Che accorgimenti ci sono da fare per: gruppo termico ghisa Pinasco 175cc e si24/24??
Che accorgimenti ci sono da fare per: gruppo termico ghisa Pinasco 175cc e si24/24??
su che motore ?
px
qui sei OT.
Visita la sezione di tuning, trovereai centinaia di 3D riguardo la configurazione da te richiesta.
lavorare valvola e travasi
Io ho sul il Pinasco in ghisa e il SI24
L'unica cosa che ho fatto è stata quella di raccordare la scatola filtro con il carburatore e di montare il pignone da 22. Pochissimo sbattimento e risultato a mio parere eccellente
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Diciamo che così facendo avrai un motore molto più coppioso dell'originale.
Non aspettarti grosse migliorie a livello di vel max in quanto prenderai si e no 10 km/h.
Poi secondo me è inutile montare il 24 su motore non raccordato è più che sufficiente il 20 con getti adeguati.
Altro discorso cmq motore con raccodi fatti, 24 e albero lavorato.
Il mio arriva a 100Km/h giusti giusti di GPS (99,87 per la precisione) ... e il Pinasco è stato montato nell'83 e da allora ha sul groppone almeno due scaldate pesanti con blocco di ruota e non è mai stato toccato
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
io non ho lavorato i carter ma ho un albero motore anticipato (mazzucchelli) e una semi espansione sito plus...
sto ancora rodando (anche perchè ho potuto fare solo una ventina di km dopo aver montato tutto l ambaradan) ma direi che sono soddisfatto...
c'è una guida dove posso vedere come si sostituisce il pignone?
be' complimenti! il mio pinasco ghisa con la stessa configurazione fa 85...mah!!
mai sostituito dischi frizione...
Trovi mille discussioni e guide a riguardo