Era solo per il mercato tedesco, dato che là con la nostra "A1" potevano (non so se anche oggi) guidare solo mezzi fino a 80cc.
Comunque, data la cilindrata, la velocità è buona
Diciamo solo che, le "sorellone" 125cc, 150cc, 200cc hanno meno giri motore con la stessa velocità
![]()
Lore
Secondo me per girellare in città senza l'affanno del 50cc. e senza necessariamente dover elaborare aveva ragione di esistere... Certo, in Italia grazie alla patente A necessaria, ai costi dell'assicurazione più simili a quelli di un motociclo invece che di un ciclomotore, al discorso "targhe/passaggio", uno che anche avesse ritenuto utile un PX80 sicuramente avrebbe scelto un 125, che quasi con gli stessi soldi sia di acquisto che di gestione non era una vespa mezza ciclomotore ma un mezzo che ti poteva portare, sempre a 80/90 all'ora, veramente dappertutto (salite, in due, ottima ripresa, basso stress del motore grazie alla cilindrata maggiore).
Va da se che in Italia non siano state vendute, o per lo meno io non ne ho mai viste di 80 in giro.
sempre a 80/90 all'ora, veramente dappertutto (salite, in due, ottima ripresa, basso stress del motore grazie alla cilindrata maggiore).
Questa fa 80 tutta tirata e dal rumore sembra anche truccata!
Straquoto piero58!!!
ma no che non è truccata....se senti il mio px penseresti ci sia sotto un reattore allora..
Poi quel contakm lì è abbondante....post arcobaleno!
Comunque per un 80 di serie, considerevole velocità...anche se non ha accelerazione!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
[QUOTE=Gabriele82;504008]ma no che non è truccata....se senti il mio px penseresti ci sia sotto un reattore allora..
E che si sente rumore metallico come se avesse un'altra marmitta..![]()