol dire che la frizione non stacca.Puoi controllare la tensione del cavo e tramite l'apposito registro regolarlo.
    Vespa175 ho letto che stai aspettando la vespa di tuo padre ahahahah questa PX e' di mio padre e la lascia a me che ho appena fatto i 16 e ora la stiamo sistemando ahahhah che coincidenze cmq grz x il suggerimento

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Sembra la mia quando arrivò a casa, stesse gomme ceat dure come il marmo, la mia aveva 6mila km, praticamente nuova.
    Primo giro, Asti->Torino->Carmagnola->Torino appena entrato in città stak rotto il cavetto della frizione Ho anche le foto mentre ripariamo il mezzo a bordo strada

VRista L'avatar di Vespa175
    Potenza Reputazione
    16

Vespa175 ho letto che stai aspettando la vespa di tuo padre ahahahah questa PX e' di mio padre e la lascia a me che ho appena fatto i 16 e ora la stiamo sistemando ahahhah che coincidenze cmq grz x il suggerimento
    ahah! si! comunque io ho ancora 14 anni quindi devo aspettare ancora un bel pò

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Stefano il problema al 99% è solo di regolazione del filo frizione. Se metti la testa sotto il motore e contemporaneamente premi più volte la frizione ti rendi subito conto qual'è il filo da regolare. Da lì c'è l'apposito registro. Se ti resta la frizione attaccata, svita.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Citazione Originariamente Scritto da vespista46 Visualizza Messaggio
    stefano il problema al 99% è solo di regolazione del filo frizione. Se metti la testa sotto il motore e contemporaneamente premi più volte la frizione ti rendi subito conto qual'è il filo da regolare. Da lì c'è l'apposito registro. Se ti resta la frizione attaccata, svita.
    grazie a tutti per l'aiuto vi faro' sapere!

rieccomi oggi ho cambiato l'olio come mi avete consigliato... la vespa messa in moto ,frizione premuta giro x mettere la prima ,,, inserita la prima scatta in avanti spegnendosi !!!! sono disperato consigli???

Potenza Reputazione
    38

consigli???
    Hai controllato il cavetto?

se intendi il cavo della frizione si l'ho regolato anke

Potenza Reputazione
    38

Allora apri e cambia i dischi....
    Non è che ci sia molto di più

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

se intendi il cavo della frizione si l'ho regolato anke
    Posso chiederti COME l'hai regolato? Perchè secondo me se fossero i dischi avresti il problema contrario, ovvero che slitta ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

ho premuto la frizione eho visto quale filo era e ho regolato la vite sotto

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

sicuro che sono i dischi incollati

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

ho premuto la frizione eho visto quale filo era e ho regolato la vite sotto
    Lo sai, vero, che il movimento che riesci a far fare alla levetta della frizione sul motore a mani nude è il "gioco" della levetta stessa e che perché la frizione sia regolarmente registrata con la leva del manubrio a riposo la levetta sul motore deve essere alla fine di questa sua corsa?

Scusa se la domanda ti sembra stupida ma non conosco il tuo livello di "preparazione"
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •