E' alcuni mesi che l' ammmortizzatore posteriore del P200E cigola, fa un rumore tipo gnic-gnic, si sente a motore spento mettendola sul cavalletto. Circa un mese fa presi una voragine, chiamarla buca è poco, ed il cigolio si è trasformato diventando più forte ed il suono più cupo, poi è sparito tornando il gnic-gnic solito. Settimana scorsa ho preso un' altra voragine, Milano ne è piena, ora il suono è fortissimo, se la spingo a motore spento, ad ogni piccola asperità della strada sembra quasi che qualcuno dia dei colpi sotto la scocca, lo fa molto meno se sto seduto sulla sella. Ho sdraiato la Vespa e sotto è tutto a posto, ho già fatto la prova simile a come descritto da otrebor nel post AMMO posteriore -come verifichi ? Quello dietro calcando con la mano sulla sella e se affonda troppo è scoppiato, tutti e due calcando con il piede sulla pedana e sentando un po come va giù la moto e anche come torna su. Ma in generale a cosa migliore è guidarla un po (ma mi sembra che la tua sia smontata)-
E' dura farla scendere e torna su lentamente, la guida mi pare sempre uguale a prima; sono andato da due meccanici ed entrambi mi hanno confermato che l' ammortizzatore sembra normale, a parte quel cacchio di rumore. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Cosa mi consigliate? In cantina ho un' ammortizzatore con su un 15000 chilometri fermo da circa vent' anni, sarà ancora buono? Grazie a chi mi aiuterà. Ciao Lux